Influencer, youtuber, blogger, gamer; il mondo dei social e, in generale, la rete offrono lo spunto per alcune riflessioni sulla cessione del diritto allo sfruttamento dell’immagine collegato a queste nuove figure professionali. Ci si propone di valutare le modalità di tassazione delle nuove forme di ricchezza connesse a queste innovative professionalità, analizzando nello specifico le peculiari forme di sfruttamento economico della notorietà.

Dall’immagine alla notorietà la tassazione delle nuove forme di ricchezza nell’epoca dei social / Magliaro, Alessandra. - In: IL FISCO. - ISSN 1124-9307. - STAMPA. - 2021:20(2021), pp. 1921-1927.

Dall’immagine alla notorietà la tassazione delle nuove forme di ricchezza nell’epoca dei social

alessandra Magliaro
2021-01-01

Abstract

Influencer, youtuber, blogger, gamer; il mondo dei social e, in generale, la rete offrono lo spunto per alcune riflessioni sulla cessione del diritto allo sfruttamento dell’immagine collegato a queste nuove figure professionali. Ci si propone di valutare le modalità di tassazione delle nuove forme di ricchezza connesse a queste innovative professionalità, analizzando nello specifico le peculiari forme di sfruttamento economico della notorietà.
2021
20
Magliaro, Alessandra
Dall’immagine alla notorietà la tassazione delle nuove forme di ricchezza nell’epoca dei social / Magliaro, Alessandra. - In: IL FISCO. - ISSN 1124-9307. - STAMPA. - 2021:20(2021), pp. 1921-1927.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/332842
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact