Tomasi, Francesca
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.229
EU - Europa 430
AS - Asia 183
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 1.844
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.224
IT - Italia 156
UA - Ucraina 136
SG - Singapore 129
CN - Cina 51
FI - Finlandia 44
FR - Francia 23
SE - Svezia 22
GB - Regno Unito 14
BG - Bulgaria 12
DE - Germania 10
CA - Canada 5
RU - Federazione Russa 5
BE - Belgio 4
TR - Turchia 2
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 1.844
Città #
Jacksonville 263
Chandler 181
Singapore 104
San Mateo 79
Santa Clara 74
Columbus 67
Princeton 49
Wilmington 47
Ann Arbor 40
Fairfield 40
Woodbridge 39
Ashburn 34
Beijing 25
Dearborn 23
Lawrence 21
Seattle 19
New York 16
Houston 15
Ala 14
Cambridge 14
Trento 13
Sofia 12
Milan 11
Boardman 10
Florence 9
Helsinki 9
Düsseldorf 7
Norwalk 6
Naples 5
Verona 5
Brussels 4
Kunming 4
San Diego 4
Vicenza 4
Busto Arsizio 3
Des Moines 3
Moscow 3
Nanjing 3
Rome 3
Toronto 3
Changsha 2
Corato 2
Cordovado 2
Falls Church 2
Fuzhou 2
Hefei 2
Izmir 2
Jinan 2
London 2
Ottawa 2
Palermo 2
Poggio Mirteto 2
Reggio Nell'emilia 2
Abbiategrasso 1
Assèmini 1
Baotou 1
Belluno 1
Biella 1
Bologna 1
Brescia 1
Cervia 1
Cesson 1
Chengdu 1
Chongqing 1
Christchurch 1
Dallas 1
Falkenstein 1
Frankfurt am Main 1
Grazzano Badoglio 1
Hangzhou 1
Monza 1
Mountain View 1
Muggia 1
Occhiobello 1
Parma 1
Pavullo Nel Frignano 1
Phoenix 1
Portland 1
Quzhou 1
Sabz 1
Torino 1
Turin 1
Vittuone 1
Washington 1
Wuhan 1
Zhengzhou 1
Ürümqi 1
Totale 1.345
Nome #
Rappresentazioni dell'attaccamento ed interazioni tra bambini adottati ed i loro genitori. Indicazioni qualitative da una ricerca-azione. 111
Il benessere socio-emotivo dei bambini al nido tra osservazione e rappresentazione. Il punto di vista di educatrici e genitori. 85
Représentations d’attachement chez des enfants adoptés et chez leurs parents 78
Genitori e bambini al Nido: l’esperienza dell’Università di Trento 67
Bambini a disagio nell'asilo nido e nella scuola dell'infanzia 63
Osservare l'evoluzione delle competenze adattative e sociali dei bambini nel nido con educatrici e genitori. Una proposta metodologica. 62
Gioco ed interazioni sociali al Nido nelle rappresentazioni delle educatrici 60
Un modello innovativo di Nido per i bambini e i loro genitori. La sperimentazione dell'Università di Trento 59
Bambini e bambine narrano le loro relazioni di attaccamento in famiglia 56
Costruire insieme nuovi linguaggi tra educatori e genitori 56
Competenze interattive e adattamento socio-affettivo dei bambini al nido in rapporto alle rappresentazioni di ruolo delle educatrici di riferimento. 55
Attachment representations in children having behavioral problems as assessed with the Attachment Story Completion Task 55
Osservazione dei comportamenti di attenzione congiunta in home video di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico 55
Le educatrici osservano il bambino al nido: una metodologia di valutazione delle relazioni socio-affettive 54
Rappresentazioni dell’attaccamento ed adattamento sociale al contesto educativo di bambini frequentanti la scuola dell’infanzia 52
Attachment Patterns and Risk Factors in Adoption 51
Adattamento socio-emotivo e qualità delle relazioni sociali al Nido: un approccio valutativo 51
I bambini al Nido dell'Università di Trento nello sguardo delle educatrici e dei genitori. 50
Est-ce que je suis malade parce que je n'arrive pas à dormir? Représentations de soi et problématiques d'identité chez les enfants adoptés 49
Bambini e bambine narrano le loro relazioni di attaccamento in famiglia 49
Valutare le competenze sociali dei bambini al nido: il punto di vista di educatrici e genitori tra osservazione e rappresentazione 49
Parents’ and children’s attachment representations in adoption. A narrative approach 48
I genitori al Nido: il progetto di co-costruzione dell’esperienza educativa in corso all’Università di Trento 47
Narrative representations of family relationships and socio-emotional adaptation to the educational contexts in pre-schoolers 46
Nido d'Infanzia 5. Prospettive di ricerca e spunti per la formazione. 45
Coding attachment narratives using different systems 44
Bien-etre socio-émotionnel et attachement chez des enfants d'école maternelle: une recherche-action avec les enseignantes. 42
Observing and supporting: an action research for preventing maladjustment in pre-schoolers 42
La valutazione dello sviluppo socio-emotivo e comunicativo al Nido: strumenti osservativi per educatrici e genitori 42
Représentations de son propre role chez des éducatrices a la crèche par rapport a l'adaptation socio-affective, jeu et interactions sociales des enfats. 41
Attachment patterns and the quality of verbal dialogues through the ASCT during middle childhood. 40
Répresentations de l'attachement dans les narrations d'enfants adoptés et dans celles de leur parents 37
L’osservazione dei comportamenti di attenzione congiunta in home video di bambini con diagnosi successiva di disturbi dello spettro autistico 36
Il nido dell'Università di Trento: una comunità di grandi e piccoli in crescita 36
The socio-emotional well being of children in day-care centers as evaluated by their parents 35
Totale 1.848
Categoria #
all - tutte 7.628
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 870
Totale 8.498


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020181 0 0 0 0 0 0 63 11 43 17 15 32
2020/2021298 1 37 2 34 39 15 33 3 38 1 36 59
2021/2022227 1 47 2 4 2 1 6 87 15 0 2 60
2022/2023332 39 38 0 46 37 63 0 27 47 7 21 7
2023/2024130 14 15 7 5 18 18 15 2 2 7 4 23
2024/2025295 0 3 23 133 31 104 1 0 0 0 0 0
Totale 1.848