Il presente saggio sviluppa il tema della formazione dei docenti universitari, contestualizzandolo nei processi di cambiamento e di innovazione della didattica. In particolare, esso analizza gli approcci di faculty development tra dimensioni formali e informali, individuali e di gruppo, e affronta il nodo cruciale della valutazione dell’impatto di tali azioni finalizzata all’accountability e al miglioramento continuo delle azioni formative.
Didattica universitaria e preparazione professionale dei docenti: prospettive e approcci metodologici e valutativi delle azioni di faculty development / Serbati, Anna; Felisatti, Ettore. - ELETTRONICO. - 7:(2022), pp. 155-164. [10.13134/979-12-5977-089-9]
Didattica universitaria e preparazione professionale dei docenti: prospettive e approcci metodologici e valutativi delle azioni di faculty development
Anna SerbatiPrimo
;Ettore FelisattiUltimo
2022-01-01
Abstract
Il presente saggio sviluppa il tema della formazione dei docenti universitari, contestualizzandolo nei processi di cambiamento e di innovazione della didattica. In particolare, esso analizza gli approcci di faculty development tra dimensioni formali e informali, individuali e di gruppo, e affronta il nodo cruciale della valutazione dell’impatto di tali azioni finalizzata all’accountability e al miglioramento continuo delle azioni formative.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Serbati, A., & Felisatti, E. (2022). Didattica universitaria e preparazione professionale dei docenti prospettive e approcci metodologici e valutativi delle azioni di faculty development. Didattiche e didattica universita.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.55 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione