Picasso, Federica

Picasso, Federica  

Psicologia e scienze cognitive (29/10/12-)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 24 (tempo di esecuzione: 0.071 secondi).
Titolo Anno di pubblicazione Autori Unitn File
"A livello formativo è stata la parte migliore della mia vita”. Università e studenti con percorsi migratori 1-gen-2023 Picasso, FedericaAgostini, DanieleSerbati, Anna
A model for AI in Technology Enhanced Assessment and Formative Assessment processes 1-gen-2024 Picasso, FedericaAgostini, DanieleSerbati, Anna
Academic Development Strategies to Support Teaching and Learning Processes Integrated with Technologies: Lessons Learnt at University of Trento 1-gen-2023 Serbati, AnnaVenuti, PaolaManiero, SabrinaPicasso, Federica.
Alternative Assessment and Technology Enhanced Assessment practices: Research to inform Faculty Development processes 1-gen-2024 Picasso, Federica +
Analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari: una ricerca qualitativa presso l’Università di Trento per costruire processi di sviluppo professionale 1-gen-2023 Maniero, SabrinaSerbati, AnnaPicasso, FedericaVenuti, Paola.
Azioni di sistema per lo sviluppo professionale dei docenti e l’innovazione didattica all’Università di Trento 1-gen-2023 Serbati, AnnaVenuti, PaolaCoppola, Maria MicaelaPicasso, Federica.
Educational Leadership for Academic Development: Practices and Reflections at University of Trento 1-gen-2024 Serbati, AnnaAgostini, DanieleManiero, SabrinaPicasso, FedericaVenuti, PaolaFelisatti, Ettore
Esperienze di tirocinio didattico nella laurea triennale in Chimica e Tecnologie Chimiche 1-gen-2021 Picasso, Federica +
Il voto: Sostenitore o nemico del processo di apprendimento? Evidenze dalla letteratura 1-gen-2023 Picasso, FedericaSerbati, AnnaGrion, ValentinaLipnevich, Anastasiya. +
Inquiry Based Learning in practice to enhance an Immunological Biotechnologies laboratory experience 1-gen-2023 Picasso, FedericaLotti, Antonella +
La professionalità dell’instructional designer per l’innovazione didattica. Un’esperienza di faculty development presso l’Università di Genova 1-gen-2023 Picasso, Federica +
Large Language Models for Sustainable Assessment and Feedback in Higher Education: Towards a Pedagogical and Technological Framework 1-gen-2024 Agostini, DanielePicasso, Federica
Learning outcomes and constructive alignment in the Mega-Universities Syllabi: which “promises” to students? Risultati d’apprendimento e allineamento costruttivo nei Syllabi dei MegaAtenei: quali “promesse” per studentesse e studenti? 1-gen-2022 Serbati, AnnaPicasso, FedericaGrion, Valentina +
L’Università di Genova e la formazione dei docenti durante l’emergenza Covid-19. L’esperienza del TIDA - Team di Innovazione Didattica di Ateneo. 1-gen-2023 Picasso, Federica +
Pratiche di assessment e feedback supportate dalla tecnologia. Una ricerca qualitativa a livello nazionale per orientare processi di sviluppo professionale dei docenti universitari. 1-gen-2024 Picasso, FedericaSerbati, AnnaVenuti, Paola
Pratiche valutative post-pandemia: esplorazione di processi di Technology Enhanced Assessment tra i docenti italiani 1-gen-2022 Picasso, FedericaGrion, ValentinaVenuti, PaolaSerbati, Anna. +
Scaffolding in Flexible Learning Environments. Public Guidelines and Actions. 1-gen-2024 Agostini, DanielePicasso, FedericaPerzolli, SilviaSerbati, AnnaVenuti, Paola
Sperimentazione del Metodo PRIMM per l’Insegnamento della Programmazione 1-gen-2023 Peserico, GiuliaVoltolini, FrancescaSerafini, MariaPicasso, FedericaAgostini, DanieleFiore, FrancescaSerbati, AnnaMontresor, Alberto.
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements 1-gen-2022 Antonella LottiAnna SerbatiFederica PicassoEttore Felisatti +
THE IMPACT OF COMMUNITIES OF PRACTICE AT THE UNIVERSITY OF TRENTO: RESEARCH-BASED LESSONS LEARNT 1-gen-2023 Agostini, DanielePicasso, FedericaManiero, SabrinaSerbati, AnnaVenuti, Paola