Martini, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.866
EU - Europa 4.217
AS - Asia 944
SA - Sud America 22
AF - Africa 13
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.075
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.835
IT - Italia 2.367
SG - Singapore 575
UA - Ucraina 554
SE - Svezia 302
CN - Cina 231
FI - Finlandia 202
FR - Francia 158
DE - Germania 150
BG - Bulgaria 141
GB - Regno Unito 112
RU - Federazione Russa 43
ES - Italia 41
VN - Vietnam 29
IE - Irlanda 28
CA - Canada 25
AT - Austria 22
ID - Indonesia 22
TR - Turchia 20
IN - India 17
BR - Brasile 13
RO - Romania 12
NL - Olanda 11
GR - Grecia 8
JP - Giappone 8
BE - Belgio 7
CH - Svizzera 7
PL - Polonia 7
AL - Albania 6
NO - Norvegia 6
CM - Camerun 5
HK - Hong Kong 5
KR - Corea 5
NZ - Nuova Zelanda 5
ZA - Sudafrica 5
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DK - Danimarca 4
EU - Europa 4
MX - Messico 4
PT - Portogallo 4
SM - San Marino 4
TW - Taiwan 4
CO - Colombia 3
EC - Ecuador 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
IR - Iran 3
JO - Giordania 3
MD - Moldavia 3
PH - Filippine 3
RS - Serbia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
EG - Egitto 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GE - Georgia 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
Totale 12.075
Città #
Jacksonville 1.153
Chandler 995
Singapore 438
Fairfield 407
Columbus 363
San Mateo 338
Ashburn 329
Princeton 286
Trento 277
Wilmington 256
Woodbridge 233
Ann Arbor 230
Seattle 208
Houston 159
Cambridge 141
Sofia 139
Rome 138
Milan 129
Dearborn 108
Beijing 98
New York 87
Lawrence 85
Naples 62
Boardman 54
Verona 53
Helsinki 46
Bremen 45
Palermo 43
Salerno 40
San Diego 37
Como 36
Düsseldorf 35
Norwalk 32
Turin 31
Padova 30
Moscow 29
Bolzano 28
Bari 24
Santa Clara 23
Trieste 22
Bologna 21
Florence 21
Falls Church 20
Venice 20
Los Angeles 19
Valencia 19
Nanjing 18
London 17
Andover 16
Catania 16
Dallas 16
Toronto 16
Hefei 15
Paris 15
Venezia 15
Des Moines 14
Napoli 14
Pescara 13
Torino 13
Kunming 12
Udine 12
Bergamo 11
Dong Ket 11
Jakarta 11
Borgo Valsugana 10
Izmir 10
Nanchang 10
Treviso 9
Verdellino 9
Washington 9
Jinan 8
Levico Terme 8
Pune 8
Reggio Emilia 8
Sassari 8
Spinea 8
Brescia 7
Cosenza 7
Marcellina 7
Menlo Park 7
Modena 7
Monza 7
Perugia 7
San Benedetto del Tronto 7
Vienna 7
Vigo 7
Altamura 6
Caserta 6
Costa Mesa 6
Daiano 6
Fremont 6
Hanoi 6
Innsbruck 6
Isera 6
Marbella 6
Messina 6
Mountain View 6
Parma 6
Phoenix 6
Savona 6
Totale 7.901
Nome #
Management e marketing delle destinazioni turistiche territoriali: metodi, approcci e strumenti 561
Il territorio come destinazione turistica 219
The coordinating DMO or coordinators in the DMO? – An alternative perspective with the help of network analysis 207
Da luoghi a destinazioni turistiche: ipotesi di destination management nel turismo alpino 206
4L tourism (landscape, leisure, learning and limit): responding to new motivations and expectations of tourists to improve the competitiveness of Alpine destinations in a sustainable way 181
Marketing relazionale e nuove modalità di generazione del valore per il cliente attraverso la creazione della fiducia 180
Destination marketing 176
Destinations and destination management in the Alps: A proposal for a classification scheme in the light of some ongoing experiences 158
Logics and interlocking directorships in a multi-stakeholder system 145
Governing Sustainable Tourism: European Networked Rural Villages 141
Il turismo nella prospettiva dello sviluppo sostenibile 138
Community Participation, Natural Resource Management and the Creation of Innovative Tourism Products: Evidence from Italian Networks of Reserves in the Alps 133
Project networks and the reputation network in a community destination: Proof of the missing link 131
L’identificazione dei sistemi turistici locali mediante il modello del distretto industriale: il caso delle Dolomiti e del lago di Garda 128
Local networks, stakeholder dynamics and sustainability in tourism. Opportunities and limits in the light of stakeholder theory and SNA 117
Defining internet marketing strategies for Alpine tourist destinations. Lessons from an empirical research study of the Dolomites area 114
Hotel Profiles Based on Environmental Management Practices: Evidence from a Study at an Alpine Destination 114
Metodologia della ricerca 112
Le logiche di co-creation nei processi di coinvolgimento valoriale: un’analisi esplorativa nel settore del fashion italiano 112
A Method for the Classification of Relationships and Information Needs of Tourist Destination Players 111
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 109
La domanda di turismo responsabile e di eco-turismo in Italia. Un'indagine esplorativa sui turisti CTS 107
La mobilità sostenibile tra destination management e mobility management. Un’analisi esplorativa in Alto Adige 107
Awareness and exploitation of the potential of the Web by SMTEs: the case of alpine hotels in Italy and France 105
A modular approach to quality evaluation of tourist destination web sites: the quality model factory 104
Creating Tourist Experiences in European Alpine Areas: Beyond Mass Tourism 100
Dualism of the Tourist business and Information System for SMTEs: A new approach 100
Minority languages as sustainable tourism resources: From Indigenous groups in British Columbia (Canada) to Cimbrian people in Giazza (Italy) 100
Intelligent Governance for Rural Destinations: Lessons from Europe 99
Integrated Planning of Sustainable Tourism and Mobility. A tourism traffic analysis in Italy’s South Tyrol region 98
Roles and opinions of primary and secondary stakeholders within community-type destinations 97
From Reconstruction and Analysis of Tourist Profiles to some Suggestions to Destination Management: an empirical Research in the Dolomites Area 89
A managerial approach for the sustainability of tourism development and destination competitiveness 88
Mentoring Small Destinations into Destination Management towards Electronic Marketing 86
Le nuove strategie di destination marketing 86
The bottom-up approach and PPPs as key-drivers in the creation of sustainable tourism products: Evidence from a community destination 86
Strategie di brand management nelle destinazioni alpine community 84
Destination management e governo del territorio 83
Internet e le imprese turistiche: un'analisi dell'impatto della rete sul funzionamento del mercato turistico leisure 82
Intelligent governance for rural destinations: lessons from a European project 79
L’innovazione dell’offerta verso l’esperienzialità: il caso dei rifugi alpini 77
ANALISI E PROSPETTIVE DEL FAMILY BUSINESS NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO NELL'ARCO ALPINO 76
Marca territoriale e value proposition 75
Mass-ski tourism in the Dolomites and sustainability: some evidences from two field research projects 74
Destination Governance: marginal Rural Areas in Europe 74
The Role of the Regional Tourist Boards in the Destination Marketing Policies: The Case of the Dolomites 74
Community participation and stakeholder engagement in natural resource management. An opportunity for the co-creation of sustainable tourism products 73
Management dei sistemi territoriali: gestione e marketing delle destinazioni turistiche 73
Environmental strategies to enhance sustainability in mountain hotels 71
Celebrity endorsement e brand equity nell'outdoor-mountaineering 70
Unicità e irriproducibilità del territorio come leva di marketing di una destinazione turistica: il caso “Dolomiti Patrimonio UNESCO 69
Comportamenti e scelte del turista fai-da-te nelle Dolomiti 68
Elementi di governance nell'integrazione dello sviluppo regionale e del destination management: il caso delle Alpi 68
Approccio alla sostenibilità, governance e competitività delle destinazioni turistiche: stato dell'arte e prospettive 67
Un approccio modulare alla valutazione della qualità dei siti web delle destinazioni turistiche 67
Global Warming as a Driver of Change in Alpine Skiing Areas 67
Destinazione turistica e territorio 67
The challenges of sustainability in the management of ski resorts: the experience of the Dolomites 67
Turismo rurale e prodotti esperienziali. Opportunità di sviluppo per i territori marginali 66
Competenze e formazione per un turismo che cambia 65
Reti di marketing. Dal marketing delle merci al marketing delle relazioni 64
Sustainable Tourism Development in the Dolomites UNESCO World Heritage Site: Implications on Well-being 64
Competitiveness and sustainability in alpine destinations: the opportunities opened by integrating agriculture and tourism 64
The challenges of sustainability in the management of ski offer. The Dolomites 64
Final Report Listen to the Voice of the Villages - WP3 Research and Analysis 62
Il consorzio di operatori come organo di meta-management di una località turistica 61
Progetto di ricerca del gruppo eTourism: risultati del terzo anno. Area di ricerca 2: analisi dell’organizzazione dell'offerta turistica e ruolo delle ICT nello sviluppo delle relazioni tra attori e con il mercato 61
Mentoring Small Destination and their SMEs into Tourism Destination Management 61
The Community Model and Sustainability in Tourism Destinations: the Case of the Dolomites 61
Atteggiamento dei giovani consumatori verso la pubblicità online: un'analisi esplorativa 61
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 61
The use of the web by small and medium-sized mountain hotels 59
Psicologia cognitiva e marketing dei servizi: il miglioramento attraverso l'esperienza del cliente 58
Economic sustainability of events: an exploratory study 58
Telecommunications Support for Making a Destination into a Virtual Organisation 58
Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni 57
Il global warming "gela" il turismo della neve 57
DAL MARKETING TURISTICO AL MARKETING DEL TERRITORIO: IL CASO DEL TRENTINO 56
Destination Governance to promote sustainable tourism development. The case of rural marginal areas 56
La sostenibilità dello sviluppo turistico: il caso delle Dolomiti patrimonio naturale dell'Unesco 56
Politiche per la sostenibilità e creazione di valore nel marketing del largo consumo: il caso del latte di montagna Alto Adige/Südtirol 56
eTourism Project - Research areas and second-year results 55
Sistema Dolomiti: un modello vincente? 55
Forms of innovation in the offering for the future of tourism in the Alps: 4L tourism (landscape, leisure, learning and limits) 55
Private and Public Environmental Strategies and Commitment in Smhes: The Case of Province of Trento 55
L'impatto di Internet sulla struttura del mercato turistico leisure 54
L'applicazione delle Information and Communication Technologies sull'attività di promozione e di commercializzazione delle destinazioni turistiche 54
Ipotesi di valorizzazione delle risorse demaniali in un'ottica di fruizione turistico ricreativa sostenibile. Il caso della Provincia di Trento. 54
Un approccio strategico ai trasferimenti di know how 53
Hypothesis of destination management in the Alps through the analysis of regional tourist boards 53
Le strategie di marketing per le destinazioni turistiche nelle Dolomiti. Riflessioni alla luce di una ricerca sul campo 53
Destination Marketing 53
Lo sviluppo dell’eco-turismo come opportunità di riposizionamento strategico e di innovazione dell’offerta: uno studio di caso in una destinazione turistica matura 53
Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà 52
Destination management e governo del territorio 52
Establishing a Network of European Rural Villages for the Development of Sustainable Tourism 52
Ecco il turista che sceglie le Dolomiti 52
Gli effetti di diffusione dell'innovazione dell’offerta culturale in una città: il caso del museo delle scienze a Trento 52
Marketing for Sustainable Tourism 52
Overcoming fragmentation: Regional brands as a tool to enhance the competitiveness of community destinations in the Alps 51
Totale 8.946
Categoria #
all - tutte 45.014
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 8.116
Totale 53.130


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.299 0 0 0 0 229 134 280 103 222 103 73 155
2020/20211.721 57 205 25 221 248 125 201 65 208 97 197 72
2021/20221.677 43 325 13 108 102 27 53 398 61 56 113 378
2022/20232.189 481 171 74 260 280 271 24 135 287 37 111 58
2023/20241.570 127 121 118 142 140 202 108 136 29 144 109 194
2024/20251.518 80 118 216 828 276 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.556