Nell'ambito dell'Indagine Nazionale SISS "L'impatto della pandemia di Covid-19 sulle fragilità sociali", l'APSS di Trento ha condotto una serie di interviste al fine di comprenderne la valutazione in termini di gestione della crisi generata dal Covid-19, impatto operativo sui professionisti, reazione degli utenti. Sono emersi diversi aspetti critici che, opportunamente esaminati, potrebbero consentire di migliorare l'azione dell'azienda nei prossimi anni. In particolare, vi è stata una divergenza di opinioni tra il management e il livello operativo, la necessità di avvicinare pazienti e familiari, l'opportunità di valorizzare lo spirito di iniziativa e l'impegno dei professionisti sanitari, amministrativi e tecnici. Il Covid-19 ha lasciato un segno profondo sugli utenti e sugli operatori di servizi; l'APSS intende trasformare queste criticità in opportunità di innovazione nel prossimo futuro.
As part of the SISS National Survey “The impact of the Covid-19 pandemic on social fragilities”, the APSS of Trento conducted a series of interviews in order to understand their assessment in terms of management of the crisis generated by Covid-19, operational impact on professionals, user reaction. Several critical aspects have emerged which, properly examined, could make it possible to improve the company's action in the coming years. In particular, there was a difference of views between management and operational level, the need to bring patients and family members closer together, the opportunity to enhance the spirit of initiative and the commitment of health, administrative and technical professionals. Covid-19 has left a profound mark on users and service operators; APSS intends to turn these critical issues into opportunities for innovation in the near future.
Utenza, Professionisti, Management: tre drivers per guidare l’azione e le prospettive future dell’APSS di Trento in epoca Covid / Simonelli, Ilaria; Nava, Enrico; Gabardi, Eugenio; Brolis, Renata; Guarnier, Annamaria; Bergamo, Rolando; Perino, Annamaria. - In: SALUTE E SOCIETÀ. - ISSN 1972-4845. - STAMPA. - 2021:2(2021), pp. 59-75. [10.3280/SES2021-002005]
Utenza, Professionisti, Management: tre drivers per guidare l’azione e le prospettive future dell’APSS di Trento in epoca Covid
Simonelli, IlariaPrimo
;Nava, EnricoSecondo
;Perino, AnnamariaUltimo
2021-01-01
Abstract
Nell'ambito dell'Indagine Nazionale SISS "L'impatto della pandemia di Covid-19 sulle fragilità sociali", l'APSS di Trento ha condotto una serie di interviste al fine di comprenderne la valutazione in termini di gestione della crisi generata dal Covid-19, impatto operativo sui professionisti, reazione degli utenti. Sono emersi diversi aspetti critici che, opportunamente esaminati, potrebbero consentire di migliorare l'azione dell'azienda nei prossimi anni. In particolare, vi è stata una divergenza di opinioni tra il management e il livello operativo, la necessità di avvicinare pazienti e familiari, l'opportunità di valorizzare lo spirito di iniziativa e l'impegno dei professionisti sanitari, amministrativi e tecnici. Il Covid-19 ha lasciato un segno profondo sugli utenti e sugli operatori di servizi; l'APSS intende trasformare queste criticità in opportunità di innovazione nel prossimo futuro.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Utenza, professionisti, management.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo Utenza, professioni, management
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
371.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione



