Tarozzi, Massimiliano
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.361
EU - Europa 2.239
AS - Asia 1.463
SA - Sud America 561
AF - Africa 32
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.666
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.325
IT - Italia 977
SG - Singapore 878
BR - Brasile 472
UA - Ucraina 378
CN - Cina 333
RU - Federazione Russa 209
FI - Finlandia 155
VN - Vietnam 114
LV - Lettonia 113
SE - Svezia 101
FR - Francia 71
GB - Regno Unito 55
BG - Bulgaria 49
DE - Germania 45
AR - Argentina 29
BD - Bangladesh 23
CA - Canada 22
NL - Olanda 21
EC - Ecuador 19
ID - Indonesia 19
IN - India 14
JP - Giappone 14
PT - Portogallo 14
BE - Belgio 10
CL - Cile 9
PK - Pakistan 9
TR - Turchia 9
ZA - Sudafrica 9
ES - Italia 8
HK - Hong Kong 8
MX - Messico 8
PE - Perù 8
AU - Australia 7
MA - Marocco 7
PY - Paraguay 7
TN - Tunisia 7
VE - Venezuela 7
RO - Romania 6
IQ - Iraq 5
MY - Malesia 5
UY - Uruguay 5
CH - Svizzera 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
PL - Polonia 4
UZ - Uzbekistan 4
AZ - Azerbaigian 3
CO - Colombia 3
HR - Croazia 3
IE - Irlanda 3
JO - Giordania 3
SA - Arabia Saudita 3
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GR - Grecia 2
KR - Corea 2
LB - Libano 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
CR - Costa Rica 1
CU - Cuba 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
LK - Sri Lanka 1
MU - Mauritius 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TH - Thailandia 1
TL - Timor Orientale 1
VC - Saint Vincent e Grenadine 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 8.666
Città #
Jacksonville 811
Singapore 533
Chandler 487
Dallas 252
Santa Clara 237
Columbus 213
San Mateo 213
Ann Arbor 191
Princeton 147
Ashburn 133
Riga 113
Wilmington 113
Moscow 110
Fairfield 102
Milan 98
Woodbridge 91
Beijing 90
Rome 87
Lawrence 76
Dearborn 72
Seattle 69
Los Angeles 53
New York 50
Sofia 49
Ho Chi Minh City 45
Helsinki 43
Houston 42
São Paulo 38
Buffalo 37
Council Bluffs 34
Boardman 32
Naples 29
Bologna 27
Bari 26
Cambridge 26
Hanoi 23
Turin 19
Norwalk 18
Verona 18
San Diego 17
Falls Church 15
Messina 15
Padova 15
Toronto 15
Florence 14
Guangzhou 13
Hefei 13
Cagliari 12
Redondo Beach 12
Trento 12
Des Moines 11
Pescara 11
Catania 10
Jinan 10
The Dalles 10
Viareggio 10
Lamezia Terme 9
Modena 9
Rio de Janeiro 9
Belo Horizonte 8
Brasília 8
Curitiba 8
Hong Kong 8
Torino 8
Guayaquil 7
João Pessoa 7
Nanjing 7
Napoli 7
Palermo 7
Tokyo 7
Vicenza 7
Amsterdam 6
Andover 6
Brescia 6
Chennai 6
Denver 6
Kunming 6
Parma 6
Quito 6
Rimini 6
Stockholm 6
Sydney 6
Trieste 6
Bolzano 5
Dhaka 5
Flensburg-mürwik 5
Kuala Lumpur 5
Lima 5
London 5
Manaus 5
Mateur 5
Mel 5
Montevideo 5
Munich 5
Nanchang 5
Paris 5
Philadelphia 5
Poplar 5
Ravenna 5
Saint-Brevin-les-Pins 5
Totale 5.335
Nome #
Che cos'è la grounded theory 535
O que é a grounded theory. Metodologia de pesquisa e de teoria fundamentada nos dados 240
Elementi di efficacia del Cooperative Learning nell’educazione interculturale: uno studio di caso longitudinale nella scuola primaria. 183
Cittadinanza interculturale: esperienza educativa come agire politico 158
Qualità e equità in contesti multiculturali. Una Grounded Theory critica nel primo ciclo d’istruzione 154
Dall'educazione interculturale alla social justice education 141
Direzioni di senso. Studi in onore di Piero Bertolini 120
Children at the dawn of Internet. Exploratory research on current and potential use at home and in school 114
Intercultural or multicultural education in Europe and in the United States 108
Vierzig Jahre nach "The Discovery": grounded theory weltweit 108
Il modello fantasma e la frustrazione degli insegnanti 104
La mediazione educativa. 'Mediatori culturali' tra ugualgianza e differenza 98
"Il re ¿ nudo". La significativit¿ dello sguardo dell'infanzia sul mondo come risorsa per l'informazione 95
Doppio clic sull’intercultura: riflessioni sulla sperimentazione di un corso online 95
Mediatori a scuola e nuove figure professionali 91
Autobiography and Heterobiography: two approaches in researching a multi-cultural context 89
Pedagogia e cittadinanza globale: esperienza educativa fra liberalismo e multiculturalismo 87
Uguali ma differenti. Per una costruzione fenomenologica della pedagogia interculturale 86
New frontiers of phenomenology. Proceedings of the International human science research conference 2007 86
Educating teachers for social justice in intercultural context 86
Phenomenology and human science research today 86
Recensione a: G.B. Vico, Opere 85
La mediazione educativa. Mediatori culturali tra uguaglianza e differenza 84
Embodied education: a convergence of phenomenological pedagogy and embodiment 84
Pedagogia e educazione motoria 83
Pedagogia generale. Storie, idee, protagonisti 83
Dar senso al disagio nella scuola d’infanzia 82
Dialoghi con Piero Bertolini 81
Educazione politica alla cittadinanza 81
Forty years after discovery: grounded theory worldwide: Barney Glaser in conversation with Massimiliano Tarozzi 80
Il governo della TV. Etnografie del consumo televisivo in contesti domestici 80
Declinazione e sviluppo di una domanda di ricerca 80
La scoperta della grounded theory. Strategie per la ricerca qualitativa 79
Bambini e ragazzi soggetto e oggetto di comunicazione 79
Il senso dell’intercultura. Ricerca sulle pratiche di accoglienza, intercultura e integrazione in Trentino 79
Former efficacement les enseignants dans les écoles urbaines et multiculturelles 79
æIl re Þ nudoÆ. La significativitÓ dello sguardo dellÆinfanzia sul mondo come risorsa per lÆinformazione 78
La mediazione educativa 77
Crescere con la tv. Uno studio comparato sul quotidiano televisivo fra Italia e Canada 77
Da una pedagogia trascendentale ad una poetica della formazione 76
Centralità del sapere pedagogico fra le scienze dell’educazione. Il caso dell’università italiana 76
Introduzione 76
Autobiography and Heterobiography: two approaches in researching a multi-cultural context 75
Il Giappone fra tradizione e innovazione 74
Intercultural teachers' competence in a global era 74
L’intenzionalità mediatrice. Appunti sulla mediazione culturale nei servizi educativi 73
Pedagogia generale. Pedagogia come scienza 73
Crescere con la tv. Uno studio comparato sul quotidiano televisivo fra Italia e Canada 73
Mediazione linguistico-culturale nei contesti educativi 72
Translating and doing grounded theory in another language 72
Geopedagogia e diritti umani. Un approccio fenomenologico 71
Il modello generale: processi di Governance televisiva familiare 70
Fenomenologia dell’esperienza e della realtà 69
Educare o dis-educare con lÆarte. LÆesperienza estetica come esperienza educativa 68
Un Conflitto fra senso e pratiche di educazione interculturale. Il caso della scuola trentina. 68
Agire consapevoli: la pratica riflessiva come strumento di crescita professionale 68
Fenomenologia come metodo e filosofia di ricerca nelle scienze umane 67
Il laboratorio come dispositivo ermeneutico nella didattica dell’arte, 67
Le parole che vanno troppo veloce 66
Ricerca empirica e approccio fenomenologico 66
Per una educazione sostenibile 66
Uguali ma differenti. Per una costruzione fenomenologica della pedagogia interculturale 66
Per una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale 66
Editoriale 66
Cittadianza e interculturalità 65
G.B. Vico, Opere 65
Quale formazione per quale cittadino? 65
Oltre la pedagogia multiculturale 65
Editoriale 65
Bambini e ragazzi soggetto e oggetto di comunicazione 64
L'interculturalitÓ nella legislazione scolastica, nell'azione didattica, nella ricerca universitaria 64
Strategies of inclusion for social justice.Communication processes in a learning context from a multicultural perspective 64
Storia di una ricerca 64
Didattica della mediazione interculturale 64
Epochè 63
La programmazione televisiva per ragazzi tra regolamentazione ed educazione 63
Formare insegnanti politicamente impegnati. Urban schools a Los Angeles. 63
Ricerca educativa e pratica interculturale 63
Il paradigma dell'agire narrativo nel buddismo mahayana 62
On translating grounded theory. When translating is doing 62
Editoriale 62
Editoriale 62
Topolino fra due generazioni. Uno studio culturale sui modelli educativi disneyani negli ultimi 15 anni 61
Educazione e politica: diritto e diritti. Per un’educazione sostenibile 61
La sfida geopedagogica 60
Famiglie agli albori di Internet 60
Mediazione educativa e mediatori culturali 59
Introduzione. Dalla titolarità all’esercizio della democrazia 59
Ricerca empirica e approccio fenomenologico 59
Etnografie del consumo televisivo in contesti domestici 59
Tracce di una pedagogia comunitaria: il senso di un'appartenenza 59
L’intenzionalità mediatrice. Appunti sulla mediazione culturale nei servizi educativi 58
Tribute to Piero Bertolini 58
Formazione globale come agire politico 57
Editoriale 57
Recensione a Maurizio Ferraris. Manifesto del nuovo realismo e bentornata realtà 57
Italia Uno 56
Per un recupero del ragazzo difficile 56
Famiglie agli albori di Internet 55
Interculturalità e narrazione a scuola 55
Totale 8.264
Categoria #
all - tutte 32.005
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 11.639
Totale 43.644


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021417 0 0 0 0 0 40 98 11 112 6 116 34
2021/2022765 3 126 0 38 6 6 29 274 24 13 45 201
2022/20231.086 252 58 10 134 132 178 5 64 133 29 65 26
2023/2024671 81 84 44 35 55 98 39 37 7 48 74 69
2024/20251.855 34 37 42 443 161 260 24 102 182 229 130 211
2025/20261.755 125 115 546 661 251 57 0 0 0 0 0 0
Totale 8.790