Il contributo presenta la seconda parte (indagine qualitativa) di uno studio teorico ed empirico realizzato nel quadro di un’ampia azione sul tema del riconoscimento e della certificazione delle competenze condotta dalla Regione Veneto; il progetto ha coinvolto 44 lavoratori studenti iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università di Padova nella redazione di un portfolio dei risultati di apprendimento finalizzato ad individuare ed esplicitare le competenze maturate nella propria esperienza antecedente in contesti informali e non formali e in particolare esperienziali, ai fini dell’accesso personalizzato a percorsi di studio accademici
Riflessione e narrazione di esperienze per costruire competenze / Serbati, A.. - ELETTRONICO. - (2013). (Intervento presentato al convegno Integrating formal and informal learning tenutosi a Lugano Svizzera nel Agosto 21-23 2013).
Riflessione e narrazione di esperienze per costruire competenze
Serbati A.
2013-01-01
Abstract
Il contributo presenta la seconda parte (indagine qualitativa) di uno studio teorico ed empirico realizzato nel quadro di un’ampia azione sul tema del riconoscimento e della certificazione delle competenze condotta dalla Regione Veneto; il progetto ha coinvolto 44 lavoratori studenti iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università di Padova nella redazione di un portfolio dei risultati di apprendimento finalizzato ad individuare ed esplicitare le competenze maturate nella propria esperienza antecedente in contesti informali e non formali e in particolare esperienziali, ai fini dell’accesso personalizzato a percorsi di studio accademiciI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione