Il saggio presenta obiettivi, attività e risultati della sperimentazione di una metodologia di riconoscimento e certificazione degli apprendimenti esperienziali per studenti lavoratori iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Padova, esperienza realizzata all’interno del progetto “MOIRC” il cui compito consiste nell’analizzare alcune buone pratiche italiane ed europee al fine di progettare e sperimentare dispositivi e strumenti di identificazione, riconoscimento e certificazione delle competenze acquisite in ambiti non formali e informali.
Progettazione e sperimentazione di una pratica di validazione dei saperi esperienziali / Zaggia, C.; Serbati, A.. - STAMPA. - (2011), pp. 227-272.
Progettazione e sperimentazione di una pratica di validazione dei saperi esperienziali
A.SERBATI
2011-01-01
Abstract
Il saggio presenta obiettivi, attività e risultati della sperimentazione di una metodologia di riconoscimento e certificazione degli apprendimenti esperienziali per studenti lavoratori iscritti a 5 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Padova, esperienza realizzata all’interno del progetto “MOIRC” il cui compito consiste nell’analizzare alcune buone pratiche italiane ed europee al fine di progettare e sperimentare dispositivi e strumenti di identificazione, riconoscimento e certificazione delle competenze acquisite in ambiti non formali e informali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione