Serbati, Anna
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.560
NA - Nord America 1.454
AS - Asia 611
AF - Africa 28
OC - Oceania 22
SA - Sud America 15
Totale 3.690
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.438
IT - Italia 1.192
SG - Singapore 379
CN - Cina 112
FR - Francia 85
GB - Regno Unito 63
DE - Germania 55
BG - Bulgaria 38
ID - Indonesia 38
ES - Italia 32
PH - Filippine 31
FI - Finlandia 25
AU - Australia 18
ZA - Sudafrica 12
CA - Canada 11
NO - Norvegia 10
RU - Federazione Russa 10
CH - Svizzera 9
IN - India 9
JP - Giappone 8
NL - Olanda 8
HK - Hong Kong 6
PT - Portogallo 6
MY - Malesia 5
SE - Svezia 5
BE - Belgio 4
BR - Brasile 4
BW - Botswana 4
CO - Colombia 4
KE - Kenya 4
MX - Messico 4
PE - Perù 4
PK - Pakistan 4
LB - Libano 3
MH - Marshall, isole 3
UA - Ucraina 3
AT - Austria 2
CI - Costa d'Avorio 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
KH - Cambogia 2
LT - Lituania 2
MU - Mauritius 2
NG - Nigeria 2
PS - Palestinian Territory 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
EC - Ecuador 1
FJ - Figi 1
IE - Irlanda 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
PL - Polonia 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TR - Turchia 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
VN - Vietnam 1
ZM - Zambia 1
Totale 3.690
Città #
Singapore 308
Columbus 244
Princeton 210
Ashburn 194
Lawrence 107
Rome 87
Trento 84
Padova 60
Milan 56
Wilmington 51
San Mateo 49
New York 45
Jakarta 38
Bari 36
Sofia 36
Washington 36
Santa Clara 35
Florence 34
Bologna 31
Chandler 31
Naples 30
Palermo 30
Turin 27
Venice 25
Genoa 23
Boardman 22
Verona 21
Helsinki 20
Caldogno 19
Catania 19
Munich 19
Falls Church 16
Los Angeles 16
Norwalk 15
Barcelona 14
Udine 12
Pescara 11
Vicenza 11
Dallas 10
Shenzhen 10
Trieste 10
Zibo 10
Bassano del Grappa 9
San Diego 9
San Zeno Naviglio 9
Paris 8
Brescia 7
Cape Town 7
Nuremberg 7
Stavanger 7
Sutton 7
Tokyo 7
Viagrande 7
Woodbridge 7
Changsha 6
Fairfield 6
Getafe 6
Lisbon 6
Mestre 6
Montesilvano Marina 6
Schio 6
Shanghai 6
Albignasego 5
Beijing 5
Bilbao 5
Bonndorf 5
Bovolone 5
Capriolo 5
Caserta 5
Chicago 5
College Station 5
Dalmine 5
Giugliano in Campania 5
Lappeenranta 5
Limbiate 5
Modugno 5
Palayan 5
Perugia 5
Quezon City 5
Reggio Emilia 5
Seattle 5
Segrate 5
Sydney 5
Valenzuela 5
Ancona 4
Bogotá 4
Bolzano 4
Brisbane 4
Charlotte 4
Chirignago 4
Fisciano 4
Gaborone 4
Houston 4
Huaraz 4
Hull 4
Mazzano 4
Moscow 4
Nairobi 4
Novara 4
Paderno Dugnano 4
Totale 2.475
Nome #
Valutazione formativa, per l’apprendimento, sostenibile: verso una piena partecipazione dei bambini ai processi valutativi 194
Exploring good teaching practices and needs for improvement: Implications for staff development 193
Analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari: una ricerca qualitativa presso l’Università di Trento per costruire processi di sviluppo professionale 103
Come definire i traguardi dell’apprendimento degli studenti: dagli obiettivi educativi alle competenze e Learning Outcomes 102
Apprendere e valutare competenze all'Università. Progettazione e sperimentazione di strumenti nelle lauree magistrali 97
Valutazione sostenibile e feedback nei contesti universitari. Prospettive emergenti, ricerche e pratiche 91
Adulti all’Universita'. Bilancio, portfolio e certificazione delle competenze 87
Designing Technology to Support Online Faculty Development Through Teaching Observation, Peer Feedback, and Collaborative Reflection: A Brief Literature Review 82
Azioni di sistema per lo sviluppo professionale dei docenti e l’innovazione didattica all’Università di Trento 81
Il voto: Sostenitore o nemico del processo di apprendimento? Evidenze dalla letteratura 73
Allineare le metodologie di insegnamento, apprendimento e valutazione ai learning outcomes: una proposta per i corsi di studio di istruzione superiore 68
Scaffolding in Flexible Learning Environments. Public Guidelines and Actions. 63
Dal voto alla valutazione per l'apprendimento. Strumenti e tecnologie per la scuola secondaria. 55
Valutazione e feedback in DAD in tempo di emergenza: strategie d’azione nei contesti universitari 49
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 48
"A livello formativo è stata la parte migliore della mia vita”. Università e studenti con percorsi migratori 47
Assessment for Learning in Higher Education. Nuove prospettive e pratiche di valutazione all’università 43
Valutazione tra pari e apprendimento in università: l'esperienza con studenti dell'insegnamento di Storia dell'arte bizantina 43
Pratiche di assessment e feedback supportate dalla tecnologia. Una ricerca qualitativa a livello nazionale per orientare processi di sviluppo professionale dei docenti universitari. 42
Scaffolding of Technology, Self-regulation and Inclusion in FLeD Teachers’ Training 38
Processi valutativi a distanza e percezioni degli studenti in un corso universitario on line 36
Didattica universitaria e preparazione professionale dei docenti: prospettive e approcci metodologici e valutativi delle azioni di faculty development 35
Per una qualificazione della docenza universitaria: prospettive e azioni possibili 34
Scegliere il futuro con consapevolezza: una ricerca su pratiche di orientamento nella scuola secondaria 34
Studenti con background migratorio e istruzione superiore: lo stato dell’arte della ricerca. 33
Promuovere la cultura della Peer Observation nell’istruzione superiore: un caso studio 33
Come costruire un Syllabus Learner-centred? Creazione e Validazione di una Rubrica di (Auto)valutazione del Syllabus 33
Introduction to the Issue: Assessment and Feedback in the 21st Century: Lessons Learnt from the Past and Future Directions 32
Preparare alla professionalità docente e innovare la didattica universitaria 32
Crosscultural Dialogue and Feedback among Higher Education Teachers: Enhancing Reflection through an Evidence and Technology-based Approach 32
Instructional tools and curricular structures to facilitate students’ self-assessment and generation of self-feedback 31
Caratteristiche del peer feedback e giudizio valutativo in un corso universitario blended 31
Peer review per il tirocinio: un'esperienza con studenti di scienze della formazione primaria verso un modello integrato 31
La qualificazione didattica dei docenti universitari. L’esperienza pilota del Politecnico di Torino 31
A Bottom-Up Approach for Faculty Development: A Latent Class Analysis on Teaching Innovative Practices and Needs for Improvement 31
Bilancio e portfolio delle competenze all'università. Un percorso per neo-laureati 31
Educational Leadership for Academic Development: Practices and Reflections at University of Trento 30
Analisi della docenza e bisogni di formazione 29
Ripensare il concetto di feedback: il ruolo della comparazione nei processi di valutazione per l’apprendimento 29
The professional development of teachers and teaching innovation: new perspectives on teacher training at the University of Padova 29
Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center 27
L’esperienza di Peer Review nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria: esiti di una ricerca valutativa sulle percezioni degli studenti 27
Prácticas, Creencias y Necesidades del Profesorado en las Universidades Italianas: Resultados de una Encuesta Nacional para la Mejora de los Procesos de Desarrollo Profesional 27
Estroversione, riflessione e apprendimento: eventi d’apprendimento ed emozioni prevalenti nel processo di apprendimento in ambiente virtuale 27
The use of portfolio for connecting professional experience and (re)entry in educational pathways 26
Progettazione e sperimentazione di un modello di bilancio e portfolio di competenze 25
Strumenti e dispositivi di analisi e valorizzazione della professionalità docente in Università 25
IMPROVe: Six research-based principles to realise peer assessment in educational contexts 25
Academic Development Strategies to Support Teaching and Learning Processes Integrated with Technologies: Lessons Learnt at University of Trento 24
Students’ Role in Academic Development: Patterns of Partnership in Higher Education 24
ALIGNING TEACHING, LEARNING AND ASSESSMENT DEFINITION WITH LEARNING OUTCOMES: THE HIGHER EDUCATION TUNING APPROACH 24
Apprendere per imparare: formazione e sviluppo professionale dei docenti universitari. Un progetto innovativo dell’Università di Padova 24
Developing teaching and learning methods to innovate the Italian context of Higher Education. The case of University of Padova 24
Adulti all’università: orientamento, formazione continua e riconoscimento-certificazione delle competenze 23
Competence Development and Portfolios: Promoting Reflection through Peer Review 23
La formazione universitaria alla competenza relazionale e comunicativa dell’educatore socio-pedagogico. Evidenze e riflessioni da un’analisi documentale nel Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Padova 23
Valutare l’apprendimento o valutare per l’apprendimento? Verso una cultura della valutazione sostenibile all’Università 23
Training for innovation at Politecnico of Turin: Faculty Development, experience and research with students on the Aerospace Engineering course through Team Based Learning. Formare per innovare al Politecnico di Torino: Faculty Development, esperienza e ricerca con gli studenti del corso di Ingegneria Aerospaziale attraverso il Team Based Learning. 22
Prospettive e pratiche di sviluppo professionale dei docenti universitari 22
La formazione dei futuri insegnanti con la peer review: un modello per il tirocinio di Scienze della Formazione Primaria 22
Peer feedback and technology-enhanced assessment as critical issues to foster student learning 22
La valutazione della didattica e la formazione dei docenti universitari 22
TLLAB al Politecnico di Torino: un percorso di crescita per giovani ricercatori e ricercatrici 22
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 21
Sperimentazione del Metodo PRIMM per l’Insegnamento della Programmazione 21
THE IMPACT OF COMMUNITIES OF PRACTICE AT THE UNIVERSITY OF TRENTO: RESEARCH-BASED LESSONS LEARNT 21
Online Assessment: Exemplars as the Best Sources for Comparison Processes? 21
Il Sistema di Formazione e Qualificazione della Docenza nell’ateneo di Catania 21
Esperienza e apprendimento: il riconoscimento formale dei saperi acquisiti in contesti informali e non formali 21
Implementation of Competence-Based Learning Approach: stories of practices and the Tuning contribution to academic innovation 21
Pratiche collaborative nell’insegnamento universitario e il ruolo delle tecnologie. Primi risultati di una scoping review 20
Bilancio e portfolio delle competenze:percorsi in ambito cooperativo 20
Alignment of teaching, learning and assessment activities with learning outcomes: a proposal for higher education programmes 20
Bilancio di competenze e inclusione sociale: un’esperienza di riconoscimento dei saperi esperienziali con detenuti ed ex detenuti 20
Peer assessment practices in an online context: does the group size matter? 20
Considerazioni conclusive e ipotesi di certificazione 20
Pratiche innovative, criticità ed esigenze di sviluppo: i risultati dell’analisi qualitativa 20
MODELING PROFESSIONAL DEVELOPMENT PROGRAMS FOR JUNIOR FACULTY: EXPERIENCES AND REFLECTIONS FROM ITALIAN UNIVERSITIES 20
The professional development of teachers: from teachers’ practices and beliefs to new strategies at the university of Padua 20
Recognition of informal and non-formal learning: examples and reflections from the DARE+ experience 20
Metodo e strategie di studio: cosa sanno gli studenti? Un’indagine all’Università di Trento 19
Una partnership per la sostenibilità: il Modello Multilivello Multistakeholder di Valutazione Partecipata (3M.VaP) A Partnership for Sustainability: the Multilevel Multistakeholder Model of Participated Evaluation (3M.VaP) 19
Biotecnologie in classe: un intervento di peer tutoring con studenti della scuola secondaria Biotechnology in the classroom: a peer tutoring experience with secondary school students 19
Learning outcomes and constructive alignment in the Mega-Universities Syllabi: which “promises” to students? Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei MegaAtenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 18
La formazione junior faculty: un percorso per neoassunti per apprendere ad insegnare 18
Servizio di ateneo per il riconoscimento e l'accreditamento degli apprendimenti pregressi degli adulti: linee progettuali 18
Professional development and the growth of university teacher communities in the context of educational change 18
La valorizzazione delle competenze trasversali. Il Boot camp for the job: un’esperienza realizzata dalla Regione del Veneto 18
La metodologia del Bilancio delle competenze: dal modello francese alle pratiche italiane 18
Le competenze dell’operatore di rete dei servizi di alcologia del Trentino: una ricerca volta alla costruzione condivisa di rubriche di autovalutazione 18
Portfolios for adult learners. The Value of Reflection in Higher education. A Case Study Conducted at the University of Padua 18
Peer-assessment in HE: an exploratory research in four Italian university courses 18
Promoting faculty professional development: strategies for individual and collective reflection towards institutional change 18
"La metodologia del Bilancio delle competenze: dal modello francese alle pratiche italiane" e "Lo strumento del portfolio delle competenze" 17
Introduzione: verso la costruzione di un modello italiano di formazione dei docenti universitari 17
Lauree e riconoscimento dell’esperienza: un approfondimento sulla metodologia APEL in Middlesex University 17
Introduzione 17
Developing reflection on competence-based learning: the Russian experience with the Tuning approach 16
Dalla riflessione sugli eventi di apprendimento all’esplicitazione delle competenze maturate 16
Teaching competences in Italian universities: an attempt of classification to inform professional development processes 16
Totale 3.489
Categoria #
all - tutte 36.594
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 12.838
Totale 49.432


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/2022466 0 0 0 0 0 34 116 108 18 2 13 175
2022/2023650 211 2 1 9 8 33 46 46 47 70 108 69
2023/20241.491 163 54 109 60 85 219 68 139 57 140 146 251
2024/20251.360 211 120 222 596 211 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.967