In questo capitolo sono illustrate nel dettaglio le fasi e gli interventi del progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello” finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dall’Università degli Studi di Padova. Il percorso si è articolato in due macro-azioni: la prima, descritta nel paragrafo 1, ha avuto come obiettivo la definizione e la descrizione dei risultati di apprendimento (competenze/conoscenze/abilità) in esito a percorsi formativi formali di istruzione superiore, nello specifico corsi di laurea magistrale; la seconda, descritta nel paragrafo 2, è stata invece finalizzata alla progettazione e alla sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Il terzo e ultimo paragrafo è infine dedicato alla descrizione delle azioni trasversali di monitoraggio e valutazione del progetto.
Il progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello”. Obiettivi, attività, risultati / C., Zaggia; Serbati, A. - STAMPA. - (2011), pp. 71-108.
Il progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello”. Obiettivi, attività, risultati
SERBATI A
2011-01-01
Abstract
In questo capitolo sono illustrate nel dettaglio le fasi e gli interventi del progetto “Progettazione e sperimentazione di strumenti per la validazione e la certificazione delle competenze nei corsi di laurea universitari di secondo livello” finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dall’Università degli Studi di Padova. Il percorso si è articolato in due macro-azioni: la prima, descritta nel paragrafo 1, ha avuto come obiettivo la definizione e la descrizione dei risultati di apprendimento (competenze/conoscenze/abilità) in esito a percorsi formativi formali di istruzione superiore, nello specifico corsi di laurea magistrale; la seconda, descritta nel paragrafo 2, è stata invece finalizzata alla progettazione e alla sperimentazione di strumenti operativi di didattica e di verifica/valutazione per competenze nell’ambito dei suddetti percorsi formativi. Il terzo e ultimo paragrafo è infine dedicato alla descrizione delle azioni trasversali di monitoraggio e valutazione del progetto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione