Bonafede, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.097
NA - Nord America 1.676
AS - Asia 1.119
SA - Sud America 326
AF - Africa 54
OC - Oceania 5
AN - Antartide 1
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 6.279
Nazione #
IT - Italia 2.266
US - Stati Uniti d'America 1.632
SG - Singapore 560
CN - Cina 291
BR - Brasile 270
FR - Francia 255
RU - Federazione Russa 136
VN - Vietnam 106
DE - Germania 72
LV - Lettonia 69
SE - Svezia 69
NL - Olanda 68
FI - Finlandia 40
ID - Indonesia 37
GB - Regno Unito 30
HK - Hong Kong 30
ES - Italia 20
ZA - Sudafrica 20
CA - Canada 19
CL - Cile 15
AT - Austria 14
IN - India 13
MX - Messico 13
PH - Filippine 12
AR - Argentina 11
IQ - Iraq 11
EC - Ecuador 10
BD - Bangladesh 9
UA - Ucraina 9
BG - Bulgaria 8
CH - Svizzera 8
PL - Polonia 8
SA - Arabia Saudita 8
TR - Turchia 8
IE - Irlanda 7
EG - Egitto 6
NO - Norvegia 6
VE - Venezuela 6
AU - Australia 5
MY - Malesia 5
PY - Paraguay 5
TN - Tunisia 5
CO - Colombia 4
DZ - Algeria 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
KR - Corea 4
MA - Marocco 4
UZ - Uzbekistan 4
CZ - Repubblica Ceca 3
HU - Ungheria 3
JM - Giamaica 3
JP - Giappone 3
ZW - Zimbabwe 3
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
IR - Iran 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
PR - Porto Rico 2
RO - Romania 2
SN - Senegal 2
TH - Thailandia 2
UY - Uruguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
AQ - Antartide 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CI - Costa d'Avorio 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
MU - Mauritius 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RS - Serbia 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 6.279
Città #
Singapore 378
Dallas 297
Rome 296
Chandler 197
Trento 136
Milan 129
Ashburn 119
Bari 99
Columbus 95
San Mateo 74
Moscow 71
Florence 69
Riga 69
Santa Clara 68
Beijing 67
Wilmington 64
Fonte Nuova 58
Bologna 51
Princeton 49
Perugia 48
Naples 44
Turin 44
Hefei 34
Los Angeles 32
Council Bluffs 30
New York 30
The Dalles 30
Verona 28
Catania 26
Hong Kong 26
Jakarta 26
Houston 25
Venice 25
Ho Chi Minh City 24
Munich 23
Amsterdam 21
North Bergen 21
São Paulo 21
Palermo 20
Brescia 19
Dong Ket 19
Helsinki 18
Buffalo 17
Casalgrande 17
Lappeenranta 17
Padova 17
Genoa 15
Redondo Beach 15
Vicenza 15
Modena 14
Washington 14
Fairfield 13
San Francisco 13
Cagliari 10
Falkenstein 10
Lajen 10
Lawrence 10
Viña del Mar 10
Woodbridge 10
Boardman 9
Hanoi 9
Jacksonville 9
Johannesburg 9
Rio de Janeiro 9
Denver 8
Menlo Park 8
Sofia 8
Trieste 8
Cebu City 7
Messina 7
Monza 7
Nuremberg 7
Padua 7
Pescara 7
Riyadh 7
Rovereto 7
San Diego 7
Ann Arbor 6
Barcelona 6
Cornedo Vicentino 6
Da Nang 6
Dearborn 6
Frankfurt am Main 6
Maccacari 6
Madrid 6
Norwalk 6
Oslo 6
Paris 6
Porto Alegre 6
Rovigo 6
Sirmione 6
Toronto 6
Treviso 6
Ancona 5
Belo Horizonte 5
Blumenau 5
Boston 5
Chennai 5
Chicago 5
Fortaleza 5
Totale 3.518
Nome #
Dire bene l'alterità: Filosofia e pedagogia del sorriso in e oltre Rosmini 1.125
Connessioni e Relazioni: Filosofia dell'educazione e socialità digitale 250
Sentire l’educazione: Tatto e risonanza come prospettive di estetica pedagogica 181
Frammenti di lettura e di memoria: imparare nella scuola della contemporaneità digitalizzata 171
L'altra pedagogia di Rosmini. Dilemmi, occultamenti, traduzioni 160
Tra logos e artigianalità: (ri)pensare il ruolo dell’Intelligenza artificiale nella didattica e in educazione 159
Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2) 159
Dall’enciclopedismo alla testa ben fatta. La questione dell’unitas multiplex in Rosmini e Morin e nelle implicazioni pedagogiche / FROM ENCYCLOPEDISM TO A “TÊTE BIEN FAITE". THE QUESTION OF UNITAS MULTIPLEX IN ROSMINI AND MORIN AND IN THEIR PEDAGOGICAL IMPLICATIONS 158
Tatto e risonanza, principi per una pedagogia ecologica 155
NUOVE FORME DI SOCIALITÀ NELL’ERA DIGITALE. QUESTIONI FILOSOFICO-EDUCATIVE SULLE HCI (HUMAN-COMPUTER INTERACTIONS) 129
Il valore formativo della “Philosophy for Children”: Un progetto-pilota nel comune di Rovereto 115
Istruzione tecnica e formazione professionale 113
INTERSEZIONI TRA ROSMINI E RICŒUR.ANALISI ANTROPOLOGICHE E IMPLICAZIONI PEDAGOGICHE 109
Il ruolo del corpo nella pedagogia filosofica del primo Ottocento: un confronto fra Romagnosi e Rosmini 104
IV.10 La lettura come passatempo: perché ai preadolescenti piace (o non piace) leggere nel tempo libero 101
Reading shreds beyond pandemic. A critical-reflective analysis of reading in the digital era 101
Rosmini e la riflessione di filosofia dell’economia nel confronto con l’utilitarismo di Romagnosi, il socialismo di Saint-Simon e il comunismo di Marx 99
TRA PEDAGOGIA E LINGUAGGIO. ANALISI DELLO SVILUPPO INFANTILE SECONDO ROSMINI 89
Ritorno alla pedagogia sistematica: Questioni epistemologiche in Eugen Fink 89
It's even more Complicated! The Influence of Media Practices in the Development of Adolescents' Identity 88
IL MISTERO DEL SORRISO NEONATALE: INTERPRETAZIONI PEDAGOGICHE, FILOSOFICHE E PSICOLOGICHE 87
An Island’s Lazy Eye: Interweaving Pedagogical Dimensions in Fire at Sea 83
Edgar Morin 83
Le logiche del digitale: questioni di governance e di interazione 82
ADDRESSING THE CRISIS OF DEMOCRACY AND THE ESCALATION OF CONFLICTS: PHILOSOPHY FOR CHILDREN PATHS IN THE AUTONOMOUS PROVINCE OF TRENTO 82
Antonio Rosmini and Paul Ricoeur on will: similarities, differences, pedagogical implications 81
Sguardi su Rosmini: prospettive critiche e traiettorie di ricerca 80
Vivere il tempo: indagini multidisciplinari sulle visioni e le percezioni del tempo da parte di studenti e docenti = Experiencing time: perspectives and perceptions of students and teachers 79
Identità ed educazione nella società informazionale 79
L'altra pedagogia di Rosmini. Dilemmi, occultamenti, traduzioni. 73
Kritik und Grund: indagine su alcune linee di filosofia dell’educazione italiana 72
Il Cono di Francesco Paoli: eredità e innovazioni nella pedagogia rosminiana 70
Adolescents, new social relations and media practices: a research in the Metropolitan City of Bologna 69
Dante educatore europeo 69
DALLA MUSICA ALL’EDUCAZIONE. L’IMMAGINE DELL’ORGANISTA IN FILOSOFIA E LA SUA RICEZIONE TEORETICO PEDAGOGICA 67
Addressing The Crisis Of Democracy And The Escalation Of Conflicts: Philosophy for Children Paths In The Autonomous Province of Trento. 65
Videotutoring online 65
(RE)THINKING THE ROLE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE IN THE HYPERCONNECTED SCHOOL 63
A time of Madness: il tempo della pandemia nei racconti degli adolescenti 63
Educazione democratica. La rivoluzione dell’istruzione che verrà 59
It’S Even More Complicated! The Influence Of Media Practices In The Development Of Adolescents’ Identity 58
Come in uno specchio? Prospettive critiche e post-critiche nel confronto tra Intelligenza artificiale e umana in educazione 56
RITORNARE ALLA PERSONA. SUGGESTIONI PEDAGOGICHE NEL CONFRONTO TRA ROSMINI E MARITAIN 53
Libertà di espressione ieri e oggi in Italia: questioni educative tra Rosmini, Milani e la scuola del merito 52
Prospettive del metaverso. Questioni pedagogiche sull’universo digitale che verrà 50
Gli interrogativi nascosti della Metodica: Itinerari inesplorati della pedagogia rosminiana 48
Una filosofia dell’educazione per l’uomo. Attualità del progetto pedagogico rosminiano 48
UNIPANDEMIC: Narrazioni e immaginari degli studenti universitari in tempo di pandemia 46
Edgar Morin (1921 - ) 46
ADOLESCENTS’ MEDIA PRACTICES IN SECONDARY SCHOOLS IN THE METROPOLITAN CITY OF BOLOGNA 45
ADOLESCENTS’ MEDIA PRACTICES IN SECONDARY SCHOOLS IN THE METROPOLITAN CITY OF BOLOGNA 45
(RE)THINKING THE ROLE OF ARTIFICIAL INTELLIGENCE IN EDUCATION 43
Metaverse and education: which pedagogical perspectives for the school of tomorrow? = Metaverso ed educazione: quali prospettive pedagogiche per la scuola di domani? 43
La ricerca del benessere tra scuola e lavoro: indagine pedagogica sul concetto di “atmosfera” 43
Adolescents, Well-being and Media Practices. Analysis of Students’ Experiences in the Metropolitan City of Bologna 43
ADOLESCENTS, WELL-BEING AND MEDIA PRACTICES: ANALYSIS OF STUDENTS’ EXPERIENCES IN THE METROPOLITAN CITY OF BOLOGNA. 43
Il viaggio come metafora pedagogica della filosofia di Maurizio Malaguti 43
Tactlessness as condition for teaching tact: educational reflections based on Adorno 41
Mingling and Resonance. Education as Guarding the World 41
Istruzione tecnica e formazione professionale 41
Dallo stakeholder allo studente risonante. Il ruolo della narrazione di sé nel processo educativo universitario 40
Premessa 39
Sui rapporti e le connessioni tra letteratura per l’infanzia e filosofia 39
From stakeholder to resonant student. The role of Self-Narration in the higher educational processes 39
Lo sguardo storico per situare l’azione educativa nei contesti complessi di ieri e di oggi 39
Reading and Memory Shreds: Learning During (and Beyond) Pandemic 37
Los sonidos de la educación. Metáforas musicales en filosofía y recepción pedagógica 33
Narrazione autobiografica e apprendimento trasgressivo. Il progetto UniPandemic 31
Pedagogical Cone of the Rovereto Kindergarten: Purposes, Means and Rules of a Project 30
Rethinking Onlife in Education. Pedagogical Reflections for a Negotiation between Human Intelligence and AI 30
SORRISO E RICONOSCIMENTO: INTERPRETAZIONI DEL SORRISO NEONATALE NELLA TARDA MODERNITÀ = SMILE AND RECOGNITION: INTERPRETATIONS OF THE NEWBORN SMILE IN LATE MODERNITY 25
Introduzione [a: Sguardi su Rosmini...] 18
«Riconosci l’essere qual è nel suo ordine»: declinazioni della giustizia nel pensiero politico-economico 16
Mingling and Resonance: education as guarding the world 9
“Scrivimi un titolo per un paper che mi faccia sembrare intelligente”: L’impatto dell’IA sull’insegnamento, l’apprendimento e la forma mentis di docenti e studenti 7
Rappresentazioni, pratiche e criticità del benessere digitale a scuola. Uno studio sulle pratiche digitali di studenti di scuola secondaria di secondo grado 2
Totale 6.488
Categoria #
all - tutte 20.792
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.120
Totale 24.912


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021110 0 0 0 0 0 11 8 8 5 33 9 36
2021/2022296 4 29 3 14 23 26 11 84 10 13 30 49
2022/2023661 48 37 20 43 35 76 12 103 87 30 82 88
2023/2024807 38 52 87 61 53 76 67 91 26 76 91 89
2024/20252.372 38 40 83 293 113 167 91 191 193 226 331 606
2025/20262.159 378 120 562 480 372 247 0 0 0 0 0 0
Totale 6.488