Si presenta in questa tesi una serie di progetti didattici e divulgativi a tema energetica svolti nel corso del dottorato dal candidato. Trova spazio la presentazione di un'indagine originale che ha coinvolto 730 cittadini e volta alla comprensione di quale sia la percezione comune circa alcune tematiche di carattere energetico di estrema attualità. Sono, in seguito, presentati dei progetti didattici che hanno coinvolto scolaresche di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Lo scritto, infine, termina con la presentazione di un progetto di start Up accedemica volto alla divulgazione scientifica.

Progetti didattici ed educativi sull'energetica - Analisi di situazioni per la proposta di un incontro rinnovato con la fisica / Zendri, Giuliano. - (2016), pp. 1-273.

Progetti didattici ed educativi sull'energetica - Analisi di situazioni per la proposta di un incontro rinnovato con la fisica.

Zendri, Giuliano
2016-01-01

Abstract

Si presenta in questa tesi una serie di progetti didattici e divulgativi a tema energetica svolti nel corso del dottorato dal candidato. Trova spazio la presentazione di un'indagine originale che ha coinvolto 730 cittadini e volta alla comprensione di quale sia la percezione comune circa alcune tematiche di carattere energetico di estrema attualità. Sono, in seguito, presentati dei progetti didattici che hanno coinvolto scolaresche di scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Lo scritto, infine, termina con la presentazione di un progetto di start Up accedemica volto alla divulgazione scientifica.
2016
XXVIII
2014-2015
Fisica (29/10/12-)
Physics
Oss, Stefano
no
Italiano
Settore FIS/08 - Didattica e Storia della Fisica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_dottorato_Zendri_Giuliano.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato (Doctoral Thesis)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.85 MB
Formato Adobe PDF
5.85 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/368816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact