Picasso, Federica

Picasso, Federica  

Psicologia e scienze cognitive (29/10/12-)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Anno di pubblicazione Autori Unitn File
"A livello formativo è stata la parte migliore della mia vita”. Università e studenti con percorsi migratori 1-gen-2023 Picasso, FedericaAgostini, DanieleSerbati, Anna
Academic Development Strategies to Support Teaching and Learning Processes Integrated with Technologies: Lessons Learnt at University of Trento 1-gen-2023 Serbati, AnnaVenuti, PaolaManiero, SabrinaPicasso, Federica.
Analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari: una ricerca qualitativa presso l’Università di Trento per costruire processi di sviluppo professionale 1-gen-2023 Maniero, SabrinaSerbati, AnnaPicasso, FedericaVenuti, Paola.
Azioni di sistema per lo sviluppo professionale dei docenti e l’innovazione didattica all’Università di Trento 1-gen-2023 Serbati, AnnaVenuti, PaolaCoppola, Maria MicaelaPicasso, Federica.
Educational Leadership for Academic Development: Practices and Reflections at University of Trento 1-gen-2024 Serbati, AnnaAgostini, DanieleManiero, SabrinaPicasso, FedericaVenuti, PaolaFelisatti, Ettore
Esperienze di tirocinio didattico nella laurea triennale in Chimica e Tecnologie Chimiche 1-gen-2021 Picasso, Federica. +
Il voto: Sostenitore o nemico del processo di apprendimento? Evidenze dalla letteratura 1-gen-2023 Picasso, FedericaSerbati, AnnaGrion, ValentinaLipnevich, Anastasiya. +
Inquiry Based Learning in practice to enhance an Immunological Biotechnologies laboratory experience 1-gen-2023 Picasso, federicaLotti, Antonella. +
La professionalità dell’instructional designer per l’innovazione didattica. Un’esperienza di faculty development presso l’Università di Genova 1-gen-2023 Picasso, Federica +
Large Language Models for Sustainable Assessment and Feedback in Higher Education: Towards a Pedagogical and Technological Framework 1-gen-2024 Agostini, DanielePicasso, Federica
Learning outcomes and constructive alignment in the Mega-Universities Syllabi: which “promises” to students? Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei MegaAtenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 1-gen-2022 Serbati, AnnaPicasso, FedericaGrion, Valentina +
L’Università di Genova e la formazione dei docenti durante l’emergenza Covid-19. L’esperienza del TIDA - Team di Innovazione Didattica di Ateneo. 1-gen-2023 Picasso, Federica +
Pratiche di assessment e feedback supportate dalla tecnologia. Una ricerca qualitativa a livello nazionale per orientare processi di sviluppo professionale dei docenti universitari. 1-gen-2024 Picasso, FedericaSerbati, AnnaVenuti, Paola
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 1-gen-2022 Picasso, FedericaGrion, ValentinaVenuti, PaolaSerbati, Anna. +
Scaffolding in Flexible Learning Environments. Public Guidelines and Actions. 1-gen-2024 Agostini, DanielePicasso, FedericaPerzolli, SilviaSerbati, AnnaVenuti, Paola
Sperimentazione del Metodo PRIMM per l’Insegnamento della Programmazione 1-gen-2023 Peserico, GiuliaVoltolini, FrancescaSerafini, MariaPicasso, FedericaAgostini, DanieleFiore, FrancescaSerbati, AnnaMontresor, Alberto.
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements 1-gen-2022 Antonella LottiAnna SerbatiFederica PicassoEttore Felisatti +
THE IMPACT OF COMMUNITIES OF PRACTICE AT THE UNIVERSITY OF TRENTO: RESEARCH-BASED LESSONS LEARNT 1-gen-2023 Agostini, DanielePicasso, FedericaManiero, SabrinaSerbati, AnnaVenuti, Paola
THE PRIMM METHOD FOR TEACHING PROGRAMMING: EXPERIMENTATION AND VALIDATION 1-gen-2023 Peserico, GiuliaSerafini, MariaVoltolini, FrancescaPicasso, FedericaAgostini, DanieleFiore, FrancescaSerbati, AnnaMontresor, Alberto.
What Technology Enhanced Assessment and Feedback Practices do Italian Academics Declare in Their Syllabi? Analysis and Reflections to Support Academic Development 1-gen-2023 Picasso, FedericaGrion, ValentinaVenuti, PaolaSerbati, Anna. +