Fortin, Dario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.731
NA - Nord America 2.233
AS - Asia 203
SA - Sud America 5
AF - Africa 4
OC - Oceania 4
Totale 5.180
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.222
IT - Italia 2.211
UA - Ucraina 157
SE - Svezia 123
SG - Singapore 87
CN - Cina 83
FI - Finlandia 70
FR - Francia 41
GB - Regno Unito 33
BG - Bulgaria 29
DE - Germania 27
VN - Vietnam 26
CA - Canada 10
CH - Svizzera 10
ES - Italia 7
NL - Olanda 6
BR - Brasile 5
MK - Macedonia 5
AU - Australia 4
IE - Irlanda 3
ZA - Sudafrica 3
GR - Grecia 2
PT - Portogallo 2
RU - Federazione Russa 2
SA - Arabia Saudita 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
IN - India 1
MW - Malawi 1
MX - Messico 1
NO - Norvegia 1
PK - Pakistan 1
TR - Turchia 1
Totale 5.180
Città #
Chandler 347
Jacksonville 330
Rome 258
Milan 247
San Mateo 157
Princeton 135
Trento 126
Wilmington 119
Ashburn 118
Ann Arbor 96
Fairfield 87
Woodbridge 78
Boardman 50
Florence 50
Beijing 43
Seattle 43
New York 38
Verona 36
Houston 34
Padova 34
Lawrence 32
Singapore 32
Bologna 27
Sofia 27
Dallas 26
Venice 25
Cambridge 24
Udine 22
Naples 21
Turin 21
Dearborn 20
Helsinki 19
Palermo 19
Norwalk 18
Bassano del Grappa 17
Brescia 17
Recale 17
Bari 15
Como 14
Falls Church 13
Genoa 13
Bolzano 12
Cagliari 12
Dong Ket 12
Monza 12
Nervesa della Battaglia 12
Sassari 12
Washington 12
Vicenza 11
San Diego 10
Castello di Brianza 9
Düsseldorf 9
Comano 8
Corte Franca 8
Trieste 8
Bergamo 7
Hefei 7
Melzo 7
Parma 7
Amsterdam 6
Enterprise 6
Gottolengo 6
Grugliasco 6
Los Angeles 6
Pescara 6
Seveso 6
Shelburne 6
Siena 6
Toronto 6
Treviso 6
Villar Pellice 6
West Jordan 6
Adrano 5
Arcole 5
Bagnoli Di Sopra 5
Cassano d'Adda 5
Catania 5
Lasino 5
Latina 5
Mezzolombardo 5
Modena 5
Mogliano Veneto 5
Porcari 5
Reggio Emilia 5
Sacile 5
Villongo 5
Ancona 4
Andover 4
Carbonera 4
Casalgrande 4
Castelli Calepio 4
Jiaxing 4
Kunming 4
La Spezia 4
London 4
Macerata 4
Marghera 4
Montelupo Fiorentino 4
San Canzian d'Isonzo 4
San Gemini 4
Totale 3.244
Nome #
Convegno Nazionale Educazione Professionale tra esperienza e teoria: verso uno statuto epistemologico per l’educazione professionale italiana: book of abstracts 1.028
Empowerment sociale ed efficacia dell'approccio centrato sulla persona 202
Una ricerca sociale sulle competenze trasversali nei giovani tra i 18 e i 35 anni della provincia di Trento 132
Essere presenza educativa. Lineamenti di educazione professionale 130
Educational interventions for people with social and health difficulties in Italy : the case of a “welcoming community” for young and adults 125
Caregiver delle persone con demenza residenti in RSA: un burden non totalmente alleviato 122
Educazione professionale. Contesto ed esperienze generative 116
Dall'obiezione di coscienza al servizio civile universale 114
Active elderly and health—can moderate exercise improve health and wellbeing in older adults? Protocol for a randomized controlled trial 107
Autorità, autoritarismo, autorevolezza nell'educazione e nella formazione. Intervista a padre Livio Passalacqua 105
Accoglienza e autorità nella relazione educativa. Riflessioni multidisciplinari 100
Exploring social work in Italy: the case of university training of ‘Social health educators’ 99
Per una relazione educativa liberante 81
Decisioni person-centered in Educazione professionale 80
Puntonet 2003. A Multidisciplinary and Systemic Approach in Training Disabled People within the Experience of Villa S. Ignazio 77
Educatore professionale tra ruolo e modo di essere 74
L'Educatore Professionale come promotore di salute 71
Il Q-SHEL (Social Health Education Learning). Uno strumento di valutazione del Concetto di Sé nelle professioni di aiuto 63
L' educatore professionale oggi 58
Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie triennio 2022-24: le sue basi storiche e gli impegni prioritari 58
L'esperienza di Villa S.Ignazio. Settant'anni di formazione di giovani e adulti a Trento 57
A fianco degli esclusi. Il cammino trentennale del CNCA 57
The Person-Centred Approach in Trentino: from its introduction by the Jesuits to today’s Social Health Educators 57
Accoglienza sociale, ospitalità, inserimento lavorativo. Principi ispiratori e metodi di intervento 54
Un modello per la qualità sociale: il MAQS 54
null 53
Dalla prevenzione al lavoro 50
Accogliere e formare per costruire il cambiamento di se stessi, dell'altro e della società 49
Cercare sintonia nella relazione 49
Un laboratorio universitario di formazione esperienziale alla relazione di aiuto: efficacia percepita dagli studenti in educazione professionale [An university laboratory of experiential learning for helping relationship: perceived effectiveness by social health education] 49
Villa S.Ignazio: un tentativo di dialogo con tutti 48
Al centro la persona 48
Il cambiamento possibile ma senza scorciatoie 48
Introduzione 48
University education of the social health educator in Italy between temptations and opportunities. 45
Sentire sicurezza nel tempo delle paure 45
Formazione e accoglienza della persona a Villa S. Ignazio di Trento 44
Un sistema di qualità per il non profit: il MAQS 44
Health Promotion and Social Work for the vulnerable person: the Social Health Educator in Italy 44
Risonanze. Atti dei decennali di Villa S.Ignazio 42
Un ruolo professionale per l'educatore autorevole 41
Costruire il cambiamento sociale con la formazione e l'accoglienza della persona. L'esperienza di Villa S. Ignazio a Trento 40
Aiutare con progetti educativi 40
null 39
null 39
Lo sportello insegnanti: dalla sua sperimentazione alla configurazione di un modello di formazione e consulenza 39
Persone (gratuite) si diventa 39
L’invecchiamento e il morire: riflessioni sul tema della morte in una residenza sanitaria per anziani 39
La formazione universitaria dell'educatore professionale in Italia tra tentazioni e opportunità 38
Gratuità e "Polis" 38
Breve storia di Villa S.Ignazio di Trento per l'accoglienza e la formazione della persona 38
Uno spazio per costruire sicurezza con la formazione e l'accoglienza della persona. L'esperienza di Villa S.Ignazio a Trento 36
L'anno del COVID. Tra distanziamento e vicinanza sociale 36
Postfazione. Educatori tra distanziamento fisico, vicinanza sociale e intimità perduta 36
Identità personali in cambiamento 36
Formazione e accoglienza della persona 35
null 35
I Gruppi del C.N.C.A. tra improvvisazione e struttura formalizzata: la necessità di una "terza via", in Ricci S., Fortin D., Neresini F., Santamaria F., Spina A., Tessari M., L' Identità del C.N.C.A. tra modelli di riferimento e vissuto dei Gruppi 34
null 34
Introduzione 33
Un modo per leggere i segni dei tempi 32
Prefazione. La filigrana dell'apprendimento organizzativo 32
Costruire la funzione di ricerca in educazione professionale. Un tirocinio universitario sperimentale con anziani soli, in tempi di emergenza pandemica. [Building the research function in social health education. An experimental university internship with lonely elderly, in times of pandemic emergency]. 32
La formazione OLP nel servizio civile universale provinciale 32
Tra consolazioni e desolazioni. L'esperienza dell'ultimo corso estivo 31
Tra psiche e spiritualità 30
Linee guida sul ruolo del SCUP_OLP nei progetti di servizio civile 30
Identità nella complessità in un’organizzazione del Terzo Settore: il progetto FARO 28
Il lavoro sociale di rete come strumento di efficacia educativa nelle comunità di accoglienza residenziali. [SOCIAL NETWORKING AS A TOOL FOR EDUCATIONAL EFFECTIVENESS IN THE RESIDENTIAL WELCOMING COMMUNITIES] 28
Moderate exercise improves cognitive function in healthy elderly people: Results of a randomized controlled trial 28
L'attenzione verso i più fragili. Giornata degli educatori professionali 26
Educatori musicisti della relazione 25
Servizio alla persona. Impegno e partecipazione verso il bene comune 24
Servizio civile per il bene comune 22
Verso un epistemologia per l'educazione professionale 21
Exercise improves long-term social and behavioral rhythms in older adults: Did it play a role during the COVID-19 lockdown? 21
Il distanziamento? Non è "sociale" ma solo "fisico". Teniamolo a mente 20
Exercise Improves the Impact of Chronic Pain in Older Adults: Results of an RCT 20
ACTIVE ELDERLY AND HEALTH, BIO-PSYCHO-SOCIAL APPROACH AND NEW REHABILITATION TECHNOLOGIES 18
Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered 16
Social and Behavioral Rhythms as a Marker of Well-being Indicator in Old Adults Living at Home 14
L’educazione professionale rilancia la sua identità 13
Perché è giusto dire e fare distanziamento fisico 13
I miei dubbi sull'obbligo vaccinale 13
Mascherine e trasparenza. Quel che serve a i disabili (e anche a tutti noi). 12
Realizzare il primato della coscienza con i giovani 12
Effect of a low-moderate exercise program on dysmetabolism in older adults: results of a randomized controlled trial 12
L’apprendimento esperienziale person-centered per avviare alla cura di sé e dell’altro in educazione professionale 11
Controvento. Educazione al volontariato come cittadinanza attiva. 11
Conclusioni. Educatori autorevoli in cerca del proprio stile educativo, oltre l'allarmismo 11
Gli educatori cambiano la vita: l’esempio di Stefano Bertoldi 10
Social and behavioral rhythms is related to the perception of quality of life in old adults 10
Come un romanzo: l'educatore professionale accanto alla persona con problemi di salute mentale 9
L’approccio Centrato sulla Persona in Trentino – Alto Adige: diffusione e peculiarità: importanza nel periodo della pandemia da Covid – 19 9
Introduzione 9
Istruzione, sanità e sociale insieme. Un progetto pilota life skills per il Trentino 8
Continuare a diventare persone 8
Ascolto 6
AMA, Auto Mutuo Aiuto 4
Condivisione 3
Totale 5.386
Categoria #
all - tutte 28.158
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.464
Totale 34.622


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020448 0 0 44 9 54 26 67 20 55 62 51 60
2020/2021549 8 52 6 52 48 56 54 19 59 23 95 77
2021/2022691 13 120 12 26 21 18 57 192 32 15 51 134
2022/2023824 112 48 8 94 99 126 7 73 136 26 66 29
2023/20241.496 72 78 49 76 65 124 99 84 36 111 130 572
2024/2025738 593 110 35 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.390