Guella, Flavio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.057
EU - Europa 2.144
AS - Asia 378
SA - Sud America 8
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 6.593
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.040
IT - Italia 1.045
SE - Svezia 243
UA - Ucraina 188
CN - Cina 180
FI - Finlandia 158
BG - Bulgaria 111
PT - Portogallo 93
DE - Germania 86
SG - Singapore 82
TR - Turchia 49
GB - Regno Unito 46
VN - Vietnam 46
NL - Olanda 32
FR - Francia 28
AT - Austria 25
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
ES - Italia 21
CA - Canada 15
PL - Polonia 12
RU - Federazione Russa 10
IE - Irlanda 9
LB - Libano 8
BE - Belgio 6
IN - India 6
CL - Cile 5
CZ - Repubblica Ceca 4
KR - Corea 4
CH - Svizzera 3
SC - Seychelles 3
EU - Europa 2
MX - Messico 2
PE - Perù 2
BR - Brasile 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
PH - Filippine 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
Totale 6.593
Città #
Chandler 982
Jacksonville 429
Ann Arbor 351
Trento 299
Princeton 275
Wilmington 245
San Mateo 143
Beijing 128
Ashburn 116
Fairfield 113
Sofia 111
Woodbridge 81
Helsinki 64
Bolzano 52
Seattle 51
New York 50
Houston 45
Izmir 44
Dearborn 38
Milan 34
Dong Ket 32
Cambridge 27
Boardman 26
San Diego 26
Des Moines 25
Munich 23
Rome 23
Bratislava 22
Guangzhou 20
Lawrence 19
Amsterdam 18
Barcelona 18
Norwalk 18
Innsbruck 16
Andover 15
Verona 15
Washington 14
Falls Church 13
Trieste 13
Bologna 12
Kraków 12
Udine 12
Catania 11
Los Angeles 10
Torino 9
Toronto 9
Padova 8
Parma 8
Pisa 8
Carini 7
Mezzolombardo 6
Palermo 6
Phoenix 6
Berlin 5
Brooklyn 5
Cagliari 5
Chivasso 5
Dallas 5
Düsseldorf 5
London 5
Melilli 5
Nanjing 5
Vicenza 5
Concepción 4
Forlì 4
Kocaeli 4
Lagundo 4
Laurel 4
Macerata 4
Mainz 4
Menlo Park 4
Modena 4
Nuremberg 4
Portici 4
Serra 4
Bassano Del Grappa 3
Brno 3
Brussels 3
Cattolica 3
Centrale 3
Changsha 3
Costa Mesa 3
Florence 3
Innichen 3
Montréal 3
Nanchang 3
Old Bridge 3
Perugia 3
Povegliano 3
Ravenna 3
Rovereto 3
San Giuliano 3
San Jose 3
Singapore 3
Tirano 3
Trumbull 3
Turin 3
Vienna 3
Volta Mantovana 3
Wiesloch 3
Totale 4.331
Nome #
Modelli di disciplina dell'accoglienza nell'"emergenza" immigrazione. La situazione dei richiedenti asilo dal diritto internazionale a quello regionale 1.115
Nascita, morte e trasfigurazione dell’Access to Justice 147
La disciplina dell’accoglienza dei migranti in Trentino e in Alto Adige/Südtirol 98
Diritto di accesso agli atti amministrativi, legittimazione ed interesse delle associazioni di categoria e atti meramente confermativi (Memoria di costituzione T.A.R.) 96
Minoranze linguistiche e Pubblica Amministrazione. Il problema dei piccoli numeri: modello trentino e esperienze comparate 83
Elettorato attivo dei detenuti e referendum per la secessione scozzese: gli spazi per la giurisdizione nazionale, tra valori democratici e interpretazione letterale della CEDU 82
Il pluralismo giurisdizionale nel Regno Unito: la devolution alla prova del “potere giudiziario” 81
Le connessioni tra diritto sostanziale a un ambiente salubre e diritto processuale a una tutela giurisdizionale effettiva 76
Abitare l'Autonomia: profili storici, istituzionali e finanziari dell'autogoverno trentino: Istituzioni 75
The categorization of economic rights 74
La disclosure nell’effettività della tutela giurisdizionale e le ragioni “riservate” di sicurezza nazionale nell’allontanamento dei cittadini stranieri 69
État de droit, Rechtsstaatlichkeit, Stato di diritto, Estado de Derecho et Rule of Law : “État fondé sur le droit” entre évolution et traduction. 67
Appendice. Cronistoria ragionata delle riforme della Pubblica Amministrazione 66
L’IVA sugli ebook, tra sovranità nell’interpretazione autentica ed esegesi letterale della Corte di giustizia 63
Il patto di stabilità interno, tra funzione di coordinamento finanziario ed equilibrio di bilancio 60
La Corte di giustizia tra diritti costosi e esigenze organizzative/finanziarie nella sentenza sui precari della scuola 60
La governance del territorio transfrontaliero: modelli e proposte per l’area del Brennero 58
L’inammissibilità costituzionale delle lesioni alla concorrenza da parte delle autonomie e l’ammissibilità dei limiti territoriali, conformativi e specifici, alla liberalizzazione del commercio 58
Il ruolo degli organi tecnici nelle decisioni politico-finanziarie. L’Ufficio parlamentare di bilancio come autorità indipendente e come apparato strumentale 58
Gli standard dell’accoglienza nell’emergenza immigrazione secondo la giurisprudenza Khlaifia della Corte EDU 58
In memoriam: la proiezione internazionale di Eduardo García de Enterría 57
L’organizzazione degli uffici di Giudice di pace nell’autonomia speciale del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Prospettive dalla legge di delega per la riforma della magistratura onoraria e normativa di attuazione in materia di giustizia 57
Libertà di associazione sindacale e coesione delle Forze Armate: i margini di apprezzamento nel bilanciare diritti individuali e interessi pubblici, tra Corte costituzionale e Corte EDU 57
Impugnazione di provvedimento in materia di bonifica (Ricorso T.A.R.) 56
Aggiudicazione provvisoria e autotutela (Memoria di costituzione T.A.R.) 56
Protezione delle minoranze linguistiche e accesso alla tutela giurisdizionale 56
Il carattere “sanzionatorio” dei controlli finanziari di fronte alle prerogative dei Consigli regionali e dei gruppi consigliari: ricadute generali delle questioni sollevate dalle autonomie speciali, in Corte cost. 39/2014 56
Principio di connessione risorse-funzioni e revisione della disciplina finanziaria delle autonomie speciali. Le riforme dello Statuto della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, dalla delega sul c.d. federalismo fiscale alla Legge di Stabilità 2015 56
L’ordinamento multinazionale svizzero tra (con)federalismo e plurilinguismo 56
La regolamentazione della produzione di energie rinnovabili nella prospettiva dello sviluppo sostenibile. Sistemi giuridici comparati, dal livello sovrastatale al locale 55
Richiesta di risarcimento danni e presupposti del risarcimento del danno in caso di lesione di interesse pretensivo (Ricorso T.A.R.) 55
La crisi finanziaria dell’Eurozona, tra diritto, politica ed economia. Prospettive multidisciplinari diversificate per una previsione pessimistica condivisa? 55
Modelli di disciplina delle energie rinnovabili a livello sovrastatale. Dagli obiettivi programmatici del diritto internazionale alla regolamentazione “dettagliata” nell’integrazione europea 55
Workshop Separation of powers: new doctrinal perspectives and empirical findings 55
Un “public/private divide” nella ristrutturazione del debito greco? La rinegoziazione (semi)volontaria dei titoli di Stato come atto jure gestionis ai fini delle notificazioni 55
Il principio negoziale nei rapporti finanziari tra livelli di governo 54
Il “collegamento sufficiente” tra disposizione nazionale e ordinamento UE quale perdurante condizione di applicabilità dei diritti fondamentali 54
La gestione associata dell’autonomia locale tra autodeterminazione e vincoli di coordinamento 54
La partecipazione delle Regioni e delle Province autonome al processo di integrazione europea; assetti e prospettive tra riforma del titolo V e sua attuazione 52
Il coordinamento dei meccanismi di stabilità finanziaria nelle Regioni a Statuto speciale 52
Retroattività delle prescrizioni normative sull’interpretazione: interpretazione autentica e disposizioni definitorie in prospettiva comparata 51
Adapting administrative structures to (small) minority areas: Trentino as a laboratory rather than a model 51
Il coordinamento delle attribuzioni di controllo nel conflitto tra autonomia finanziaria (speciale) e prerogative costituzionali della Corte dei conti 51
Salva parzialmente la tassa regionale sul lusso: ora si attende la pronuncia della Corte di giustizia. Nota a Corte Costituzionale, 15 aprile 2008, n. 102 51
La disciplina della finanza regionale italiana; evoluzione e prospettive 50
Le autonomie regionali differenziate nella riforma del “federalismo fiscale”. Art. 27 l. 42/2009 e modelli di coordinamento della specialità, tra autonomia e principio di unità 50
Le competenze regionali in materia di esercizio di funzioni locali e la legislazione statale sull’associazionismo obbligatorio dei piccoli Comuni 50
La copertura finanziaria delle leggi di spesa nel contesto della costituzionalizzazione dell’equilibrio di bilancio 50
La collocazione della funzione giurisdizionale nazionale nel quadro istituzionale europeo. Il giudice tra autonomia procedurale degli Stati membri e regime del giudicato interno in contrasto con il diritto dell’Unione 50
National Rules on res judicata and European Law 50
Allocazione concorrenziale delle risorse regionali e politiche di sostegno alle imprese vittime di criminalità organizzata 49
Introduzione. La specialità dell’equilibrio tra separatezza ed unità nel coordinamento finanziario delle Regioni ad autonomia differenziata 49
Trasferimenti erariali e formula Barnett 49
La riforma del welfare nel Regno Unito e l’ammissibilità degli effetti discriminatori connessi a tetti indifferenziati alle prestazioni sociali 49
Concetto di democrazia e ruolo del giudice nella tutela dell’elettorato attivo dei condannati 49
Libera manifestazione del pensiero tra fatti di sentimento e fatti di conoscenza. 48
Strumenti finanziari derivati e amministrazione locale nel Regno Unito 48
Esclusione del concorrente ed escussione della cauzione provvisoria per mancata prova dei requisiti di partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica; tra automatismi sanzionatori, principio di eguaglianza e buona amministrazione 48
L’impugnabilità immediata della selezione del promotore nella finanza di progetto 48
L'autonomia finanziaria del Local Government nel Regno Unito. Un'evoluzione dei modelli giuridici di controllo, standardizzazione e responsabilizzazione della spesa pubblica 47
L’organizzazione amministrativa nelle aree di minoranza. Il modello della legge trentina tra rappresentanza ed efficienza 47
L’adeguatezza delle misure statali adottate in ottemperanza al dispositivo dei giudizi di infrazione e i limiti ai poteri di valutazione della Commissione nell’esecuzione delle penalità 47
Società miste e società in house (Ricorso T.A.R.) 46
Sul principio di proporzionalità e i provvedimenti sanzionatori amministrativi 46
«Ordine pubblico e sicurezza» nel contrasto all’illegalità negli appalti: una concorrenza della materia, preclusiva di leggi regionali, o una concorrenza “alla tedesca”, per legittimare sperimentazioni? 46
La Corte costituzionale sulla portata della separazione delle funzioni e dei poteri, nel conflitto di attribuzioni tra Corte dei conti e Regione 46
La tutela dell’affidamento nella prescrizione anticipata della lira: gli effetti del giudicato costituzionale sul bilancio e sui rapporti esauriti 44
Le reti giudiziarie europee: le esperienze, il potenziale, le conseguenze per la funzione giurisdizionale 43
La retroversione dell’attrazione in sussidiarietà, tra natura dell’intesa Stato-Regione e affidamento nei rapporti tra soggetti pubblici 43
Un “libro fondiario” in Eritrea, tra diritto coloniale e diritto tradizionale 43
La “lealtà” nella gestione della finanza pubblica come ragione costituzionale dei limiti quantitativi alla discrezionalità politica 43
Modelli di federalismo fiscale a confronto: Italia e Austria 42
Sovranità e autonomia finanziaria negli ordinamenti composti. La norma costituzionale come limite e garanzia per le dimensioni della spesa pubblica territoriale 42
Variazioni della pressione fiscale da parte dello Stato e conservazione del gettito tributario destinato agli enti territoriali. Le tutele per l’autonomia avverso aumenti del prelievo riservati al centro o riduzioni delle imposte non compensate 42
Accertamento in concreto ed inconoscibilità in astratto di cosa sia “detenzione umana”: la Corte EDU su regime di isolamento e (lamentato) rigore carcerario nel caso Hansen-Breivik 42
Il regionalismo differenziato: Spazi costituzionali e percorsi attuativi 42
La partecipazione di soggetti esterni all’amministrazione nella fase progettuale degli appalti pubblici 41
La sussidiarietà nelle tendenze alla regionalizzazione del patto di stabilità e al rafforzamento del sistema di controllo e incentivazione 41
Istruzione e gruppi minoritari, tra diritti individuali e diritti collettivi. Il caso statunitense: L’approccio individualista tra standing e dimensione adespota degli interessi 40
Devolution e rapporti finanziari nel Regno Unito 40
La disciplina del finanziamento dell’autonomia funzionale scolastica e del diritto individuale all’istruzione 40
L’evoluzione delle logiche perequative nella finanza regionale italiana: redistribuzione delle risorse o delle competenze? 40
Ci può essere dialogo tra le Corti senza leale cooperazione tra i legislatori? Dal caso Taricco bis al sindacato di costituzionalità “in supplenza” sulla legge penale 40
Prospettive per l’autonomia della Provincia di Trento nel contesto dell’Unione europea 39
Le declinazioni della specialità nel federalismo fiscale 39
Garanzie e rinunce nella ridefinizione dei rapporti finanziari tra stato e regioni a statuto speciale. I contenuti degli accordi 2014 per il Trentino-Alto Adige/Südtirol e per il Friuli-Venezia Giulia 39
Ottemperanza al giudicato (Ricorso T.A.R.) 38
La specialità trentina tra istituzioni autonomiste statutarie e normativa di attuazione 38
Debito degli enti locali e responsabilità dello Stato davanti alla Corte europea dei diritti 38
I modelli di disciplina della finanza pubblica nel rapporto tra Regioni a Statuto speciale ed enti locali. Le competenze in materia di finanza locale nella Provincia autonoma di Trento 37
Regioni speciali e diritto privato nel settore dei lavori pubblici. Tra la materia “ordinamento civile” e il limite dei “principi dell’ordinamento giuridico della Repubblica” alla potestà legislativa primaria 37
Interesse al ricorso in via principale avverso deroghe ai vincoli alla finanza regionale: la Corte precisa sul carattere concreto e immediato della lesione rispetto alla selettività nei regimi di favore 37
Le garanzie per le minoranze linguistiche nel sistema elettorale c.d. Italicum 37
La disciplina del settore delle energie rinnovabili a livello di Unione europea 37
«Accordi» imposti unilateralmente e «transitorietà» rinnovabile all'infinito: l'inevitabile mal funzionamento della leale collaborazione in un sistema costruito su categorie ambigue 37
Circolari amministrative e diritto dell’immigrazione. Il caso della regolazione dell’accesso da parte di estranei ai centri di prima accoglienza 37
L’autonomia in divenire. L’evoluzione dell’ordinamento provinciale dalle riforme del 2001 al federalismo fiscale 36
La scadenza dei termini nel mandato di arresto europeo tra permanenza delle esigenze collaborative (in ambito GAI) e garanzia della libertà personale (come tratta dalla CEDU) 36
Eccezionalità dei flussi migratori e sussidiarietà nella c.d. “amministrazione dell’emergenza” 36
Iunge et impera? Legittimità costituzionale ed effetti strutturali del c.d. auto-coordinamento delle Regioni sul riparto delle riduzioni di spesa 35
Totale 6.254
Categoria #
all - tutte 22.014
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.989
Totale 29.003


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019199 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 67 132
2019/2020794 14 6 17 9 75 33 32 19 94 397 65 33
2020/2021815 40 88 7 116 98 80 15 28 134 30 74 105
2021/20221.331 15 135 32 138 81 29 28 317 49 19 72 416
2022/20231.918 476 226 100 221 148 246 10 125 208 39 95 24
2023/2024514 59 61 38 17 59 88 101 48 7 26 10 0
Totale 7.104