Martini, Umberto
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.389
EU - Europa 3.678
AS - Asia 497
SA - Sud America 19
AF - Africa 12
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 10.608
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.363
IT - Italia 1.982
UA - Ucraina 554
SE - Svezia 292
CN - Cina 218
FI - Finlandia 197
SG - Singapore 161
BG - Bulgaria 139
DE - Germania 139
GB - Regno Unito 103
FR - Francia 96
ES - Italia 39
VN - Vietnam 29
IE - Irlanda 28
AT - Austria 22
CA - Canada 20
TR - Turchia 20
IN - India 16
RU - Federazione Russa 13
ID - Indonesia 11
BR - Brasile 10
GR - Grecia 8
NL - Olanda 7
RO - Romania 7
AL - Albania 6
BE - Belgio 6
JP - Giappone 6
CM - Camerun 5
KR - Corea 5
NZ - Nuova Zelanda 5
PL - Polonia 5
AU - Australia 4
CH - Svizzera 4
CZ - Repubblica Ceca 4
DK - Danimarca 4
EU - Europa 4
MX - Messico 4
PT - Portogallo 4
SM - San Marino 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
CO - Colombia 3
EC - Ecuador 3
HK - Hong Kong 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
JO - Giordania 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
RS - Serbia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
IR - Iran 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
AM - Armenia 1
EG - Egitto 1
FK - Isole Falkland (Malvinas) 1
GE - Georgia 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
OM - Oman 1
SC - Seychelles 1
Totale 10.608
Città #
Jacksonville 1.153
Chandler 995
Fairfield 407
San Mateo 338
Ashburn 328
Princeton 286
Trento 262
Wilmington 256
Woodbridge 233
Ann Arbor 230
Seattle 208
Houston 159
Cambridge 141
Sofia 139
Dearborn 108
Milan 106
Rome 99
Beijing 98
New York 87
Lawrence 85
Singapore 70
Boardman 54
Naples 52
Bremen 45
Helsinki 42
Salerno 40
San Diego 37
Como 36
Düsseldorf 35
Verona 35
Norwalk 32
Turin 29
Palermo 28
Trieste 22
Bari 21
Falls Church 20
Padova 20
Valencia 19
Venice 19
Bolzano 18
Los Angeles 18
Nanjing 18
Andover 16
London 16
Bologna 15
Hefei 15
Venezia 15
Des Moines 14
Napoli 14
Torino 13
Toronto 13
Kunming 12
Dong Ket 11
Pescara 11
Borgo Valsugana 10
Catania 10
Florence 10
Izmir 10
Nanchang 10
Udine 10
Treviso 9
Washington 9
Jinan 8
Pune 8
Sassari 8
Bergamo 7
Brescia 7
Marcellina 7
Menlo Park 7
Modena 7
Monza 7
Perugia 7
Vienna 7
Vigo 7
Costa Mesa 6
Dallas 6
Fremont 6
Hanoi 6
Innsbruck 6
Isera 6
Marbella 6
Mountain View 6
Parma 6
Phoenix 6
San Benedetto del Tronto 6
Savona 6
Cagliari 5
Fuzhou 5
Genoa 5
Grenoble 5
Hanover 5
Hebei 5
Mumbai 5
North Bergen 5
Palo del Colle 5
Paris 5
Senna Comasco 5
Spinea 5
Taranto 5
Tavagnacco 5
Totale 6.900
Nome #
Management e marketing delle destinazioni turistiche territoriali: metodi, approcci e strumenti 439
The coordinating DMO or coordinators in the DMO? – An alternative perspective with the help of network analysis 199
Da luoghi a destinazioni turistiche: ipotesi di destination management nel turismo alpino 199
Marketing relazionale e nuove modalità di generazione del valore per il cliente attraverso la creazione della fiducia 172
4L tourism (landscape, leisure, learning and limit): responding to new motivations and expectations of tourists to improve the competitiveness of Alpine destinations in a sustainable way 163
Destinations and destination management in the Alps: A proposal for a classification scheme in the light of some ongoing experiences 144
Logics and interlocking directorships in a multi-stakeholder system 139
Il territorio come destinazione turistica 137
Governing Sustainable Tourism: European Networked Rural Villages 131
Il turismo nella prospettiva dello sviluppo sostenibile 129
Destination marketing 126
Project networks and the reputation network in a community destination: Proof of the missing link 122
Community Participation, Natural Resource Management and the Creation of Innovative Tourism Products: Evidence from Italian Networks of Reserves in the Alps 117
Local networks, stakeholder dynamics and sustainability in tourism. Opportunities and limits in the light of stakeholder theory and SNA 112
Hotel Profiles Based on Environmental Management Practices: Evidence from a Study at an Alpine Destination 110
La mobilità sostenibile tra destination management e mobility management. Un’analisi esplorativa in Alto Adige 103
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 103
La domanda di turismo responsabile e di eco-turismo in Italia. Un'indagine esplorativa sui turisti CTS 102
Metodologia della ricerca 101
A Method for the Classification of Relationships and Information Needs of Tourist Destination Players 101
Awareness and exploitation of the potential of the Web by SMTEs: the case of alpine hotels in Italy and France 98
Defining internet marketing strategies for Alpine tourist destinations. Lessons from an empirical research study of the Dolomites area 97
Dualism of the Tourist business and Information System for SMTEs: A new approach 95
Intelligent Governance for Rural Destinations: Lessons from Europe 95
A modular approach to quality evaluation of tourist destination web sites: the quality model factory 95
L’identificazione dei sistemi turistici locali mediante il modello del distretto industriale: il caso delle Dolomiti e del lago di Garda 94
Roles and opinions of primary and secondary stakeholders within community-type destinations 94
Creating Tourist Experiences in European Alpine Areas: Beyond Mass Tourism 93
Integrated Planning of Sustainable Tourism and Mobility. A tourism traffic analysis in Italy’s South Tyrol region 92
Minority languages as sustainable tourism resources: From Indigenous groups in British Columbia (Canada) to Cimbrian people in Giazza (Italy) 89
Le logiche di co-creation nei processi di coinvolgimento valoriale: un’analisi esplorativa nel settore del fashion italiano 85
From Reconstruction and Analysis of Tourist Profiles to some Suggestions to Destination Management: an empirical Research in the Dolomites Area 84
The bottom-up approach and PPPs as key-drivers in the creation of sustainable tourism products: Evidence from a community destination 82
Mentoring Small Destinations into Destination Management towards Electronic Marketing 81
Strategie di brand management nelle destinazioni alpine community 79
A managerial approach for the sustainability of tourism development and destination competitiveness 79
Internet e le imprese turistiche: un'analisi dell'impatto della rete sul funzionamento del mercato turistico leisure 78
Le nuove strategie di destination marketing 78
Intelligent governance for rural destinations: lessons from a European project 75
L’innovazione dell’offerta verso l’esperienzialità: il caso dei rifugi alpini 72
Marca territoriale e value proposition 70
The Role of the Regional Tourist Boards in the Destination Marketing Policies: The Case of the Dolomites 70
Destination Governance: marginal Rural Areas in Europe 67
Management dei sistemi territoriali: gestione e marketing delle destinazioni turistiche 66
ANALISI E PROSPETTIVE DEL FAMILY BUSINESS NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO NELL'ARCO ALPINO 65
Mass-ski tourism in the Dolomites and sustainability: some evidences from two field research projects 65
Celebrity endorsement e brand equity nell'outdoor-mountaineering 64
Approccio alla sostenibilità, governance e competitività delle destinazioni turistiche: stato dell'arte e prospettive 62
Un approccio modulare alla valutazione della qualità dei siti web delle destinazioni turistiche 62
Environmental strategies to enhance sustainability in mountain hotels 62
Community participation and stakeholder engagement in natural resource management. An opportunity for the co-creation of sustainable tourism products 62
Unicità e irriproducibilità del territorio come leva di marketing di una destinazione turistica: il caso “Dolomiti Patrimonio UNESCO 61
Competitiveness and sustainability in alpine destinations: the opportunities opened by integrating agriculture and tourism 61
The challenges of sustainability in the management of ski resorts: the experience of the Dolomites 61
Comportamenti e scelte del turista fai-da-te nelle Dolomiti 60
Sustainable Tourism Development in the Dolomites UNESCO World Heritage Site: Implications on Well-being 60
Reti di marketing. Dal marketing delle merci al marketing delle relazioni 58
Competenze e formazione per un turismo che cambia 58
Final Report Listen to the Voice of the Villages - WP3 Research and Analysis 57
Scelte strategiche e pratiche ambientali nelle Pmi alberghiere: verso un nuovo modello di business sostenibile 57
Destination management e governo del territorio 56
Destinazione turistica e territorio 56
The challenges of sustainability in the management of ski offer. The Dolomites 56
Progetto di ricerca del gruppo eTourism: risultati del terzo anno. Area di ricerca 2: analisi dell’organizzazione dell'offerta turistica e ruolo delle ICT nello sviluppo delle relazioni tra attori e con il mercato 55
Mentoring Small Destination and their SMEs into Tourism Destination Management 55
The Community Model and Sustainability in Tourism Destinations: the Case of the Dolomites 55
Atteggiamento dei giovani consumatori verso la pubblicità online: un'analisi esplorativa 55
Psicologia cognitiva e marketing dei servizi: il miglioramento attraverso l'esperienza del cliente 54
Telecommunications Support for Making a Destination into a Virtual Organisation 54
Il consorzio di operatori come organo di meta-management di una località turistica 53
Elementi di governance nell'integrazione dello sviluppo regionale e del destination management: il caso delle Alpi 53
Global Warming as a Driver of Change in Alpine Skiing Areas 53
Il global warming "gela" il turismo della neve 52
La sostenibilità dello sviluppo turistico: il caso delle Dolomiti patrimonio naturale dell'Unesco 52
eTourism Project - Research areas and second-year results 51
Economic sustainability of events: an exploratory study 51
The use of the web by small and medium-sized mountain hotels 51
Destination Governance to promote sustainable tourism development. The case of rural marginal areas 51
Politiche per la sostenibilità e creazione di valore nel marketing del largo consumo: il caso del latte di montagna Alto Adige/Südtirol 51
Private and Public Environmental Strategies and Commitment in Smhes: The Case of Province of Trento 51
L'impatto di Internet sulla struttura del mercato turistico leisure 50
Le strategie di marketing per le destinazioni turistiche nelle Dolomiti. Riflessioni alla luce di una ricerca sul campo 50
Sistema Dolomiti: un modello vincente? 50
Forms of innovation in the offering for the future of tourism in the Alps: 4L tourism (landscape, leisure, learning and limits) 49
L'applicazione delle Information and Communication Technologies sull'attività di promozione e di commercializzazione delle destinazioni turistiche 49
Lo sviluppo dell’eco-turismo come opportunità di riposizionamento strategico e di innovazione dell’offerta: uno studio di caso in una destinazione turistica matura 49
Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà 48
Un approccio strategico ai trasferimenti di know how 48
Destination Marketing 48
DAL MARKETING TURISTICO AL MARKETING DEL TERRITORIO: IL CASO DEL TRENTINO 48
Ipotesi di valorizzazione delle risorse demaniali in un'ottica di fruizione turistico ricreativa sostenibile. Il caso della Provincia di Trento. 48
Management per la sostenibilità dello sviluppo turistico e la competitività delle destinazioni 47
Establishing a Network of European Rural Villages for the Development of Sustainable Tourism 47
Promoting and supporting sustainable tourism. The case of rural and mountain marginal areas 47
Turismo rurale e prodotti esperienziali. Opportunità di sviluppo per i territori marginali 47
Gli effetti di diffusione dell'innovazione dell’offerta culturale in una città: il caso del museo delle scienze a Trento 47
Marketing for Sustainable Tourism 47
Hypothesis of destination management in the Alps through the analysis of regional tourist boards 46
Mass-ski tourism and environmental exploitation in the Dolomites:Some considerations regarding the tourist development model 46
Overcoming fragmentation: Regional brands as a tool to enhance the competitiveness of community destinations in the Alps 45
Totale 7.953
Categoria #
all - tutte 37.654
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.641
Totale 44.295


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.648 56 33 180 80 229 134 280 103 222 103 73 155
2020/20211.721 57 205 25 221 248 125 201 65 208 97 197 72
2021/20221.677 43 325 13 108 102 27 53 398 61 56 113 378
2022/20232.189 481 171 74 260 280 271 24 135 287 37 111 58
2023/20241.570 127 121 118 142 140 202 108 136 29 144 109 194
2024/202536 36 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.074