Nell’anno scolastico 2022-23, su richiesta del Comune di Rovereto, il Centro di Studi e Ricerche “Antonio Rosmini” dell’Università di Trento ha proposto un progetto-pilota di Philoso- phy for Children (P4C) che ha coinvolto quattro classi degli Istituti Comprensivi di Rovereto Est, Rovereto Sud e Isera Rovereto, sul tema dell’amicizia. Nel contributo vengono presentati i dati e una valutazione complessiva sull'attività di terza missione svolta sul territorio.

Il valore formativo della “Philosophy for Children”: Un progetto-pilota nel comune di Rovereto / Bonafede, Paolo; Madeddu, Sabrina; Tamanini, Chiara. - In: RICERCAZIONE. - ISSN 2974-9174. - ELETTRONICO. - 15:2(2023), pp. 233-237.

Il valore formativo della “Philosophy for Children”: Un progetto-pilota nel comune di Rovereto

Bonafede, Paolo;Madeddu, Sabrina;
2023-01-01

Abstract

Nell’anno scolastico 2022-23, su richiesta del Comune di Rovereto, il Centro di Studi e Ricerche “Antonio Rosmini” dell’Università di Trento ha proposto un progetto-pilota di Philoso- phy for Children (P4C) che ha coinvolto quattro classi degli Istituti Comprensivi di Rovereto Est, Rovereto Sud e Isera Rovereto, sul tema dell’amicizia. Nel contributo vengono presentati i dati e una valutazione complessiva sull'attività di terza missione svolta sul territorio.
2023
2
Bonafede, Paolo; Madeddu, Sabrina; Tamanini, Chiara
Il valore formativo della “Philosophy for Children”: Un progetto-pilota nel comune di Rovereto / Bonafede, Paolo; Madeddu, Sabrina; Tamanini, Chiara. - In: RICERCAZIONE. - ISSN 2974-9174. - ELETTRONICO. - 15:2(2023), pp. 233-237.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2_Bonafede+et+al._La+Philosophy+for+Children.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.33 MB
Formato Adobe PDF
1.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/399893
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact