Nel contributo si evidenzia una tendenza in atto, soprattutto in Europa, verso una forma di "turisticizzazione" generale dei luoghi; sempre più territori, infatti, cercano di immettersi sul mercato turistico accentuando o inventando vocazioni costruendo, così, una nuova geografia politica del turismo. Il turismo, infatti, sebbene sia un fenomeno dai molteplici e consistenti impatti - sul paesaggio, sull'ambiente, sull'identità culturale - se correttamente pianificato e gestito, può creare sviluppo.
Tourism. Geography of a new tourist identity
Staniscia, Stefania
2006-01-01
Abstract
Nel contributo si evidenzia una tendenza in atto, soprattutto in Europa, verso una forma di "turisticizzazione" generale dei luoghi; sempre più territori, infatti, cercano di immettersi sul mercato turistico accentuando o inventando vocazioni costruendo, così, una nuova geografia politica del turismo. Il turismo, infatti, sebbene sia un fenomeno dai molteplici e consistenti impatti - sul paesaggio, sull'ambiente, sull'identità culturale - se correttamente pianificato e gestito, può creare sviluppo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione