L’articolo presenta il processo di costruzione e validazione di una rubrica di (auto)valutazione di un syllabus learner-centred proposta all’interno del progetto MIRES promosso dall’Universita' dell’Insubria. Il lavoro discute le premesse teoriche e metodologiche, descrive lo strumento e le fasi di validazione realizzate e delinea le prospettive future di ricerca e di pratica.
The paper presents the design and validation process of a rubric to (self)assess a learner-centred syllabus, created in the context of the MIRES project promoted by University of Insubria. The article discusses theoretical and methodological elements, describes the instrument and the validation steps carried out as well as details possible perspectives for research and practice.
Come costruire un Syllabus Learner-centred? Creazione e Validazione di una Rubrica di (Auto)valutazione del Syllabus / Serbati, Anna; Maniero, Sabrina; Bracale, Marcella; Caretta, Silvia. - In: EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING. - ISSN 2499-507X. - ELETTRONICO. - 6:1(2021), pp. 97-118. [10.3280/exioa1-2021oa12067]
Come costruire un Syllabus Learner-centred? Creazione e Validazione di una Rubrica di (Auto)valutazione del Syllabus
Serbati, AnnaPrimo
;
2021-01-01
Abstract
L’articolo presenta il processo di costruzione e validazione di una rubrica di (auto)valutazione di un syllabus learner-centred proposta all’interno del progetto MIRES promosso dall’Universita' dell’Insubria. Il lavoro discute le premesse teoriche e metodologiche, descrive lo strumento e le fasi di validazione realizzate e delinea le prospettive future di ricerca e di pratica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Serbati, Maniero, Bracale, Caretta.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
808.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
808.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione