Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 59 di 59
Titolo Anno di pubblicazione Autori Unitn File
Supporting migrant origin students to achieve academic success: a critical grounded theory in Italian middle school 1-gen-2019 Malusà Giovanna
Sfide vissute dai docenti nel trasferire in classe pratiche cooperative dopo una breve formazione in servizio 1-gen-2019 Giovanna Malusà
Riuscire a farcela. Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Prefazione di Massimiliano Tarozzi 1-gen-2019 Giovanna Malusà
Competenti si diventa? Elementi di efficacia di una formazione in servizio sulle metodologie cooperative 1-gen-2019 Malusà, Giovanna +
Implementare l'apprendimento cooperativo attraverso brevi corsi esperienziali per docenti in servizio. Luci e ombre di uno studio longitudinale in Trentino 1-gen-2019 Malusà, Giovanna
Learning through play to build inclusive contexts together. A training experience in Italian multicultural schools 1-gen-2020 Malusà, Giovanna
Challenges experienced by teachers in implementing cooperative learning activities after brief in-service training 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Inclusion as social justice. A research project in Italian middle schools 1-gen-2020 Malusà, Giovanna
Playing as you learn. Facilitating an inclusive climate through the Findhorn games 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Oltre le seconde generazioni: traiettorie scolastiche ‘spezzate’ di giovani studenti di origine migrante nella scuola secondaria. Quali ripercussioni per una nuova educazione interculturale? 1-gen-2020 Malusà, Giovanna
Sfide e credenze sull’approccio cooperativo: uno studio esplorativo sugli insegnanti di sostegno in formazione 1-gen-2021 Giovanna Malusà
Active Teacher Education for Collaborative Learning and Inclusion: Exploring Participants’ Perceptions of in-service Training Courses in Italian Schools 1-gen-2021 Malusà, Giovanna +
"Con un filo di gioia". Un giornalino scolastico digitale per sviluppare resilienza in tempi di pandemia 1-gen-2021 Giovanna Malusà
Promoting participation through clickers and small-team tasks: in-service teachers’ perceptions of large online classes 1-gen-2022 Malusà, Giovanna
Progetto “Vivendo”. Lo “psicologo di corridoio” per costruire comunità di apprendimento 1-gen-2022 Malusà, Giovanna +
Online and active learning design in large size classes: a phenomenological study 1-gen-2022 Malusà, GiovannaGhislandi, Patrizia
Formare docenti (di sostegno) per l’inclusione: uno studio esplorativo su percezioni e credenze 1-gen-2023 malusà giovanna
Giocando si impara: i giochi di Findhorn come strumento per facilitare competenze socio-emotive negli insegnanti 1-gen-2023 giovanna malusà
Facilitare resilienza in tempi di pandemia: la prospettiva dei bambini in un giornalino (digitale) di una scuola primaria 1-gen-2023 Malusà, Giovanna
Mostrati risultati da 41 a 59 di 59
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile