Il presente contributo mira a fornire una riflessione sul ruolo strategico dei Teaching and Learning Centres nel contesto nazionale e, in particolare, delle figure professionali che operano al loro interno. Particolare attenzione verrà posta sull’importanza delle competenze pedagogico-didattiche di questi professionisti, fondamentali per il sostegno allo sviluppo continuo dei docenti universitari e dunque a supporto di una rinnovata qualità della didattica nel contesto universitario

Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center / Serbati, Anna; Lotti, Antonella. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - 2023, 21:2(2023), pp. 177-186. [10.7346/PO-022023-21]

Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center

Serbati, Anna
Primo
;
Lotti, Antonella
Ultimo
2023-01-01

Abstract

Il presente contributo mira a fornire una riflessione sul ruolo strategico dei Teaching and Learning Centres nel contesto nazionale e, in particolare, delle figure professionali che operano al loro interno. Particolare attenzione verrà posta sull’importanza delle competenze pedagogico-didattiche di questi professionisti, fondamentali per il sostegno allo sviluppo continuo dei docenti universitari e dunque a supporto di una rinnovata qualità della didattica nel contesto universitario
2023
2
Serbati, Anna; Lotti, Antonella
Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center / Serbati, Anna; Lotti, Antonella. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - 2023, 21:2(2023), pp. 177-186. [10.7346/PO-022023-21]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
177-186+-+21+SERBATI,+LOTTI_143dpi_74%.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Creative commons
Dimensione 350 kB
Formato Adobe PDF
350 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/400249
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact