Agostini, Daniele
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.521
AS - Asia 1.300
NA - Nord America 1.116
SA - Sud America 368
AF - Africa 65
OC - Oceania 53
Totale 4.423
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.052
IT - Italia 718
SG - Singapore 446
BR - Brasile 293
CN - Cina 280
RU - Federazione Russa 149
GB - Regno Unito 141
VN - Vietnam 136
DE - Germania 112
FI - Finlandia 57
ID - Indonesia 54
HK - Hong Kong 53
NL - Olanda 53
ES - Italia 50
LV - Lettonia 50
AU - Australia 48
IN - India 45
JP - Giappone 43
CA - Canada 41
PK - Pakistan 34
FR - Francia 33
TR - Turchia 30
ZA - Sudafrica 29
PT - Portogallo 28
MY - Malesia 27
AR - Argentina 25
PH - Filippine 21
NO - Norvegia 20
EC - Ecuador 18
PL - Polonia 17
AT - Austria 16
IE - Irlanda 16
TW - Taiwan 16
KR - Corea 15
MX - Messico 13
AE - Emirati Arabi Uniti 11
BD - Bangladesh 11
IL - Israele 11
CH - Svizzera 10
EG - Egitto 10
IQ - Iraq 10
BE - Belgio 9
CO - Colombia 9
GR - Grecia 9
PS - Palestinian Territory 9
LK - Sri Lanka 8
PE - Perù 8
TH - Thailandia 8
SA - Arabia Saudita 7
SE - Svezia 7
UA - Ucraina 7
IR - Iran 6
MA - Marocco 6
TT - Trinidad e Tobago 6
NZ - Nuova Zelanda 5
PY - Paraguay 5
VE - Venezuela 5
LT - Lituania 4
NG - Nigeria 4
ZM - Zambia 4
GH - Ghana 3
KH - Cambogia 3
UY - Uruguay 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HN - Honduras 2
KW - Kuwait 2
KZ - Kazakistan 2
MV - Maldive 2
OM - Oman 2
QA - Qatar 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
UG - Uganda 2
ZW - Zimbabwe 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
DK - Danimarca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JO - Giordania 1
LY - Libia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 4.423
Città #
Singapore 293
Ashburn 208
Dallas 89
Santa Clara 83
Rome 78
Chandler 72
Moscow 68
Trento 61
Milan 59
Columbus 57
Ho Chi Minh City 51
Riga 50
Los Angeles 46
Palermo 42
Beijing 38
Hanoi 31
Tokyo 31
Princeton 28
Hong Kong 26
North Bergen 26
Liverpool 25
New York 25
Turin 25
Hefei 23
Helsinki 23
Barcelona 22
Jakarta 22
Genoa 21
Melbourne 21
Buffalo 19
São Paulo 19
Turku 18
Munich 17
Redondo Beach 17
Naples 16
Bari 15
Warsaw 15
Dublin 14
Johannesburg 14
Sydney 14
Augsburg 13
Lappeenranta 13
Nuremberg 13
Shanghai 13
The Dalles 13
Bassano del Grappa 12
Glasgow 12
Kuala Lumpur 12
Venice 12
Verona 12
Chicago 11
Kingston 11
San Zeno Naviglio 11
Amsterdam 10
Frankfurt am Main 10
Atlanta 9
Boardman 9
Bologna 9
Lahore 9
Lisbon 9
Rio de Janeiro 9
Rovereto 9
Toronto 9
Washington 9
Cairo 8
Dubai 8
Fjellhamar 8
Mexico City 8
Adelaide 7
Ankara 7
Belo Horizonte 7
Council Bluffs 7
Florence 7
Fortaleza 7
Guangzhou 7
Guayaquil 7
Haiphong 7
Islamabad 7
Istanbul 7
Karachi 7
Matosinhos Municipality 7
Montreal 7
Morden 7
Padua 7
Petaling Jaya 7
Phoenix 7
Seattle 7
Athens 6
Bloomington 6
Brooklyn 6
Dehradun 6
Houston 6
Leeds 6
Leicester 6
Parete 6
Port of Spain 6
San Jose 6
Stockholm 6
Vienna 6
Xi'an 6
Totale 2.324
Nome #
Large Language Models for Sustainable Assessment and Feedback in Higher Education: Towards a Pedagogical and Technological Framework 791
I Large Language Model sono capaci di valutare i compiti scritti degli studenti? Uno studio pilota in Università 197
Shifting from Traditional to Alternative Assessment Methods in Higher Education: A Case Study of Norwegian and Italian Universities 181
Dipendenza da smartphone e risultati universitari: c’è una connessione? Alcuni spunti di riflessione per la didattica e primi dati da uno studio esplorativo 173
Progetto di sperimentazione didattica: geolocalizziamo la Grande Guerra. Percorsi e trincee sul fronte del Monte Grappa e del Fiume Piave 123
"A livello formativo è stata la parte migliore della mia vita”. Università e studenti con percorsi migratori 116
Faculty Development e docenti neoassunti: uno studio trasversale dell’Università di Trento 96
Virtual reality for the training of soft skills for professional education: trends and opportunities 95
STUDENTS’ ROLE IN ACADEMIC DEVELOPMENT: RESEARCH-BASED INITIATIVES ON TEACHING INNOVATION 94
Differenze di genere nella percezione e valutazione delle fake news: uno studio di caso con studenti di scuola secondaria di secondo grado 90
Leadership per la promozione della didattica universitaria: approcci e riflessioni dall’esperienza di formazione dei Delegati Dipartimentali alla Didattica dell’Università di Trento 89
Sperimentazione del Metodo PRIMM per l’Insegnamento della Programmazione 89
Exploring the Potential of AI for Authentic Assessment in Education: Towards a New Model of Interaction 88
Le tecnologie Mixed Reality per l’apprendimento 83
Scaffolding of Technology, Self-regulation and Inclusion in FLeD Teachers’ Training 82
Student Perceptions of Fake News: A Matter of Information Literacy Awareness 81
Educational Leadership for Academic Development: Practices and Reflections at University of Trento 81
FLEXIBLE DESIGN TOOLS AND TRAINING FOR TEACHERS: RESULTS FROM A EUROPEAN PROJECT 78
Educare al patrimonio culturale con la Mobile Augmented Reality 76
Migliorare lo scambio costruttivo di feedback e l’autoregolamentazione nella classe capovolta in presenza 74
Sperimentazione di una App di Realtà Aumentata per comunicare il Patrimonio Culturale: l’Hestercombe Gardens Augmented Visit 74
TECHNOLOGICAL TOOLS FOR EDUCATION IN TIMES OF PANDEMIC: A STUDY OF ACCEPTANCE AND USER EXPERIENCE IN ITALIAN SCHOOLS 70
Pratiche collaborative nell’insegnamento universitario e il ruolo delle tecnologie. Primi risultati di una scoping review 70
Drawings as a tool for assessing Mixed Reality Mobile Learning experiences: a case study on heritage education in Italian primary school 70
Pratiche didattiche dei docenti: risultati di un questionario proposto all’Università di Trento 69
Autoregolamentazione e preparazione anticipata nelle classi capovolte online 69
Scaffolding in ambienti di apprendimento flessibili: Linee guida e azioni pubbliche 66
A model for AI in Technology Enhanced Assessment and Formative Assessment processes 66
Augmented reality learning: pedagogical aspects and technologies for a future methodological framework 64
Drawings as a tool for assessment of cultural heritage understanding: a case study in a Mixed Reality Learning experience 64
Teaching and mobile learning. Interactive educational design 63
Didattica a distanza nella Scuola Primaria: uno Studio di Caso sul tema delle relazioni fra insegnanti, studenti e genitori durante il lockdown per Covid19 63
THE IMPACT OF COMMUNITIES OF PRACTICE AT THE UNIVERSITY OF TRENTO: RESEARCH-BASED LESSONS LEARNT 62
Tri-AR. Un modello didattico basato sull’Activity Theory per la progettazione, la pratica e l’analisi di esperienze educative con tecnologie mobili 61
Playful Design – Risorse e documenti per FLED Tool 60
Walled Cities of Veneto Region: Promoting Cultural Heritage in Education Using Augmented Reality Tools 60
Large Language Models for the Assessment of Students’ Authentic Tasks: A Replication Study in Higher Education 58
Technology-Enhanced Assessment and Feedback: From Literature Review and Analysis of Practices to the Design of a MOOC to Scaffold Academic Development Processes 58
THE PRIMM METHOD FOR TEACHING PROGRAMMING: EXPERIMENTATION AND VALIDATION 57
Playful Design: FLeD un'esperienza di game design 54
Promoting Outdoor Cultural Heritage Education with Mobile Mixed-Reality Learning Tools: Two Case Studies in Italy and Great Britain 54
Advancements in technology-enhanced assessment in tertiary education 54
The Syllabus Machine 53
Problematic Smartphone Use and University Students’ Academic Performance 53
Teaching Our Cultural Heritage Using Mobile Augmented Reality 53
Large language models for sustainable assessment and feedback in higher education: Towards a Pedagogical and Technological Framework 53
Regolazione e gestione del team in classi miste e capovolte 52
Decisioni chiave per una Flipped Classroom efficace 44
FLeD Learning Design Tool: Scaffolding Flexible Scenarios Through the Use of Flipped Learning Patterns 41
Sviluppo Collaborativo di Pratiche nell’Insegnamento Universitario e Tecnologie. Una scoping review. 33
Le comunità di pratiche per la formazione continua dei docenti universitari: primi passi verso una comunità di peer mentoring 14
THE VALUE OF RESEARCH FOR EDUCATION INNOVATION 12
null 6
Totale 4.577
Categoria #
all - tutte 21.374
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.534
Totale 23.908


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2021/202233 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 33
2022/2023153 28 1 0 19 23 22 0 18 15 12 11 4
2023/2024626 10 6 13 5 17 32 23 32 22 115 174 177
2024/20251.945 124 73 162 274 88 182 104 164 226 242 172 134
2025/20261.820 215 211 373 525 315 181 0 0 0 0 0 0
Totale 4.577