Una competenza fondamentale in educazione professionale è quella di saper costruire intenzionalmente una relazione significativa che sia educativa. Il contributo illustra le caratteristiche principali dell'Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers quale metodo valido sia per il professionista, che per il comune cittadino, che intende attivare una relazione educativa significativa. Esso si colloca all’interno del paradigma fenomenologico e biopsicosociale. Non esclude, piuttosto favorisce, il contributo specifico di altre teorie scientifiche e pratiche di intervento.
Per una relazione educativa liberante / Fortin, Dario. - ELETTRONICO. - (2020).
Per una relazione educativa liberante
Fortin, Dario
2020-01-01
Abstract
Una competenza fondamentale in educazione professionale è quella di saper costruire intenzionalmente una relazione significativa che sia educativa. Il contributo illustra le caratteristiche principali dell'Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers quale metodo valido sia per il professionista, che per il comune cittadino, che intende attivare una relazione educativa significativa. Esso si colloca all’interno del paradigma fenomenologico e biopsicosociale. Non esclude, piuttosto favorisce, il contributo specifico di altre teorie scientifiche e pratiche di intervento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Articolo Dario Fortin - www.educatoreprofessionale.it.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
240.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
240.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione