In questo contributo – anche in considerazione delle importanti conseguenze psicologiche date dalla pandemia da Covid-19 - si evidenzia l’opportunità di un rinnovato sforzo a realizzare percorsi universitari student-centered, orientati alla costruzione di competenze relazionali e all’apprendimento permanente. Attraverso alcuni costrutti di tipo fenomenologico, interazionista e con i dati di una ricerca sul campo, viene inoltre mostrato come l’Approccio Centrato sulla Persona possa fungere da efficace base di partenza e presupposto applicativo per le professioni di aiuto.
Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered / Fortin, Dario. - In: LLL. - ISSN 2279-9001. - ELETTRONICO. - 2021/17:38(2021), pp. 367-387. [10.19241/lll.v17i38.572]
Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered
Dario Fortin
2021-01-01
Abstract
In questo contributo – anche in considerazione delle importanti conseguenze psicologiche date dalla pandemia da Covid-19 - si evidenzia l’opportunità di un rinnovato sforzo a realizzare percorsi universitari student-centered, orientati alla costruzione di competenze relazionali e all’apprendimento permanente. Attraverso alcuni costrutti di tipo fenomenologico, interazionista e con i dati di una ricerca sul campo, viene inoltre mostrato come l’Approccio Centrato sulla Persona possa fungere da efficace base di partenza e presupposto applicativo per le professioni di aiuto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
572-Articolo-1567-1-10-20210709.pdf
accesso aperto
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
348.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
348.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione