Martini, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 7.213
EU - Europa 4.530
AS - Asia 1.079
SA - Sud America 44
AF - Africa 16
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.895
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.180
IT - Italia 2.564
SG - Singapore 691
UA - Ucraina 554
SE - Svezia 302
CN - Cina 235
FI - Finlandia 206
FR - Francia 191
DE - Germania 154
BG - Bulgaria 141
GB - Regno Unito 114
RU - Federazione Russa 88
ES - Italia 41
BR - Brasile 33
IE - Irlanda 29
VN - Vietnam 29
CA - Canada 25
AT - Austria 22
ID - Indonesia 22
NL - Olanda 22
IN - India 21
TR - Turchia 21
RO - Romania 14
CH - Svizzera 13
BE - Belgio 9
GR - Grecia 8
HK - Hong Kong 8
JP - Giappone 8
AL - Albania 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
MX - Messico 6
NO - Norvegia 6
PT - Portogallo 6
CM - Camerun 5
CZ - Repubblica Ceca 5
KR - Corea 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PH - Filippine 5
TW - Taiwan 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
EC - Ecuador 4
EU - Europa 4
IR - Iran 4
SM - San Marino 4
CO - Colombia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
MD - Moldavia 3
RS - Serbia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
BY - Bielorussia 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
BD - Bangladesh 1
BH - Bahrain 1
EG - Egitto 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GE - Georgia 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 12.895
Città #
Jacksonville 1.153
Chandler 995
Singapore 524
Fairfield 407
Columbus 363
Santa Clara 360
San Mateo 338
Ashburn 329
Princeton 286
Trento 282
Wilmington 256
Woodbridge 233
Ann Arbor 230
Seattle 208
Houston 159
Rome 153
Cambridge 141
Sofia 139
Milan 133
Dearborn 108
Beijing 98
Naples 93
New York 87
Lawrence 85
Moscow 72
Verona 56
Boardman 54
Helsinki 50
Bremen 45
Palermo 44
Salerno 40
San Diego 37
Como 36
Düsseldorf 35
Bari 34
Padova 34
Turin 34
Norwalk 32
Venice 32
Bolzano 28
Bologna 27
Florence 23
Trieste 22
Los Angeles 21
Falls Church 20
Valencia 19
Nanjing 18
London 17
Andover 16
Catania 16
Dallas 16
Toronto 16
Hefei 15
Paris 15
Venezia 15
Des Moines 14
Napoli 14
Pescara 13
Torino 13
Kunming 12
Udine 12
Bergamo 11
Dong Ket 11
Jakarta 11
Borgo Valsugana 10
Izmir 10
Nanchang 10
Vicenza 10
Brescia 9
Treviso 9
Verdellino 9
Washington 9
Cosenza 8
Jinan 8
Levico Terme 8
Messina 8
Novara 8
Pune 8
Reggio Emilia 8
Sassari 8
Spinea 8
Marcellina 7
Menlo Park 7
Modena 7
Monza 7
Perugia 7
San Benedetto del Tronto 7
Vienna 7
Vigo 7
Altamura 6
Caserta 6
Costa Mesa 6
Daiano 6
Fremont 6
Hanoi 6
Innsbruck 6
Isera 6
Marbella 6
Mountain View 6
Parma 6
Totale 8.480
Nome #
Management e marketing delle destinazioni turistiche territoriali: metodi, approcci e strumenti 638
Il territorio come destinazione turistica 276
Da luoghi a destinazioni turistiche: ipotesi di destination management nel turismo alpino 214
The coordinating DMO or coordinators in the DMO? – An alternative perspective with the help of network analysis 210
Destination marketing 204
4L tourism (landscape, leisure, learning and limit): responding to new motivations and expectations of tourists to improve the competitiveness of Alpine destinations in a sustainable way 201
Marketing relazionale e nuove modalità di generazione del valore per il cliente attraverso la creazione della fiducia 182
Destinations and destination management in the Alps: A proposal for a classification scheme in the light of some ongoing experiences 163
Logics and interlocking directorships in a multi-stakeholder system 148
Governing Sustainable Tourism: European Networked Rural Villages 145
Il turismo nella prospettiva dello sviluppo sostenibile 145
L’identificazione dei sistemi turistici locali mediante il modello del distretto industriale: il caso delle Dolomiti e del lago di Garda 136
Community Participation, Natural Resource Management and the Creation of Innovative Tourism Products: Evidence from Italian Networks of Reserves in the Alps 136
Project networks and the reputation network in a community destination: Proof of the missing link 136
Local networks, stakeholder dynamics and sustainability in tourism. Opportunities and limits in the light of stakeholder theory and SNA 123
Le logiche di co-creation nei processi di coinvolgimento valoriale: un’analisi esplorativa nel settore del fashion italiano 120
Hotel Profiles Based on Environmental Management Practices: Evidence from a Study at an Alpine Destination 117
Defining internet marketing strategies for Alpine tourist destinations. Lessons from an empirical research study of the Dolomites area 116
Metodologia della ricerca 114
A Method for the Classification of Relationships and Information Needs of Tourist Destination Players 113
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 112
La domanda di turismo responsabile e di eco-turismo in Italia. Un'indagine esplorativa sui turisti CTS 110
La mobilità sostenibile tra destination management e mobility management. Un’analisi esplorativa in Alto Adige 110
Awareness and exploitation of the potential of the Web by SMTEs: the case of alpine hotels in Italy and France 107
A modular approach to quality evaluation of tourist destination web sites: the quality model factory 107
Minority languages as sustainable tourism resources: From Indigenous groups in British Columbia (Canada) to Cimbrian people in Giazza (Italy) 104
Creating Tourist Experiences in European Alpine Areas: Beyond Mass Tourism 103
Dualism of the Tourist business and Information System for SMTEs: A new approach 102
Roles and opinions of primary and secondary stakeholders within community-type destinations 102
Intelligent Governance for Rural Destinations: Lessons from Europe 101
Integrated Planning of Sustainable Tourism and Mobility. A tourism traffic analysis in Italy’s South Tyrol region 100
Strategie di brand management nelle destinazioni alpine community 96
Destination management e governo del territorio 93
From Reconstruction and Analysis of Tourist Profiles to some Suggestions to Destination Management: an empirical Research in the Dolomites Area 93
Le nuove strategie di destination marketing 91
The bottom-up approach and PPPs as key-drivers in the creation of sustainable tourism products: Evidence from a community destination 91
A managerial approach for the sustainability of tourism development and destination competitiveness 90
Mentoring Small Destinations into Destination Management towards Electronic Marketing 88
Internet e le imprese turistiche: un'analisi dell'impatto della rete sul funzionamento del mercato turistico leisure 85
Mass-ski tourism in the Dolomites and sustainability: some evidences from two field research projects 84
Intelligent governance for rural destinations: lessons from a European project 82
Management dei sistemi territoriali: gestione e marketing delle destinazioni turistiche 81
Destination Governance: marginal Rural Areas in Europe 80
L’innovazione dell’offerta verso l’esperienzialità: il caso dei rifugi alpini 80
The Role of the Regional Tourist Boards in the Destination Marketing Policies: The Case of the Dolomites 79
ANALISI E PROSPETTIVE DEL FAMILY BUSINESS NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO NELL'ARCO ALPINO 78
Marca territoriale e value proposition 78
Community participation and stakeholder engagement in natural resource management. An opportunity for the co-creation of sustainable tourism products 76
Elementi di governance nell'integrazione dello sviluppo regionale e del destination management: il caso delle Alpi 75
Celebrity endorsement e brand equity nell'outdoor-mountaineering 75
Environmental strategies to enhance sustainability in mountain hotels 74
Unicità e irriproducibilità del territorio come leva di marketing di una destinazione turistica: il caso “Dolomiti Patrimonio UNESCO 72
Approccio alla sostenibilità, governance e competitività delle destinazioni turistiche: stato dell'arte e prospettive 71
Comportamenti e scelte del turista fai-da-te nelle Dolomiti 71
Un approccio modulare alla valutazione della qualità dei siti web delle destinazioni turistiche 70
Global Warming as a Driver of Change in Alpine Skiing Areas 70
Turismo rurale e prodotti esperienziali. Opportunità di sviluppo per i territori marginali 70
Destinazione turistica e territorio 70
The challenges of sustainability in the management of ski resorts: the experience of the Dolomites 69
Competenze e formazione per un turismo che cambia 68
The challenges of sustainability in the management of ski offer. The Dolomites 68
Competitiveness and sustainability in alpine destinations: the opportunities opened by integrating agriculture and tourism 67
Reti di marketing. Dal marketing delle merci al marketing delle relazioni 66
Sustainable Tourism Development in the Dolomites UNESCO World Heritage Site: Implications on Well-being 66
Final Report Listen to the Voice of the Villages - WP3 Research and Analysis 65
Destination Governance to promote sustainable tourism development. The case of rural marginal areas 65
Il consorzio di operatori come organo di meta-management di una località turistica 64
Progetto di ricerca del gruppo eTourism: risultati del terzo anno. Area di ricerca 2: analisi dell’organizzazione dell'offerta turistica e ruolo delle ICT nello sviluppo delle relazioni tra attori e con il mercato 64
The Community Model and Sustainability in Tourism Destinations: the Case of the Dolomites 64
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 64
Mentoring Small Destination and their SMEs into Tourism Destination Management 63
The use of the web by small and medium-sized mountain hotels 63
Atteggiamento dei giovani consumatori verso la pubblicità online: un'analisi esplorativa 63
Economic sustainability of events: an exploratory study 61
La sostenibilità dello sviluppo turistico: il caso delle Dolomiti patrimonio naturale dell'Unesco 61
Psicologia cognitiva e marketing dei servizi: il miglioramento attraverso l'esperienza del cliente 60
Il global warming "gela" il turismo della neve 60
Destination Marketing 60
Telecommunications Support for Making a Destination into a Virtual Organisation 60
Hypothesis of destination management in the Alps through the analysis of regional tourist boards 59
Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni 59
DAL MARKETING TURISTICO AL MARKETING DEL TERRITORIO: IL CASO DEL TRENTINO 59
Sistema Dolomiti: un modello vincente? 58
Forms of innovation in the offering for the future of tourism in the Alps: 4L tourism (landscape, leisure, learning and limits) 58
Lo sviluppo dell’eco-turismo come opportunità di riposizionamento strategico e di innovazione dell’offerta: uno studio di caso in una destinazione turistica matura 58
Politiche per la sostenibilità e creazione di valore nel marketing del largo consumo: il caso del latte di montagna Alto Adige/Südtirol 58
Private and Public Environmental Strategies and Commitment in Smhes: The Case of Province of Trento 58
eTourism Project - Research areas and second-year results 57
Destination management e governo del territorio 57
L'applicazione delle Information and Communication Technologies sull'attività di promozione e di commercializzazione delle destinazioni turistiche 57
Ipotesi di valorizzazione delle risorse demaniali in un'ottica di fruizione turistico ricreativa sostenibile. Il caso della Provincia di Trento. 57
L'impatto di Internet sulla struttura del mercato turistico leisure 56
Le strategie di marketing per le destinazioni turistiche nelle Dolomiti. Riflessioni alla luce di una ricerca sul campo 56
Ecco il turista che sceglie le Dolomiti 56
Gli effetti di diffusione dell'innovazione dell’offerta culturale in una città: il caso del museo delle scienze a Trento 56
Overcoming fragmentation: Regional brands as a tool to enhance the competitiveness of community destinations in the Alps 55
Un approccio strategico ai trasferimenti di know how 55
IL TURISMO ECO-RESPONSABILE NEI PAESI SVILUPPATI: UN NUOVO SEGMENTO TRA LUXURY E MASSA 55
Establishing a Network of European Rural Villages for the Development of Sustainable Tourism 55
Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà 54
Totale 9.492
Categoria #
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Totale 57.552


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020656 0 0 0 0 0 0 0 103 222 103 73 155
2020/20211.721 57 205 25 221 248 125 201 65 208 97 197 72
2021/20221.677 43 325 13 108 102 27 53 398 61 56 113 378
2022/20232.189 481 171 74 260 280 271 24 135 287 37 111 58
2023/20241.570 127 121 118 142 140 202 108 136 29 144 109 194
2024/20252.352 80 118 216 828 339 518 203 50 0 0 0 0
Totale 13.390