Il saggio presenta obiettivi, attività e risultati della sperimentazione di una metodologia di riconoscimento e certificazione degli apprendimenti esperienziali per studenti lavoratori iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Padova, esperienza realizzata all’interno del progetto “MOIRC” il cui compito consiste nell’analizzare alcune buone pratiche italiane ed europee al fine di progettare e sperimentare dispositivi e strumenti di identificazione, riconoscimento e certificazione delle competenze acquisite in ambiti non formali e informali.

Progettazione e sperimentazione di una pratica di validazione dei saperi esperienziali / Zaggia, C.; Serbati, A.. - STAMPA. - (2011), pp. 227-272.

Progettazione e sperimentazione di una pratica di validazione dei saperi esperienziali

A.SERBATI
2011-01-01

Abstract

Il saggio presenta obiettivi, attività e risultati della sperimentazione di una metodologia di riconoscimento e certificazione degli apprendimenti esperienziali per studenti lavoratori iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Padova, esperienza realizzata all’interno del progetto “MOIRC” il cui compito consiste nell’analizzare alcune buone pratiche italiane ed europee al fine di progettare e sperimentare dispositivi e strumenti di identificazione, riconoscimento e certificazione delle competenze acquisite in ambiti non formali e informali.
2011
Adulti all’Università. Bilancio, portfolio e certificazione delle competenze
ITA
Pensa MultiMedia
9788882328450
Zaggia, C.; Serbati, A.
Progettazione e sperimentazione di una pratica di validazione dei saperi esperienziali / Zaggia, C.; Serbati, A.. - STAMPA. - (2011), pp. 227-272.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/326532
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact