Attraverso l’analisi di quadri di riferimento, syllabi e quesiti, si discutono le competenze matematiche di base richieste per l’ingresso all’università e se ne mostra la continuità con gli obiettivi in uscita dal primo ciclo e dall’obbligo scolastico. Si propongono strumenti e modalità per la valutazione e l’autovalutazione, che siano in primo luogo intesi al servizio degli studenti e degli insegnanti, per acquisire una migliore consapevolezza degli obiettivi e per dirigere e sostenere l’apprendimento. La valutazione è un diritto fondamentale degli studenti e degli insegnanti, occorre evitare di renderla odiosa.
Valutazione e sviluppo delle competenze matematiche di base dall'obbligo scolastico all'ingresso dell'università
Anzellotti, Gabriele
2011-01-01
Abstract
Attraverso l’analisi di quadri di riferimento, syllabi e quesiti, si discutono le competenze matematiche di base richieste per l’ingresso all’università e se ne mostra la continuità con gli obiettivi in uscita dal primo ciclo e dall’obbligo scolastico. Si propongono strumenti e modalità per la valutazione e l’autovalutazione, che siano in primo luogo intesi al servizio degli studenti e degli insegnanti, per acquisire una migliore consapevolezza degli obiettivi e per dirigere e sostenere l’apprendimento. La valutazione è un diritto fondamentale degli studenti e degli insegnanti, occorre evitare di renderla odiosa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Anzellotti.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
266.9 kB
Formato
Adobe PDF
|
266.9 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione