Cosa vuol dire "laboratorio in remoto"? Una bella sfida. Un Laboratorio sulla progettazione delle competenze dell'educatore, ma non in presenza bensì in remoto. Dunque l'idea: "Ragioniamo sul prima e sul durante il Covid-19" come base formativa per i/le partecipanti. I temi: la figura dell'EP, il lavoro nei Centri Diurni per diversabili, la sessualità/affettività, il lavoro con minori e senza fissa dimora, metodologie per un'utile lettura colma di una reale dimensione "emozionale". Si è ampliato il discorso e verificato che cosa sia accaduto a distanza di un anno e quali conseguenze ha portato questa Pandemia.

Educatori musicisti della relazione / Fortin, Dario. - STAMPA. - 19:(2021), p. 191. [10.53136/979125994658412]

Educatori musicisti della relazione

Fortin Dario
2021-01-01

Abstract

Cosa vuol dire "laboratorio in remoto"? Una bella sfida. Un Laboratorio sulla progettazione delle competenze dell'educatore, ma non in presenza bensì in remoto. Dunque l'idea: "Ragioniamo sul prima e sul durante il Covid-19" come base formativa per i/le partecipanti. I temi: la figura dell'EP, il lavoro nei Centri Diurni per diversabili, la sessualità/affettività, il lavoro con minori e senza fissa dimora, metodologie per un'utile lettura colma di una reale dimensione "emozionale". Si è ampliato il discorso e verificato che cosa sia accaduto a distanza di un anno e quali conseguenze ha portato questa Pandemia.
2021
Bono, Daniele; Fortin, Dario; Furnaro, Sara; Mannucci, Andrea; Mannucci, Giulia; Marmeggi, Ornella; Silva, Clara; Petrini, Giuseppe
Ci stai a distanza? Formazione e cambiamento per l'educatore professionale. Un anno dopo
Genzano di Roma
Aracne
979-12-5994-658-4
Educatori musicisti della relazione / Fortin, Dario. - STAMPA. - 19:(2021), p. 191. [10.53136/979125994658412]
Fortin, Dario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/328556
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact