Rosi, Fabiana
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 923
EU - Europa 484
AS - Asia 26
SA - Sud America 3
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 1.441
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 910
IT - Italia 311
BG - Bulgaria 47
UA - Ucraina 24
GB - Regno Unito 20
DE - Germania 15
FI - Finlandia 14
BE - Belgio 12
VN - Vietnam 12
CA - Canada 9
NL - Olanda 9
SE - Svezia 9
CN - Cina 7
AT - Austria 6
FR - Francia 5
ES - Italia 4
PA - Panama 4
IN - India 3
NO - Norvegia 3
SG - Singapore 3
AR - Argentina 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AU - Australia 1
CH - Svizzera 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GE - Georgia 1
GR - Grecia 1
RO - Romania 1
TN - Tunisia 1
Totale 1.441
Città #
Chandler 156
San Mateo 113
Princeton 102
Fairfield 60
Sofia 47
Ashburn 44
Wilmington 41
New York 34
Ann Arbor 31
Boardman 31
Woodbridge 25
Milan 23
Rome 22
Trieste 22
Houston 21
Cambridge 18
Seattle 17
San Diego 11
Brussels 9
Jacksonville 9
Lappeenranta 8
Trento 8
Venice 8
Naples 7
Turin 7
Andover 6
Bari 6
Dong Ket 6
Falls Church 6
Helsinki 6
Salerno 6
Toronto 6
Avellino 5
Bologna 5
Cicciano 5
Florence 5
Siezenheim 5
Spoltore 5
Altamura 4
Modena 4
Nanjing 4
Panama City 4
Pordenone 4
Belpasso 3
Brendola 3
Ghent 3
Laurel 3
Madrid 3
Mercato San Severino 3
Messina 3
Monfalcone 3
Montréal 3
Naaldwijk 3
Norwalk 3
Oslo 3
Padova 3
Redmond 3
San Genesio Ed Uniti 3
Tortolì 3
Umeå 3
Arbus 2
Berlin 2
Biella 2
Caldogno 2
Campobasso 2
Castellaneta 2
Catania 2
Chiswick 2
Cologne 2
Council Bluffs 2
Fabbrico 2
Genoa 2
Hangzhou 2
Lainate 2
Lentini 2
London 2
Ludwigshafen am Rhein 2
Magliano di Tenna 2
Meana Sardo 2
Mezzolombardo 2
New Delhi 2
Oxford 2
Parma 2
Poprad 2
Rozzano 2
Salemi 2
Selargius 2
Sezze 2
Talheim 2
Teglio Veneto 2
Treviso 2
Trumbull 2
Verona 2
Victoria 2
Washington 2
Aryanah 1
Augsburg 1
Bettola 1
Bianchi 1
Bienno 1
Totale 1.092
Nome #
Intercomprensione e plurilinguismo: studenti universitari di lingue e di discipline non linguistiche a confronto 100
Oralità e scrittura, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione 81
Content-Specific Learning in CLIL: The Case of Physics Teaching in Italy 61
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia 52
Riflettere sulla grammatica a scuola: una ricerca sul soggetto 47
Bilinguismo e consapevolezza linguistica: Italiani e "nuovi italiani" a confronto 45
Short replies in Italian: Sì / no and other markers between polarity and agreement 43
Italian Sí / No in Replies Between Polarity and Agreement: A First Inquiry on Corpus Data 41
Lingua, cultura, letteratura: percorsi di insegnamento e di apprendimento 40
Confirming or asserting? Conflicting values and cross-linguistic influence in the use of yes/no particles in L2 Italian 40
Insegnare a scrivere nella scuola primaria. Il progetto Osservare l’interlingua 39
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive 38
Comprendere i testi per lo studio in italiano L1 e L2: competenze e bisogni degli studenti universitari 37
Il Modokit. Un identikit modale delle produzioni parlate e scritte dalle medie al biennio 36
Connectionist modelling of Aspect Acquisition in Italian L2 36
Story Retelling in Italian L2: the development of text structure 34
Imparare il passato italiano in classe 32
L’atteggiamento degli studenti verso la grammatica e le loro effettive competenze grammaticali 32
La difficoltà interazionale dei task: definizione operativa e risultati di ricerca 31
Pubblicità e promozione del territorio nell’insegnamento dell’italiano L2/LS: il caso del Trentino 31
Il ruolo dell’insegnamento nell’emergere della competenza metalinguistica 30
Lo sviluppo della competenza metalinguistica in Italiano L2: risultati di un intervento didattico esplicito 30
Collocations in a Learner Corpus 29
Analisi dell’interlingua, valutazione formativa e sperimentazione educativa nella formazione docenti 29
Le categorie tempo-aspettuali dell’Italiano in prospettiva acquisizionale 27
Il processo di produzione scritta: la coesione verbale in testi di scuola primaria 27
The acquisition of Tense-Aspect Morphology: Towards a native-like strategy 26
L’acquisizione dell’italiano in Italia e in Germania: strategie lessicali per costruire la referenza 26
La didattica dell’italiano L2 per lo studio per apprendenti cinesi in contesto universitario 25
The acquisition of verb semantics and morphology in Italian as L2: toward computational simulations 23
L’acquisizione della morfologia aspettuale fra valori lessicali e funzioni discorsive 22
Osservare l'interlingua a scuola 22
Il ruolo dell’Italiano L2 nel processo di internazionalizzazione delle università 22
L’uso delle perifrasi aspettuali e modali per costruire la referenza in italiano e spagnolo L1 e LS 21
Insegnare la sintassi della frase semplice e della frase complessa 21
"Non ha saputo dove è stato": come annotare gli elementi non-target in un corpus di Italiano L2? 19
Una sfida per la didattica contemporanea 19
L’input esplicito nella classe di Italiano L2 e la formazione di competenze linguistiche 18
L’Italiano L2 e l’internazionalizzazione delle università 18
Più competenze, meno disuguaglianze: risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado 17
La linguistica nella formazione degli insegnanti fra teoria e prassi 17
L’educazione linguistica attraverso la pubblicità: vantaggi e metodi 17
La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza 16
Learning Aspect in Italian L2: corpus annotation, acquisitional patterns, and connectionist modelling 15
Proiettare le categorie del verbo sul testo: la codifica di un corpus di Italiano L2 15
La percezione dell’altra lingua: riflessioni metalinguistiche sull’Italiano L2 14
Perché in italiano ci sono tante forme di passato? 13
Motivazione e sviluppo delle competenze lessicali nella scrittura di slogan pubblicitari in italiano L2/LS 12
Le reti neurali come simulazione del processo di apprendimento della seconda lingua: il caso della morfologia tempo-aspettuale 12
L’interazione fra Aspetto e Aktionsart nelle interlingue di apprendenti avanzati di italiano L2 12
Riabilitazione dell’afasia negli adulti e formazione: i possibili vantaggi del trattamento di gruppo 11
Un classico della grammatica nella scuola di oggi: il soggetto sintattico 9
Advertisements as effective input for teaching Tense and Aspect 7
The other side of the moon: content-specific learning perspective in CLIL in core and non-core subjects 5
Didattica acquisizionale 5
Analogia 5
Analisi dell'interlingua 4
null 4
Pubblicità nella didattica dell'italiano L2 2
Promozione del territorio e aspetti identitari nella didattica dell’italiano lingua ereditaria 2
Ipercorrettismo 2
Il Centro di Ricerca Interuniversitario “LinE – Language in Education 2
The Role of Motivation in Content-specific Learning in CLIL: Core vs Non-core Subjects 1
Totale 1.569
Categoria #
all - tutte 8.038
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.563
Totale 11.601


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021342 0 0 84 24 8 40 11 38 86 17 20 14
2021/2022455 10 42 7 22 11 12 9 185 15 25 19 98
2022/2023418 106 41 12 24 34 55 7 25 40 11 40 23
2023/2024354 18 35 38 52 30 68 32 18 19 34 10 0
Totale 1.569