Il presente contributo mira a fornire una riflessione sul ruolo strategico dei Teaching and Learning Centres nel contesto nazionale e, in particolare, delle figure professionali che operano al loro interno. Particolare attenzione verrà posta sull’importanza delle competenze pedagogico-didattiche di questi professionisti, fondamentali per il sostegno allo sviluppo continuo dei docenti universitari e dunque a supporto di una rinnovata qualità della didattica nel contesto universitario
Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center / Serbati, Anna; Lotti, Antonella. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 2611-6561. - 2023, 21:2(2023), pp. 177-186. [10.7346/PO-022023-21]
Quali competenze pedagogiche per le figure a sostegno dei processi di Academic Development? Una riflessione per lo sviluppo dei Teaching and Learning Center
Serbati, Anna
Primo
;Lotti, AntonellaUltimo
2023-01-01
Abstract
Il presente contributo mira a fornire una riflessione sul ruolo strategico dei Teaching and Learning Centres nel contesto nazionale e, in particolare, delle figure professionali che operano al loro interno. Particolare attenzione verrà posta sull’importanza delle competenze pedagogico-didattiche di questi professionisti, fondamentali per il sostegno allo sviluppo continuo dei docenti universitari e dunque a supporto di una rinnovata qualità della didattica nel contesto universitarioFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
177-186+-+21+SERBATI,+LOTTI_143dpi_74%.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
350 kB
Formato
Adobe PDF
|
350 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione