Il capitolo descrive la letteratura che tratta il tema della formazione e del supporto ai giovani ricercatori per maturare competenze di insegnamento e presenta il caso del percorso junior faculty condotto all'Università di Padova, discutendo i risultati ottenuti.

La formazione junior faculty: un percorso per neoassunti per apprendere ad insegnare / Serbati, Anna. - STAMPA. - (2016), pp. 195-209.

La formazione junior faculty: un percorso per neoassunti per apprendere ad insegnare

Serbati, Anna
2016-01-01

Abstract

Il capitolo descrive la letteratura che tratta il tema della formazione e del supporto ai giovani ricercatori per maturare competenze di insegnamento e presenta il caso del percorso junior faculty condotto all'Università di Padova, discutendo i risultati ottenuti.
2016
Preparare alla professionalità docente e innovare la didattica universitaria
ITA
Franco Angeli
978-88-917-6454-6
Serbati, Anna
La formazione junior faculty: un percorso per neoassunti per apprendere ad insegnare / Serbati, Anna. - STAMPA. - (2016), pp. 195-209.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/326657
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact