Fortin, Dario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.992
NA - Nord America 2.441
AS - Asia 357
SA - Sud America 5
AF - Africa 4
OC - Oceania 4
Totale 5.803
Nazione #
IT - Italia 2.438
US - Stati Uniti d'America 2.430
SG - Singapore 212
UA - Ucraina 157
SE - Svezia 123
CN - Cina 84
FI - Finlandia 71
FR - Francia 46
GB - Regno Unito 33
DE - Germania 32
BG - Bulgaria 30
ID - Indonesia 26
VN - Vietnam 26
NL - Olanda 13
CH - Svizzera 12
RU - Federazione Russa 12
CA - Canada 10
ES - Italia 7
BR - Brasile 5
MK - Macedonia 5
AU - Australia 4
PT - Portogallo 4
IE - Irlanda 3
IN - India 3
ZA - Sudafrica 3
AT - Austria 2
GR - Grecia 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
CZ - Repubblica Ceca 1
MW - Malawi 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
TR - Turchia 1
Totale 5.803
Città #
Chandler 347
Jacksonville 330
Rome 276
Milan 267
Columbus 165
San Mateo 157
Singapore 145
Princeton 135
Trento 129
Ashburn 120
Wilmington 119
Ann Arbor 96
Fairfield 87
Woodbridge 78
Florence 56
Boardman 50
Beijing 43
Seattle 43
Verona 43
Padova 42
New York 38
Houston 34
Venice 34
Lawrence 32
Bologna 31
Sofia 27
Dallas 26
Jakarta 26
Cambridge 24
Udine 24
Turin 23
Bari 22
Naples 22
Palermo 21
Dearborn 20
Helsinki 19
Brescia 18
Norwalk 18
Bassano del Grappa 17
Recale 17
Genoa 16
Como 14
Sassari 14
Falls Church 13
Bolzano 12
Cagliari 12
Dong Ket 12
Monza 12
Nervesa della Battaglia 12
Washington 12
Vicenza 11
San Diego 10
Bergamo 9
Castello di Brianza 9
Düsseldorf 9
Pescara 9
Santa Clara 9
Comano 8
Corte Franca 8
Trieste 8
Adrano 7
Hefei 7
Melzo 7
Mogliano Veneto 7
Moscow 7
Parma 7
Sesto San Giovanni 7
Amsterdam 6
Enterprise 6
Gottolengo 6
Grugliasco 6
Los Angeles 6
Munich 6
Seveso 6
Shelburne 6
Siena 6
Toronto 6
Treviso 6
Villar Pellice 6
West Jordan 6
Arcole 5
Bagnoli Di Sopra 5
Cassano d'Adda 5
Catania 5
Cervia 5
Frosinone 5
Lasino 5
Latina 5
Messina 5
Mezzolombardo 5
Modena 5
Porcari 5
Reggio Emilia 5
Sacile 5
Verdellino 5
Villongo 5
Ancona 4
Andover 4
Carbonera 4
Casalgrande 4
Totale 3.663
Nome #
Convegno Nazionale Educazione Professionale tra esperienza e teoria: verso uno statuto epistemologico per l’educazione professionale italiana: book of abstracts 1.065
Empowerment sociale ed efficacia dell'approccio centrato sulla persona 221
Essere presenza educativa. Lineamenti di educazione professionale 165
Una ricerca sociale sulle competenze trasversali nei giovani tra i 18 e i 35 anni della provincia di Trento 145
Caregiver delle persone con demenza residenti in RSA: un burden non totalmente alleviato 137
Educational interventions for people with social and health difficulties in Italy : the case of a “welcoming community” for young and adults 130
Dall'obiezione di coscienza al servizio civile universale 123
Educazione professionale. Contesto ed esperienze generative 122
Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie triennio 2022-24: le sue basi storiche e gli impegni prioritari 117
Autorità, autoritarismo, autorevolezza nell'educazione e nella formazione. Intervista a padre Livio Passalacqua 114
Active elderly and health—can moderate exercise improve health and wellbeing in older adults? Protocol for a randomized controlled trial 114
Per una relazione educativa liberante 110
Accoglienza e autorità nella relazione educativa. Riflessioni multidisciplinari 105
Exploring social work in Italy: the case of university training of ‘Social health educators’ 101
L'Educatore Professionale come promotore di salute 93
Educatore professionale tra ruolo e modo di essere 87
Decisioni person-centered in Educazione professionale 85
Puntonet 2003. A Multidisciplinary and Systemic Approach in Training Disabled People within the Experience of Villa S. Ignazio 79
Il Q-SHEL (Social Health Education Learning). Uno strumento di valutazione del Concetto di Sé nelle professioni di aiuto 66
Un laboratorio universitario di formazione esperienziale alla relazione di aiuto: efficacia percepita dagli studenti in educazione professionale [An university laboratory of experiential learning for helping relationship: perceived effectiveness by social health education] 65
L' educatore professionale oggi 62
The Person-Centred Approach in Trentino: from its introduction by the Jesuits to today’s Social Health Educators 62
A fianco degli esclusi. Il cammino trentennale del CNCA 60
null 59
Accoglienza sociale, ospitalità, inserimento lavorativo. Principi ispiratori e metodi di intervento 57
Un modello per la qualità sociale: il MAQS 57
null 53
Al centro la persona 53
Dalla prevenzione al lavoro 53
Cercare sintonia nella relazione 53
Il cambiamento possibile ma senza scorciatoie 53
Introduzione 53
Health Promotion and Social Work for the vulnerable person: the Social Health Educator in Italy 53
Accogliere e formare per costruire il cambiamento di se stessi, dell'altro e della società 52
Villa S.Ignazio: un tentativo di dialogo con tutti 51
University education of the social health educator in Italy between temptations and opportunities. 49
Sentire sicurezza nel tempo delle paure 49
Formazione e accoglienza della persona a Villa S. Ignazio di Trento 48
Un sistema di qualità per il non profit: il MAQS 47
Aiutare con progetti educativi 47
Un ruolo professionale per l'educatore autorevole 47
Risonanze. Atti dei decennali di Villa S.Ignazio 46
L’invecchiamento e il morire: riflessioni sul tema della morte in una residenza sanitaria per anziani 46
Costruire il cambiamento sociale con la formazione e l'accoglienza della persona. L'esperienza di Villa S. Ignazio a Trento 44
Lo sportello insegnanti: dalla sua sperimentazione alla configurazione di un modello di formazione e consulenza 42
Persone (gratuite) si diventa 42
La formazione universitaria dell'educatore professionale in Italia tra tentazioni e opportunità 42
Gratuità e "Polis" 42
Uno spazio per costruire sicurezza con la formazione e l'accoglienza della persona. L'esperienza di Villa S.Ignazio a Trento 42
Breve storia di Villa S.Ignazio di Trento per l'accoglienza e la formazione della persona 42
L'anno del COVID. Tra distanziamento e vicinanza sociale 42
Identità personali in cambiamento 40
null 39
null 39
Introduzione 38
Tra consolazioni e desolazioni. L'esperienza dell'ultimo corso estivo 38
Postfazione. Educatori tra distanziamento fisico, vicinanza sociale e intimità perduta 38
Formazione e accoglienza della persona 37
I Gruppi del C.N.C.A. tra improvvisazione e struttura formalizzata: la necessità di una "terza via", in Ricci S., Fortin D., Neresini F., Santamaria F., Spina A., Tessari M., L' Identità del C.N.C.A. tra modelli di riferimento e vissuto dei Gruppi 37
Prefazione. La filigrana dell'apprendimento organizzativo 37
Costruire la funzione di ricerca in educazione professionale. Un tirocinio universitario sperimentale con anziani soli, in tempi di emergenza pandemica. [Building the research function in social health education. An experimental university internship with lonely elderly, in times of pandemic emergency]. 36
null 35
Un modo per leggere i segni dei tempi 35
La formazione OLP nel servizio civile universale provinciale 35
null 34
Linee guida sul ruolo del SCUP_OLP nei progetti di servizio civile 33
Il lavoro sociale di rete come strumento di efficacia educativa nelle comunità di accoglienza residenziali. [SOCIAL NETWORKING AS A TOOL FOR EDUCATIONAL EFFECTIVENESS IN THE RESIDENTIAL WELCOMING COMMUNITIES] 33
Verso un epistemologia per l'educazione professionale 32
Tra psiche e spiritualità 32
Identità nella complessità in un’organizzazione del Terzo Settore: il progetto FARO 32
Moderate exercise improves cognitive function in healthy elderly people: Results of a randomized controlled trial 32
Servizio alla persona. Impegno e partecipazione verso il bene comune 28
L'attenzione verso i più fragili. Giornata degli educatori professionali 28
Educatori musicisti della relazione 28
Exercise improves long-term social and behavioral rhythms in older adults: Did it play a role during the COVID-19 lockdown? 27
Servizio civile per il bene comune 25
Exercise Improves the Impact of Chronic Pain in Older Adults: Results of an RCT 25
Il distanziamento? Non è "sociale" ma solo "fisico". Teniamolo a mente 24
ACTIVE ELDERLY AND HEALTH, BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH AND NEW REHABILITATION TECHNOLOGIES 23
L’approccio Centrato sulla Persona in Trentino – Alto Adige: diffusione e peculiarità: importanza nel periodo della pandemia da Covid – 19 21
Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered 20
Social and Behavioral Rhythms as a Marker of Well-being Indicator in Old Adults Living at Home 18
L’educazione professionale rilancia la sua identità 17
Perché è giusto dire e fare distanziamento fisico 17
Conclusioni. Educatori autorevoli in cerca del proprio stile educativo, oltre l'allarmismo 16
Social and behavioral rhythms is related to the perception of quality of life in old adults 16
L’apprendimento esperienziale person-centered per avviare alla cura di sé e dell’altro in educazione professionale 15
Come un romanzo: l'educatore professionale accanto alla persona con problemi di salute mentale 15
I miei dubbi sull'obbligo vaccinale 15
Effect of a low-moderate exercise program on dysmetabolism in older adults: results of a randomized controlled trial 15
Controvento. Educazione al volontariato come cittadinanza attiva. 14
Gli educatori cambiano la vita: l’esempio di Stefano Bertoldi 14
Mascherine e trasparenza. Quel che serve a i disabili (e anche a tutti noi). 14
Realizzare il primato della coscienza con i giovani 13
Introduzione 11
Educatori professionali, un aiuto ai "fragili" 10
Istruzione, sanità e sociale insieme. Un progetto pilota life skills per il Trentino 9
Continuare a diventare persone 9
Ascolto 7
AMA, Auto Mutuo Aiuto 5
Totale 6.003
Categoria #
all - tutte 30.453
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.026
Totale 37.479


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020395 0 0 0 0 54 26 67 20 55 62 51 60
2020/2021549 8 52 6 52 48 56 54 19 59 23 95 77
2021/2022691 13 120 12 26 21 18 57 192 32 15 51 134
2022/2023824 112 48 8 94 99 126 7 73 136 26 66 29
2023/20241.496 72 78 49 76 65 124 99 84 36 111 130 572
2024/20251.364 593 110 120 404 137 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.016