Guella, Flavio
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.495
EU - Europa 2.576
AS - Asia 898
SA - Sud America 10
AF - Africa 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 1
Totale 7.989
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.474
IT - Italia 1.365
SG - Singapore 529
SE - Svezia 245
CN - Cina 224
UA - Ucraina 189
FI - Finlandia 162
BG - Bulgaria 111
DE - Germania 94
PT - Portogallo 93
GB - Regno Unito 56
FR - Francia 53
TR - Turchia 50
VN - Vietnam 46
NL - Olanda 38
RU - Federazione Russa 36
ES - Italia 32
AT - Austria 27
ID - Indonesia 24
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 22
CA - Canada 19
PL - Polonia 15
BE - Belgio 10
IE - Irlanda 9
LB - Libano 8
IN - India 7
CL - Cile 5
AL - Albania 4
CH - Svizzera 4
CZ - Repubblica Ceca 4
KR - Corea 4
MA - Marocco 3
PE - Perù 3
SC - Seychelles 3
BR - Brasile 2
EU - Europa 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
PH - Filippine 2
AU - Australia 1
DK - Danimarca 1
IL - Israele 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
LK - Sri Lanka 1
RO - Romania 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.989
Città #
Chandler 982
Jacksonville 429
Singapore 381
Ann Arbor 351
Trento 339
Columbus 301
Princeton 275
Wilmington 245
San Mateo 143
Beijing 128
Ashburn 123
Fairfield 113
Sofia 111
Woodbridge 81
Helsinki 68
Milan 66
Boardman 55
Bolzano 52
Seattle 51
New York 50
Houston 45
Izmir 44
Rome 43
Dearborn 38
Dong Ket 32
Santa Clara 28
Verona 28
Cambridge 27
San Diego 26
Des Moines 25
Moscow 25
Jakarta 24
Munich 24
Barcelona 23
Bratislava 22
Guangzhou 20
Amsterdam 19
Lawrence 19
Bologna 18
Norwalk 18
Venice 18
Innsbruck 16
Andover 15
Washington 14
Catania 13
Falls Church 13
Trieste 13
Kraków 12
Udine 12
Naples 11
Los Angeles 10
Pisa 10
Parma 9
Torino 9
Toronto 9
Dallas 8
Padova 8
Carini 7
Palermo 7
Rovereto 7
Turin 7
Brussels 6
Florence 6
London 6
Mezzolombardo 6
Nuremberg 6
Phoenix 6
Bassano del Grappa 5
Berlin 5
Brooklyn 5
Cagliari 5
Chivasso 5
Düsseldorf 5
Melilli 5
Middlesbrough 5
Modena 5
Nanjing 5
Salerno 5
Vicenza 5
Vienna 5
Bellaterra 4
Brescia 4
Concepción 4
Foggia 4
Forlì 4
Frosinone 4
Kocaeli 4
Lagundo 4
Lana 4
Laurel 4
Macerata 4
Mainz 4
Menlo Park 4
Portici 4
Rivoli 4
Serra 4
Bari 3
Bassano Del Grappa 3
Brno 3
Cattolica 3
Totale 5.297
Nome #
Modelli di disciplina dell'accoglienza nell'"emergenza" immigrazione. La situazione dei richiedenti asilo dal diritto internazionale a quello regionale 1.148
Beni a titolarità collettiva e sfruttamento della risorsa idrica: il caso della Magnifica Comunità di Fiemme 197
Nascita, morte e trasfigurazione dell’Access to Justice 152
Minoranze linguistiche e Pubblica Amministrazione. Il problema dei piccoli numeri: modello trentino e esperienze comparate 115
La disciplina dell’accoglienza dei migranti in Trentino e in Alto Adige/Südtirol 107
Diritto di accesso agli atti amministrativi, legittimazione ed interesse delle associazioni di categoria e atti meramente confermativi (Memoria di costituzione T.A.R.) 105
Abitare l'Autonomia: profili storici, istituzionali e finanziari dell'autogoverno trentino: Istituzioni 98
Il pluralismo giurisdizionale nel Regno Unito: la devolution alla prova del “potere giudiziario” 90
Elettorato attivo dei detenuti e referendum per la secessione scozzese: gli spazi per la giurisdizione nazionale, tra valori democratici e interpretazione letterale della CEDU 87
Le connessioni tra diritto sostanziale a un ambiente salubre e diritto processuale a una tutela giurisdizionale effettiva 81
The categorization of economic rights 80
Appendice. Cronistoria ragionata delle riforme della Pubblica Amministrazione 77
État de droit, Rechtsstaatlichkeit, Stato di diritto, Estado de Derecho et Rule of Law : “État fondé sur le droit” entre évolution et traduction. 75
La disclosure nell’effettività della tutela giurisdizionale e le ragioni “riservate” di sicurezza nazionale nell’allontanamento dei cittadini stranieri 75
Libertà di associazione sindacale e coesione delle Forze Armate: i margini di apprezzamento nel bilanciare diritti individuali e interessi pubblici, tra Corte costituzionale e Corte EDU 74
L’ordinamento multinazionale svizzero tra (con)federalismo e plurilinguismo 70
La Corte di giustizia tra diritti costosi e esigenze organizzative/finanziarie nella sentenza sui precari della scuola 69
L’IVA sugli ebook, tra sovranità nell’interpretazione autentica ed esegesi letterale della Corte di giustizia 68
Modelli di disciplina delle energie rinnovabili a livello sovrastatale. Dagli obiettivi programmatici del diritto internazionale alla regolamentazione “dettagliata” nell’integrazione europea 66
Il ruolo degli organi tecnici nelle decisioni politico-finanziarie. L’Ufficio parlamentare di bilancio come autorità indipendente e come apparato strumentale 65
Il patto di stabilità interno, tra funzione di coordinamento finanziario ed equilibrio di bilancio 65
Aggiudicazione provvisoria e autotutela (Memoria di costituzione T.A.R.) 64
Workshop Separation of powers: new doctrinal perspectives and empirical findings 64
Principio di connessione risorse-funzioni e revisione della disciplina finanziaria delle autonomie speciali. Le riforme dello Statuto della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, dalla delega sul c.d. federalismo fiscale alla Legge di Stabilità 2015 64
La regolamentazione della produzione di energie rinnovabili nella prospettiva dello sviluppo sostenibile. Sistemi giuridici comparati, dal livello sovrastatale al locale 63
Richiesta di risarcimento danni e presupposti del risarcimento del danno in caso di lesione di interesse pretensivo (Ricorso T.A.R.) 63
Impugnazione di provvedimento in materia di bonifica (Ricorso T.A.R.) 63
In memoriam: la proiezione internazionale di Eduardo García de Enterría 63
Il “collegamento sufficiente” tra disposizione nazionale e ordinamento UE quale perdurante condizione di applicabilità dei diritti fondamentali 63
L’inammissibilità costituzionale delle lesioni alla concorrenza da parte delle autonomie e l’ammissibilità dei limiti territoriali, conformativi e specifici, alla liberalizzazione del commercio 63
La gestione associata dell’autonomia locale tra autodeterminazione e vincoli di coordinamento 63
Gli standard dell’accoglienza nell’emergenza immigrazione secondo la giurisprudenza Khlaifia della Corte EDU 63
La governance del territorio transfrontaliero: modelli e proposte per l’area del Brennero 62
L’organizzazione degli uffici di Giudice di pace nell’autonomia speciale del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Prospettive dalla legge di delega per la riforma della magistratura onoraria e normativa di attuazione in materia di giustizia 62
La partecipazione delle Regioni e delle Province autonome al processo di integrazione europea; assetti e prospettive tra riforma del titolo V e sua attuazione 61
Il carattere “sanzionatorio” dei controlli finanziari di fronte alle prerogative dei Consigli regionali e dei gruppi consigliari: ricadute generali delle questioni sollevate dalle autonomie speciali, in Corte cost. 39/2014 61
La crisi finanziaria dell’Eurozona, tra diritto, politica ed economia. Prospettive multidisciplinari diversificate per una previsione pessimistica condivisa? 60
Un “public/private divide” nella ristrutturazione del debito greco? La rinegoziazione (semi)volontaria dei titoli di Stato come atto jure gestionis ai fini delle notificazioni 60
Il principio negoziale nei rapporti finanziari tra livelli di governo 59
Protezione delle minoranze linguistiche e accesso alla tutela giurisdizionale 59
Adapting administrative structures to (small) minority areas: Trentino as a laboratory rather than a model 59
Allocazione concorrenziale delle risorse regionali e politiche di sostegno alle imprese vittime di criminalità organizzata 58
La copertura finanziaria delle leggi di spesa nel contesto della costituzionalizzazione dell’equilibrio di bilancio 58
Il coordinamento delle attribuzioni di controllo nel conflitto tra autonomia finanziaria (speciale) e prerogative costituzionali della Corte dei conti 58
Introduzione. La specialità dell’equilibrio tra separatezza ed unità nel coordinamento finanziario delle Regioni ad autonomia differenziata 57
Le autonomie regionali differenziate nella riforma del “federalismo fiscale”. Art. 27 l. 42/2009 e modelli di coordinamento della specialità, tra autonomia e principio di unità 56
Salva parzialmente la tassa regionale sul lusso: ora si attende la pronuncia della Corte di giustizia. Nota a Corte Costituzionale, 15 aprile 2008, n. 102 56
L’organizzazione amministrativa nelle aree di minoranza. Il modello della legge trentina tra rappresentanza ed efficienza 56
Il coordinamento dei meccanismi di stabilità finanziaria nelle Regioni a Statuto speciale 56
Concetto di democrazia e ruolo del giudice nella tutela dell’elettorato attivo dei condannati 56
La disciplina della finanza regionale italiana; evoluzione e prospettive 55
Esclusione del concorrente ed escussione della cauzione provvisoria per mancata prova dei requisiti di partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica; tra automatismi sanzionatori, principio di eguaglianza e buona amministrazione 55
La collocazione della funzione giurisdizionale nazionale nel quadro istituzionale europeo. Il giudice tra autonomia procedurale degli Stati membri e regime del giudicato interno in contrasto con il diritto dell’Unione 55
National Rules on res judicata and European Law 55
La riforma del welfare nel Regno Unito e l’ammissibilità degli effetti discriminatori connessi a tetti indifferenziati alle prestazioni sociali 55
Retroattività delle prescrizioni normative sull’interpretazione: interpretazione autentica e disposizioni definitorie in prospettiva comparata 54
Strumenti finanziari derivati e amministrazione locale nel Regno Unito 54
Le competenze regionali in materia di esercizio di funzioni locali e la legislazione statale sull’associazionismo obbligatorio dei piccoli Comuni 54
Trasferimenti erariali e formula Barnett 54
L’impugnabilità immediata della selezione del promotore nella finanza di progetto 53
Libera manifestazione del pensiero tra fatti di sentimento e fatti di conoscenza. 52
L'autonomia finanziaria del Local Government nel Regno Unito. Un'evoluzione dei modelli giuridici di controllo, standardizzazione e responsabilizzazione della spesa pubblica 52
L’adeguatezza delle misure statali adottate in ottemperanza al dispositivo dei giudizi di infrazione e i limiti ai poteri di valutazione della Commissione nell’esecuzione delle penalità 52
La Corte costituzionale sulla portata della separazione delle funzioni e dei poteri, nel conflitto di attribuzioni tra Corte dei conti e Regione 52
Accertamento in concreto ed inconoscibilità in astratto di cosa sia “detenzione umana”: la Corte EDU su regime di isolamento e (lamentato) rigore carcerario nel caso Hansen-Breivik 52
Sul principio di proporzionalità e i provvedimenti sanzionatori amministrativi 51
«Ordine pubblico e sicurezza» nel contrasto all’illegalità negli appalti: una concorrenza della materia, preclusiva di leggi regionali, o una concorrenza “alla tedesca”, per legittimare sperimentazioni? 51
Società miste e società in house (Ricorso T.A.R.) 50
Modelli di federalismo fiscale a confronto: Italia e Austria 50
La tutela dell’affidamento nella prescrizione anticipata della lira: gli effetti del giudicato costituzionale sul bilancio e sui rapporti esauriti 49
La “lealtà” nella gestione della finanza pubblica come ragione costituzionale dei limiti quantitativi alla discrezionalità politica 49
La scadenza dei termini nel mandato di arresto europeo tra permanenza delle esigenze collaborative (in ambito GAI) e garanzia della libertà personale (come tratta dalla CEDU) 49
Ci può essere dialogo tra le Corti senza leale cooperazione tra i legislatori? Dal caso Taricco bis al sindacato di costituzionalità “in supplenza” sulla legge penale 49
Le reti giudiziarie europee: le esperienze, il potenziale, le conseguenze per la funzione giurisdizionale 48
La retroversione dell’attrazione in sussidiarietà, tra natura dell’intesa Stato-Regione e affidamento nei rapporti tra soggetti pubblici 48
Un “libro fondiario” in Eritrea, tra diritto coloniale e diritto tradizionale 48
Debito degli enti locali e responsabilità dello Stato davanti alla Corte europea dei diritti 48
Devolution e rapporti finanziari nel Regno Unito 47
Sovranità e autonomia finanziaria negli ordinamenti composti. La norma costituzionale come limite e garanzia per le dimensioni della spesa pubblica territoriale 47
Variazioni della pressione fiscale da parte dello Stato e conservazione del gettito tributario destinato agli enti territoriali. Le tutele per l’autonomia avverso aumenti del prelievo riservati al centro o riduzioni delle imposte non compensate 47
L’evoluzione delle logiche perequative nella finanza regionale italiana: redistribuzione delle risorse o delle competenze? 47
Il regionalismo differenziato: Spazi costituzionali e percorsi attuativi 47
Istruzione e gruppi minoritari, tra diritti individuali e diritti collettivi. Il caso statunitense: L’approccio individualista tra standing e dimensione adespota degli interessi 46
La partecipazione di soggetti esterni all’amministrazione nella fase progettuale degli appalti pubblici 46
La sussidiarietà nelle tendenze alla regionalizzazione del patto di stabilità e al rafforzamento del sistema di controllo e incentivazione 46
La disciplina del finanziamento dell’autonomia funzionale scolastica e del diritto individuale all’istruzione 45
Le garanzie per le minoranze linguistiche nel sistema elettorale c.d. Italicum 45
La specialità trentina tra istituzioni autonomiste statutarie e normativa di attuazione 45
Circolari amministrative e diritto dell’immigrazione. Il caso della regolazione dell’accesso da parte di estranei ai centri di prima accoglienza 45
Prospettive per l’autonomia della Provincia di Trento nel contesto dell’Unione europea 44
Le declinazioni della specialità nel federalismo fiscale 44
Garanzie e rinunce nella ridefinizione dei rapporti finanziari tra stato e regioni a statuto speciale. I contenuti degli accordi 2014 per il Trentino-Alto Adige/Südtirol e per il Friuli-Venezia Giulia 44
Ottemperanza al giudicato (Ricorso T.A.R.) 44
Interesse al ricorso in via principale avverso deroghe ai vincoli alla finanza regionale: la Corte precisa sul carattere concreto e immediato della lesione rispetto alla selettività nei regimi di favore 43
Eccezionalità dei flussi migratori e sussidiarietà nella c.d. “amministrazione dell’emergenza” 43
«Accordi» imposti unilateralmente e «transitorietà» rinnovabile all'infinito: l'inevitabile mal funzionamento della leale collaborazione in un sistema costruito su categorie ambigue 43
I modelli di disciplina della finanza pubblica nel rapporto tra Regioni a Statuto speciale ed enti locali. Le competenze in materia di finanza locale nella Provincia autonoma di Trento 42
Regioni speciali e diritto privato nel settore dei lavori pubblici. Tra la materia “ordinamento civile” e il limite dei “principi dell’ordinamento giuridico della Repubblica” alla potestà legislativa primaria 42
La disciplina del settore delle energie rinnovabili a livello di Unione europea 42
L’autonomia in divenire. L’evoluzione dell’ordinamento provinciale dalle riforme del 2001 al federalismo fiscale 41
Totale 7.133
Categoria #
all - tutte 30.796
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 9.841
Totale 40.637


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020748 0 0 0 0 75 33 32 19 94 397 65 33
2020/2021815 40 88 7 116 98 80 15 28 134 30 74 105
2021/20221.331 15 135 32 138 81 29 28 317 49 19 72 416
2022/20231.918 476 226 100 221 148 246 10 125 208 39 95 24
2023/2024868 59 61 38 17 59 88 101 48 7 26 38 326
2024/20251.091 87 56 196 577 175 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.549