Il capitolo descrive il dispositivo di origine anglofona di riconoscimento dei saperi esperienziali APEL, dandone un inquadramento storico e normativo e descrivendone ruoli, processi, strumenti e risorse. Vengono portate come casi studio la Middlesex University di Londra e la Glasgow Caledonian University.

Il dispositivo inglese di Accreditation of Prior Experential Learning (APEL) / Serbati, A.; Vignato, A.. - STAMPA. - (2011), pp. 193-204.

Il dispositivo inglese di Accreditation of Prior Experential Learning (APEL)

Serbati A.;
2011-01-01

Abstract

Il capitolo descrive il dispositivo di origine anglofona di riconoscimento dei saperi esperienziali APEL, dandone un inquadramento storico e normativo e descrivendone ruoli, processi, strumenti e risorse. Vengono portate come casi studio la Middlesex University di Londra e la Glasgow Caledonian University.
2011
Adulti all’università. Bilancio, portfolio e certificazione delle competenze
ITALIA
Lecce: Pensa Multimedia Editore
9788882328450
Serbati, A.; Vignato, A.
Il dispositivo inglese di Accreditation of Prior Experential Learning (APEL) / Serbati, A.; Vignato, A.. - STAMPA. - (2011), pp. 193-204.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/326516
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact