Il volume presenta finalità, metodologie, risultati del progetto "Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello", finanziato nell’ambito del Programma Operativo F.S.E. 2007/2013 Regione Veneto - Asse “Capitale Umano”. In coerenza con gli obiettivi del processo di Bologna, il progetto ha perseguito una duplice finalità: la prima di definire e descrivere i risultati di apprendimento (conoscenze/abilità/competenze) in esito a 10 corsi di laurea magistrale e la seconda di realizzare la progettazione e la sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Finalità ultima del progetto è stata quella di predisporre un modello unitario di Diploma Supplement per consentire una omogeneità nella certificazione delle competenze acquisite.
Apprendere e valutare competenze all'Università. Progettazione e sperimentazione di strumenti nelle lauree magistrali / Galliani, L; C., Zaggia; Serbati, A. - STAMPA. - (2011).
Apprendere e valutare competenze all'Università. Progettazione e sperimentazione di strumenti nelle lauree magistrali
SERBATI A
2011-01-01
Abstract
Il volume presenta finalità, metodologie, risultati del progetto "Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello", finanziato nell’ambito del Programma Operativo F.S.E. 2007/2013 Regione Veneto - Asse “Capitale Umano”. In coerenza con gli obiettivi del processo di Bologna, il progetto ha perseguito una duplice finalità: la prima di definire e descrivere i risultati di apprendimento (conoscenze/abilità/competenze) in esito a 10 corsi di laurea magistrale e la seconda di realizzare la progettazione e la sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Finalità ultima del progetto è stata quella di predisporre un modello unitario di Diploma Supplement per consentire una omogeneità nella certificazione delle competenze acquisite.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione