Le analisi sullo sviluppo infantile elaborate da Gian Domenico Romagnosi e Antonio Rosmini riguardano le soluzioni proposte dai due autori circa la conoscenza e la formazione intellettiva; l'intreccio di analisi e sintesi nello sviluppo del pensiero viene declinato secondo prospettive differenti dai due studiosi.
Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2) / Bonafede, Paolo. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - 2021, 38:6(2021), pp. 24-27.
Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2)
Bonafede, Paolo
2021-01-01
Abstract
Le analisi sullo sviluppo infantile elaborate da Gian Domenico Romagnosi e Antonio Rosmini riguardano le soluzioni proposte dai due autori circa la conoscenza e la formazione intellettiva; l'intreccio di analisi e sintesi nello sviluppo del pensiero viene declinato secondo prospettive differenti dai due studiosi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
15. Rosmini-Romagnosi su mente.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Versione pubblicata
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
269.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
269.95 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione