Influencer, youtuber, blogger, gamer; il mondo dei social e, in generale, la rete offrono lo spunto per alcune riflessioni sulla cessione del diritto allo sfruttamento dell’immagine collegato a queste nuove figure professionali. Ci si propone di valutare le modalità di tassazione delle nuove forme di ricchezza connesse a queste innovative professionalità, analizzando nello specifico le peculiari forme di sfruttamento economico della notorietà.
Dall’immagine alla notorietà: la tassazione delle nuove forme di ricchezza nell’epoca dei social / Magliaro, Alessandra; Censi, Sandro. - In: IL FISCO. - ISSN 1124-9307. - STAMPA. - 2021:20(2021), pp. 1921-1927.
Dall’immagine alla notorietà: la tassazione delle nuove forme di ricchezza nell’epoca dei social
Magliaro, AlessandraPrimo
;Censi, SandroUltimo
2021-01-01
Abstract
Influencer, youtuber, blogger, gamer; il mondo dei social e, in generale, la rete offrono lo spunto per alcune riflessioni sulla cessione del diritto allo sfruttamento dell’immagine collegato a queste nuove figure professionali. Ci si propone di valutare le modalità di tassazione delle nuove forme di ricchezza connesse a queste innovative professionalità, analizzando nello specifico le peculiari forme di sfruttamento economico della notorietà.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Il_fisco_notorieta_e_immagine.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
102.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
102.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione



