Tomasi, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.063
EU - Europa 402
AS - Asia 83
OC - Oceania 1
Totale 1.549
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.063
IT - Italia 147
UA - Ucraina 136
CN - Cina 51
FI - Finlandia 44
SG - Singapore 29
SE - Svezia 22
FR - Francia 17
BG - Bulgaria 12
GB - Regno Unito 10
DE - Germania 9
RU - Federazione Russa 2
TR - Turchia 2
IR - Iran 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 1.549
Città #
Jacksonville 263
Chandler 181
San Mateo 79
Princeton 49
Wilmington 47
Ann Arbor 40
Fairfield 40
Woodbridge 39
Ashburn 34
Beijing 25
Dearborn 23
Lawrence 21
Seattle 19
New York 16
Houston 15
Ala 14
Cambridge 14
Singapore 14
Trento 13
Sofia 12
Milan 11
Boardman 10
Helsinki 9
Düsseldorf 7
Norwalk 6
Verona 5
Florence 4
Kunming 4
San Diego 4
Vicenza 4
Busto Arsizio 3
Des Moines 3
Nanjing 3
Naples 3
Rome 3
Changsha 2
Cordovado 2
Falls Church 2
Fuzhou 2
Hefei 2
Izmir 2
Jinan 2
Palermo 2
Poggio Mirteto 2
Reggio Nell'emilia 2
Abbiategrasso 1
Assèmini 1
Baotou 1
Belluno 1
Biella 1
Bologna 1
Brescia 1
Cervia 1
Cesson 1
Chengdu 1
Chongqing 1
Christchurch 1
Falkenstein 1
Grazzano Badoglio 1
Hangzhou 1
Monza 1
Mountain View 1
Muggia 1
Occhiobello 1
Parma 1
Pavullo Nel Frignano 1
Phoenix 1
Portland 1
Quzhou 1
Sabz 1
Torino 1
Turin 1
Vittuone 1
Washington 1
Wuhan 1
Zhengzhou 1
Ürümqi 1
Totale 1.089
Nome #
Rappresentazioni dell'attaccamento ed interazioni tra bambini adottati ed i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. 102
Il benessere socio-emotivo dei bambini al nido tra osservazione e rappresentazione. Il punto di vista di educatrici e genitori. 76
Représentations d’attachement chez des enfants adoptés et chez leurs parents 71
Osservare l'evoluzione delle competenze adattative e sociali dei bambini nel nido con educatrici e genitori. Una proposta metodologica. 54
Genitori e bambini al Nido: l’esperienza dell’Università di Trento 52
Un modello innovativo di Nido per i bambini e i loro genitori. La sperimentazione dell'Università di Trento 52
Gioco ed interazioni sociali al Nido nelle rappresentazioni delle educatrici 50
Bambini a disagio nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia 50
Osservazione dei comportamenti di attenzione congiunta in home video di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 49
Competenze interattive e adattamento socio-affettivo dei bambini al nido in rapporto alle rappresentazioni di ruolo delle educatrici di riferimento. 47
Bambini e bambine narrano le loro relazioni di attaccamento in famiglia 46
Le educatrici osservano il bambino al nido: una metodologia di valutazione delle relazioni socio-affettive 45
Attachment representations in children having behavioral problems as assessed with the Attachment Story Completion Task 45
Rappresentazioni dell’attaccamento ed adattamento sociale al contesto educativo di bambini frequentanti la scuola dell’infanzia 45
Attachment Patterns and Risk Factors in Adoption 44
Adattamento socio-emotivo e qualità delle relazioni sociali al Nido: un approccio valutativo 43
Valutare le competenze sociali dei bambini al nido: il punto di vista di educatrici e genitori tra osservazione e rappresentazione 43
Costruire insieme nuovi linguaggi tra educatori e genitori 43
Parents’ and children’s attachment representations in adoption. A narrative approach 42
Est-ce que je suis malade parce que je n'arrive pas à dormir? Représentations de soi et problématiques d'identité chez les enfants adoptés 41
I bambini al Nido dell'Università di Trento nello sguardo delle educatrici e dei genitori. 41
I genitori al Nido: il progetto di co-costruzione dell’esperienza educativa in corso all’Università di Trento 39
Nido d'Infanzia 5. Prospettive di ricerca e spunti per la formazione. 38
Bambini e bambine narrano le loro relazioni di attaccamento in famiglia 38
Coding attachment narratives using different systems 36
Narrative representations of family relationships and socio-emotional adaptation to the educational contexts in pre-schoolers 36
Bien-etre socio-émotionnel et attachement chez des enfants d'école maternelle: une recherche-action avec les enseignantes. 34
Observing and supporting: an action research for preventing maladjustment in pre-schoolers 34
La valutazione dello sviluppo socio-emotivo e comunicativo al Nido: strumenti osservativi per educatrici e genitori 34
Attachment patterns and the quality of verbal dialogues through the ASCT during middle childhood. 33
Représentations de son propre role chez des éducatrices a la crèche par rapport a l'adaptation socio-affective, jeu et interactions sociales des enfats. 33
Répresentations de l'attachement dans les narrations d'enfants adoptés et dans celles de leur parents 31
L’osservazione dei comportamenti di attenzione congiunta in home video di bambini con diagnosi successiva di disturbi dello spettro autistico 30
The socio-emotional well being of children in day-care centers as evaluated by their parents 28
Il nido dell'Università di Trento: una comunità di grandi e piccoli in crescita 28
Totale 1.553
Categoria #
all - tutte 5.985
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 669
Totale 6.654


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020303 6 6 38 5 44 23 63 11 43 17 15 32
2020/2021298 1 37 2 34 39 15 33 3 38 1 36 59
2021/2022227 1 47 2 4 2 1 6 87 15 0 2 60
2022/2023332 39 38 0 46 37 63 0 27 47 7 21 7
2023/2024130 14 15 7 5 18 18 15 2 2 7 4 23
Totale 1.553