Rosi, Fabiana
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.620
EU - Europa 1.287
AS - Asia 867
SA - Sud America 195
AF - Africa 16
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.997
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.583
IT - Italia 678
SG - Singapore 520
CN - Cina 175
BR - Brasile 159
RU - Federazione Russa 123
DE - Germania 77
VN - Vietnam 59
LV - Lettonia 54
FR - Francia 48
BG - Bulgaria 47
GB - Regno Unito 44
FI - Finlandia 33
UA - Ucraina 28
NL - Olanda 27
CA - Canada 24
HK - Hong Kong 22
PL - Polonia 21
SE - Svezia 19
BE - Belgio 17
ES - Italia 17
AT - Austria 15
AR - Argentina 13
BD - Bangladesh 10
CH - Svizzera 10
MY - Malesia 10
AU - Australia 9
IN - India 9
ID - Indonesia 8
JP - Giappone 8
MX - Messico 8
TR - Turchia 8
CO - Colombia 7
KZ - Kazakistan 6
IE - Irlanda 5
CL - Cile 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
PA - Panama 4
SA - Arabia Saudita 4
EC - Ecuador 3
GR - Grecia 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
PK - Pakistan 3
PT - Portogallo 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
ZA - Sudafrica 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DZ - Algeria 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
KH - Cambogia 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
UY - Uruguay 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GH - Ghana 1
HU - Ungheria 1
MA - Marocco 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
Totale 3.997
Città #
Singapore 339
Ashburn 160
Chandler 156
San Mateo 113
Princeton 102
Columbus 99
Dallas 98
Milan 91
Santa Clara 77
Moscow 64
Fairfield 60
Riga 54
Boardman 53
New York 50
Sofia 47
Rome 43
Wilmington 41
Turin 33
Ann Arbor 31
Munich 25
Woodbridge 25
Houston 22
Trieste 22
Council Bluffs 21
Ho Chi Minh City 20
Los Angeles 19
Bari 18
Cambridge 18
Seattle 18
Beijing 17
São Paulo 17
Trento 17
Naples 15
The Dalles 15
Bologna 13
Brussels 13
Helsinki 13
Hong Kong 13
Toronto 13
Perugia 12
Lappeenranta 11
San Diego 11
Verona 11
Jacksonville 10
Palermo 10
Venice 10
Hanoi 9
Modena 9
Warsaw 9
Boston 8
Florence 8
Kuala Lumpur 8
London 8
Pordenone 8
Povo 8
Tianjin 8
Berlin 7
Buffalo 7
Frankfurt am Main 7
Orem 7
Stockholm 7
Turku 7
Vienna 7
Andover 6
Chicago 6
Dong Ket 6
Falkenstein 6
Falls Church 6
Genoa 6
Mestre 6
Phoenix 6
Prato 6
Salerno 6
Wroclaw 6
Ankara 5
Avellino 5
Brooklyn 5
Catania 5
Cicciano 5
Siezenheim 5
Spoltore 5
Umeå 5
Altamura 4
Campobasso 4
Charlotte 4
Córdoba 4
Denver 4
Dublin 4
Hangzhou 4
Hefei 4
Jakarta 4
Nanjing 4
Palaiseau 4
Panama City 4
Parma 4
Pescara 4
Rio Claro 4
Sorocaba 4
Sydney 4
Tokyo 4
Totale 2.450
Nome #
Oralità e scrittura, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione 220
Intercomprensione e plurilinguismo: studenti universitari di lingue e di discipline non linguistiche a confronto 201
Content-Specific Learning in CLIL: The Case of Physics Teaching in Italy 171
Navigating the landscape of English-medium instruction: Attitudes, perceptions and practices 146
Educazione linguistica inclusiva nella scuola primaria: percorsi di sperimentazione e analisi dell’efficacia 95
Comprendere i testi per lo studio in italiano L1 e L2: competenze e bisogni degli studenti universitari 95
Insegnare a scrivere nella scuola primaria. Il progetto Osservare l’interlingua 94
L’educazione linguistica attraverso la pubblicità: vantaggi e metodi 93
Bilinguismo e consapevolezza linguistica: Italiani e "nuovi italiani" a confronto 89
Il Modokit: un identikit modale delle produzioni parlate e scritte dalle medie al biennio 85
Confirming or asserting? Conflicting values and cross-linguistic influence in the use of yes/no particles in L2 Italian 85
Pubblicità nella didattica dell'italiano L2 83
Connectionist modelling of Aspect Acquisition in Italian L2 77
Analisi dell’interlingua, valutazione formativa e sperimentazione educativa nella formazione docenti 76
Short replies in Italian: Sì / no and other markers between polarity and agreement 74
Collocations in a Learner Corpus 74
La difficoltà interazionale dei task: definizione operativa e risultati di ricerca 73
Italian Sí / No in Replies Between Polarity and Agreement: A First Inquiry on Corpus Data 72
Lingua, cultura, letteratura: percorsi di insegnamento e di apprendimento 71
Riflettere sulla grammatica a scuola: una ricerca sul soggetto 70
Il processo di produzione scritta: la coesione verbale in testi di scuola primaria 69
L’insegnamento e l’apprendimento della lingua, della cultura e della letteratura: riflessioni e prospettive 65
L’atteggiamento degli studenti verso la grammatica e le loro effettive competenze grammaticali 64
Pubblicità e promozione del territorio nell’insegnamento dell’italiano L2/LS: il caso del Trentino 64
The Role of Motivation in Content-specific Learning in CLIL: Core vs Non-core Subjects 63
"Non ha saputo dove è stato": come annotare gli elementi non-target in un corpus di Italiano L2? 63
Imparare il passato italiano in classe 63
Il ruolo dell’insegnamento nell’emergere della competenza metalinguistica 61
Il ruolo dell’Italiano L2 nel processo di internazionalizzazione delle università 60
L’acquisizione dell’italiano in Italia e in Germania: strategie lessicali per costruire la referenza 57
Story Retelling in Italian L2: the development of text structure 55
Una sfida per la didattica contemporanea 51
L’uso delle perifrasi aspettuali e modali per costruire la referenza in italiano e spagnolo L1 e LS 50
The acquisition of Tense-Aspect Morphology: Towards a native-like strategy 50
Lo sviluppo della competenza metalinguistica in Italiano L2: risultati di un intervento didattico esplicito 49
Insegnare la sintassi della frase semplice e della frase complessa 49
La linguistica nella formazione degli insegnanti fra teoria e prassi 49
Il Centro di Ricerca Interuniversitario “LinE – Language in Education 48
La didattica dell’italiano L2 per lo studio per apprendenti cinesi in contesto universitario 48
The acquisition of verb semantics and morphology in Italian as L2: toward computational simulations 47
Osservare l'interlingua a scuola 47
Chance Mehrsprachigkeit – Linguistische und sprachenpolitische Perspektiven auf die Minderheitensprachen und das Deutsche als Fremdsprache in Italien 46
Promozione del territorio e aspetti identitari nella didattica dell’italiano lingua ereditaria 45
L’input esplicito nella classe di Italiano L2 e la formazione di competenze linguistiche 45
Le categorie tempo-aspettuali dell’Italiano in prospettiva acquisizionale 45
L’acquisizione della morfologia aspettuale fra valori lessicali e funzioni discorsive 45
La variazione diamesica in italiano L1 e L2: la costruzione della referenza 45
Learning Aspect in Italian L2: corpus annotation, acquisitional patterns, and connectionist modelling 44
Perché in italiano ci sono tante forme di passato? 42
L’interazione fra Aspetto e Aktionsart nelle interlingue di apprendenti avanzati di italiano L2 41
L’Italiano L2 e l’internazionalizzazione delle università 40
Più competenze, meno disuguaglianze: risultati di una sperimentazione di educazione linguistica inclusiva nella scuola secondaria di primo grado 38
Proiettare le categorie del verbo sul testo: la codifica di un corpus di Italiano L2 38
Riabilitazione dell’afasia negli adulti e formazione: i possibili vantaggi del trattamento di gruppo 38
Developing EMI: Attitudes, Perceptions and Practices 38
La percezione dell’altra lingua: riflessioni metalinguistiche sull’Italiano L2 37
Le reti neurali come simulazione del processo di apprendimento della seconda lingua: il caso della morfologia tempo-aspettuale 35
Analogia 34
Aspekte der Mehrsprachigkeit im Trentino, in Italien und in Europa 34
Advertisements as effective input for teaching Tense and Aspect 34
Motivazione e sviluppo delle competenze lessicali nella scrittura di slogan pubblicitari in italiano L2/LS 32
Un classico della grammatica nella scuola di oggi: il soggetto sintattico 32
Didattica acquisizionale 31
Analisi dell'interlingua 28
The other side of the moon: content-specific learning perspective in CLIL in core and non-core subjects 26
Ipercorrettismo 17
Motivare e non solo: l’impiego dei messaggi pubblicitari nella didattica del tedesco lingua straniera 7
Il plurilinguismo nella prima infanzia: pratiche linguistiche consapevoli per il benessere e l’inclusione in contesti scolastici superdiversi 6
null 4
Plurilingual education: linguistic dynamics in foreign literature teaching and learning 4
Spanish Literature within the Italian secondary school and higher education context 2
Plurilingual strategies and language use in the teaching of Italian literature abroad 2
Quantitative results of a survey on plurilingualism in foreign literature teaching and learning 2
Plurilingual education at a secondary and a tertiary level: the case of foreign literatures 1
Totale 4.174
Categoria #
all - tutte 18.877
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 8.521
Totale 27.398


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021226 0 0 0 0 0 40 11 38 86 17 20 14
2021/2022455 10 42 7 22 11 12 9 185 15 25 19 98
2022/2023418 106 41 12 24 34 55 7 25 40 11 40 23
2023/2024493 18 35 38 52 30 68 32 18 19 34 47 102
2024/20251.261 19 15 97 172 104 90 50 91 130 190 122 181
2025/20261.205 159 106 274 341 178 147 0 0 0 0 0 0
Totale 4.174