Cosa vuol dire un laboratorio in remoto? Una bella sfida sempre foriera di significativi cambiamenti se affrontati in modo professionale. Il laboratorio sarà laboratorio sulla progettazione delle competenze dell’educatore. Nel laboratorio precedente, fatto in presenza, è stato definito il focus, partendo dalla situazione attuale. Dunque l’idea “ragioniamo sul prima e sul durante il Covid–19” come base formativa per i partecipanti. I temi: figura e ruolo dell’EP, lavoro nei Centri Diurni per diversabili, dimensione della sessualità/affettività, lavoro con minori senza fissa dimora e metodologie per gli studenti. Un’utile lettura colma di una reale dimensione “emozionale”.
Educatori tra distanziamento fisico, vicinanza sociale e intimità perduta / Fortin, Dario. - STAMPA. - (2021), pp. 115-119.
Educatori tra distanziamento fisico, vicinanza sociale e intimità perduta
Dario Fortin
2021-01-01
Abstract
Cosa vuol dire un laboratorio in remoto? Una bella sfida sempre foriera di significativi cambiamenti se affrontati in modo professionale. Il laboratorio sarà laboratorio sulla progettazione delle competenze dell’educatore. Nel laboratorio precedente, fatto in presenza, è stato definito il focus, partendo dalla situazione attuale. Dunque l’idea “ragioniamo sul prima e sul durante il Covid–19” come base formativa per i partecipanti. I temi: figura e ruolo dell’EP, lavoro nei Centri Diurni per diversabili, dimensione della sessualità/affettività, lavoro con minori senza fissa dimora e metodologie per gli studenti. Un’utile lettura colma di una reale dimensione “emozionale”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione