In questo capitolo sono illustrate nel dettaglio le fasi e gli interventi del progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello” finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dall’Università degli Studi di Padova. Il percorso si è articolato in due macro-azioni: la prima, descritta nel paragrafo 1, ha avuto come obiettivo la definizione e la descrizione dei risultati di apprendimento (competenze/conoscenze/abilità) in esito a percorsi formativi formali di istruzione superiore, nello specifico corsi di laurea magistrale; la seconda, descritta nel paragrafo 2, è stata invece finalizzata alla progettazione e alla sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Il terzo e ultimo paragrafo è infine dedicato alla descrizione delle azioni trasversali di monitoraggio e valutazione del progetto.

Il progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello”. Obiettivi, attività, risultati / C., Zaggia; Serbati, A. - STAMPA. - (2011), pp. 71-108.

Il progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello”. Obiettivi, attività, risultati

SERBATI A
2011-01-01

Abstract

In questo capitolo sono illustrate nel dettaglio le fasi e gli interventi del progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello” finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dall’Università degli Studi di Padova. Il percorso si è articolato in due macro-azioni: la prima, descritta nel paragrafo 1, ha avuto come obiettivo la definizione e la descrizione dei risultati di apprendimento (competenze/conoscenze/abilità) in esito a percorsi formativi formali di istruzione superiore, nello specifico corsi di laurea magistrale; la seconda, descritta nel paragrafo 2, è stata invece finalizzata alla progettazione e alla sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Il terzo e ultimo paragrafo è infine dedicato alla descrizione delle azioni trasversali di monitoraggio e valutazione del progetto.
2011
Apprendere e valutare competenze all'Università. Progettazione e sperimentazione di strumenti nelle lauree magistrali
ITA
Pensa MultiMedia
9788882328757
C., Zaggia; Serbati, A
Il progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello”. Obiettivi, attività, risultati / C., Zaggia; Serbati, A. - STAMPA. - (2011), pp. 71-108.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/326536
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact