Ghislandi, Patrizia Maria Margherita
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.348
EU - Europa 1.849
AS - Asia 886
SA - Sud America 38
AF - Africa 18
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 8.147
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.331
IT - Italia 692
SG - Singapore 523
UA - Ucraina 407
CN - Cina 259
SE - Svezia 254
FI - Finlandia 149
GB - Regno Unito 87
RU - Federazione Russa 53
BG - Bulgaria 50
DE - Germania 49
VN - Vietnam 39
NL - Olanda 28
BR - Brasile 24
ID - Indonesia 18
GR - Grecia 16
CA - Canada 13
FR - Francia 13
IE - Irlanda 10
IR - Iran 8
AT - Austria 7
NO - Norvegia 7
AU - Australia 6
CH - Svizzera 6
IN - India 6
BE - Belgio 5
RO - Romania 5
ZA - Sudafrica 5
BW - Botswana 4
CO - Colombia 4
EC - Ecuador 4
HK - Hong Kong 4
MX - Messico 4
PK - Pakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
TR - Turchia 4
CL - Cile 3
IL - Israele 3
MA - Marocco 3
MY - Malesia 3
AZ - Azerbaigian 2
BN - Brunei Darussalam 2
EG - Egitto 2
ES - Italia 2
EU - Europa 2
LT - Lituania 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
JP - Giappone 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
MU - Mauritius 1
PE - Perù 1
PT - Portogallo 1
RW - Ruanda 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 8.147
Città #
Chandler 839
Jacksonville 818
Singapore 398
San Mateo 285
Ashburn 269
Santa Clara 265
Fairfield 259
Columbus 248
Wilmington 225
Princeton 211
Ann Arbor 177
Woodbridge 158
Trento 148
Houston 132
Beijing 119
Seattle 105
Cambridge 79
New York 72
Dearborn 62
Lawrence 61
Sofia 49
Boardman 48
Moscow 48
Rome 38
Helsinki 33
Dong Ket 29
Falls Church 22
Hefei 22
Dallas 18
Jakarta 18
San Diego 18
Milan 16
Norwalk 16
Nanjing 14
Verona 14
Augusta 12
Viterbo 11
Washington 11
Andover 10
Des Moines 10
Los Angeles 10
Bolzano 9
Bromsgrove 9
Shanghai 9
Toronto 9
Düsseldorf 8
Kunming 8
Nanchang 8
Salerno 8
Bari 7
Munich 7
Naples 7
San Paolo di Civitate 7
Zhengzhou 7
Ardabil 6
Bologna 6
Dublin 6
Jesi 6
Oslo 6
Palermo 6
San Francisco 6
Turin 6
Altamura 5
Athens 5
Brisbane 5
Figino 5
Florence 5
Guangzhou 5
Hull 5
Menlo Park 5
Mountain View 5
Vienna 5
Amsterdam 4
Hong Kong 4
Jinan 4
Lahore 4
London 4
Penicuik 4
Phoenix 4
Sostegno 4
São Paulo 4
Venezia 4
Acireale 3
Bergamo 3
Bristol 3
Bronzolo 3
Catania 3
Cavarzere 3
Cercivento 3
Changsha 3
Chengdu 3
Chongqing 3
Guildford 3
Izmir 3
Jeddah 3
Las Vegas 3
Leawood 3
Livorno 3
Metamórfosi 3
Piegaro 3
Totale 5.692
Nome #
Massive Open Online Courses (MOOC): tensioni tra innovazione e qualità. Tendenze, dibattiti e qualità dei MOOC come esperienza formativa. --- Massive Open Online Courses (MOOC). Tensions between innovation and quality. Moocs as learning experiences: trends, challenges and quality issues. 200
Pattern of accesses over time in an online asynchronous forum and academic achievements 161
Online collaboration in a large university class supports quality teaching 143
Forward-oriented designing for learning as a means to achieve educational quality 143
null 125
A tale about Zen philosophy and a motorcycle (that is: OER & MOOC quality) 117
The dark side of the MOOC. La qualità degli apprendimenti nell‘ esperienza degli studenti 113
Integrating MOOCs in physics preliminary undergraduate education: beyond large size lectures 111
Lifelong Learning within health and social services: an Italian community of practice 110
Il maharaja, l’elefante e la qualità dell’(e)Learning 108
Collaborative learning for an online higher education course: a case study 104
"The fun they had" or about the quality of MOOC 103
La qualità dell'eLearning. Un approccio qualitativo per l'analisi dei feedback degli studenti e dei docenti 99
eLearning. Didattica e innovazione in università 96
Di nani e di giganti. Open access: aprire la ricerca, aprire la didattica 95
Un modello quali-quantitativo per l'analisi della messaggistica: un prototipo per l'Università di Trento 95
La validazione qualitativa di adASTRA, una suite di rubric per la progettazione/realizzazione di eLearning di qualità. 92
Learners generated content and openness of educational practices: quality of eLearning as joint venture 90
Participatory and constructivist-evaluation as part of eLearning quality: a case study 88
adASTRA: a rubrics’ set for quality eLearning design 84
Progettare una comunità di apprendimento online per un insegnamento accademico: potenzialità e limiti di Moodle 82
Collaborative learning design: university teachers interactions to support quality teaching in blended courses 79
Community of practice for the training within health and social services 79
Comunità di pratica per la formazione in ambito socio-sanitario 79
Comunità di apprendimento: la riprogettazione del corso di Tecnologie dell'Istruzione e dell'Apprendimento su Moodle 79
Net@ccessibility: A research and training project regarding the transition from formal to informal learning for university students who are developing lifelong plans 78
Mediated quality: an Approach for the eLearning quality in higher education 77
Il caso dell'Università di Trento. Rapporto di ricerca / The case study of the University of Trento. The research report 77
Progetto eLFOSS. Formazione eLearning per i referenti della formazione degli operatori dei servizi sanitari e socio-assistenziali 77
The street lamp paradox. Analysing students’ evaluation of teaching through qualitative and quantitative approaches 77
Highlight misconceptions in physics: a T.I.M.E. project 75
Use of webinar & web meeting to support research collaboration between Italy and China 74
La voce degli studenti per la qualità dell'eLearning nella formazione universiitaria: un approccio partecipativo 74
eUniversity. A cross-case study in four Italian universities 73
Progettare eLearning: le rubric “ad Astra” per la valutazione di corsi accademici online 73
Quality as perceived by learners is it the dark side of the MOOCs? 72
Qualità dell’insegnamento e progetto per apprendere.... o dell’uovo di Brunelleschi 71
A qualitative analysis of eLFOSS community of practice 70
Communities of practice for the continuing education of health workers 70
Opening-up higher education. A case study 69
Prefazione 68
Athena. Universit@ online 68
Quality in eLearning. Some result from a national research program 68
Collaborare per imparare: un insegnante accademico online per eTutor 68
La mediación del proceso de Learning Design como aporte a la calidad del aprendizaje en red 68
Designing oline learning communities for higher education: possibilities and limits of moodle 68
Le rubric di qualità didattica per il sito Ret@ccessibile 67
Collaborare online in un insegnamento accademico: teorie e pratiche 66
Building quality of eLearning in higher education: an approach to students’ quality literacy. 65
eResearch in different research phases. Experiences on eresearch collaboration between Italy and China 64
Daily ICTs use in eReseartch collaboration between Italy and China 64
Athena. Universit@ online 62
Misconceptions in physics: an uphill climb 62
Scholarship of teaching and learning per una didattica universitaria di qualità 61
Verso la eUniversity. Contributi per una nuova didattica universitaria.Towards eUniversity. Contributions for innovative teaching/learning in higher education 61
Apprendimento collaborativo per un insegnamento accademico online 61
Il progetto eLFOSS della Provincia Autonoma di Trento 61
Opening-up higher education. Analisi di strategie attraverso un caso di studio 61
Implementing quality eLearning in higher education: change efforts, tensions and contradictions 61
L'accessibilità per un e-learning di qualità. Accessibility for e-learning quality 61
Comunità di pratica per la formazione in ambito socio-sanitario 60
Scholarship of Teaching and learning per una didattica universitaria di qualità 59
Quality teaching matters: perspectives on quality teaching for the modernization of higher education. A position paper 59
Formazione continua nella sanità: la comunità di pratica eLFOSS 57
Apprendimento collaborativo: alcune riflessioni 56
Collaborazione online in un insegnamento accademico: teoria e pratiche 56
Comunità di pratica per l'educazione continua in sanità. Contributo al dibattito 56
Mediario 97. Annuario italiano dei media (a cura di) 55
Mediario. Annuario italiano dei media. La comunicazione verso l'editoria multimediale 55
eLearning: theories, design, software, applications 55
Fuori orario. Il tempo docente nella didattica online. 55
Senza unità di tempo e spazio. Prospettive per 'l’Università senza distanze”. 54
L'Università nell'era di internet 54
Collaborare per imparare: un insegnamento accademico online per etutor 54
Didattica online 54
Didattica online: alcuni risultati di una ricerca quinquennale 53
Per una cultura di qualità: valutazione partecipata e apertura di contenuti generati dagli utenti nella didattica online. For a culture of quality. Partecipatory evaluation and opening towards learners' generated content in online teaching 53
Comunità di apprendimento distribuite e qualità della didattica - Distributed learning communities and quality of the teaching/learning process 53
eLearning, Didattica e innovazione in universit¿ (a cura di) 52
Dalla didattica in aula alla didattica in rete: come cambia l'Università 52
Apprendere ai tempi di internet 52
Criteri di qualità dei sistemi eLearning. Le risorse 52
A Framework for Educational Robotics in Kindergarten: A Systematic Literature Review and Analysis 52
Analisi dei modelli di valutazione degli ambienti di apprendimento virtuali. Rapporto di ricerca 51
Didattica on line: risultati di ricerca 50
Nota introduttiva 50
Young girls and careers in science: may a course on robotics change girls’ aspirations about their future? The roboestate project 50
eLearning e qualità 49
Dal progetto eLFOSS alla comunità di pratica 49
L¿Universit¿ Virtuale: apprendere ed insegnare online 48
eLearning e multimedia: le scuole in Italia 48
Verso la eUniversity. Una lettura trasversale delle ricerche qualitative in quattro atenei italiani / Towards eUniversity. A cross-case of the qualitative research in four Italian universities 48
Digital collaboration: some issues about teachers' functions 48
Quality that complex issue: collaborative design for quality networked learning in HE 48
Oltre il multimedia (a cura di) 47
eUniversity. Una ricerca sull'innovazione didattica nell'università italiana 47
Data-driven modeling of engagement analytics for quality blended learning 47
Per un (e)Learning accademico di qualità. Metodi e pratiche 47
L’esperienza del Centro per la tecnologia dell’apprendimento dell’Università degli Studi di Milano 46
Dalle lezioni in aula alla didattica online. Una ricerca su docenti e tecnologia all'Università di Trento 45
Totale 7.143
Categoria #
all - tutte 32.077
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.971
Totale 39.048


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020763 0 0 0 0 0 0 227 61 154 94 71 156
2020/20211.196 19 142 29 178 152 66 104 32 130 48 202 94
2021/20221.223 29 215 67 73 51 23 31 277 54 57 87 259
2022/20231.564 229 149 54 245 143 270 12 133 226 16 61 26
2023/2024708 50 71 36 42 63 167 77 46 11 37 34 74
2024/20251.250 24 30 141 476 192 384 3 0 0 0 0 0
Totale 8.354