Nell'ambito dell'Indagine Nazionale SISS "L'impatto della pandemia di Covid-19 sulle fragilità sociali", l'APSS di Trento ha condotto una serie di interviste al fine di comprenderne la valutazione in termini di gestione della crisi generata dal Covid-19, impatto operativo sui professionisti, reazione degli utenti. Sono emersi diversi aspetti critici che, opportunamente esaminati, potrebbero consentire di migliorare l'azione dell'azienda nei prossimi anni. In particolare, vi è stata una divergenza di opinioni tra il management e il livello operativo, la necessità di avvicinare pazienti e familiari, l'opportunità di valorizzare lo spirito di iniziativa e l'impegno dei professionisti sanitari, amministrativi e tecnici. Il Covid-19 ha lasciato un segno profondo sugli utenti e sugli operatori di servizi; l'APSS intende trasformare queste criticità in opportunità di innovazione nel prossimo futuro.
Utenza, Professionisti, Management: tre drivers per guidare l’azione e le prospettive future dell’APSS di Trento in epoca Covid / Simonelli, Ilaria; Nava, Enrico; Gabardi, Eugenio; Brolis, Renata; Guarnier, Annamaria; Bergamo, Rolando; Perino, Annamaria. - In: SALUTE E SOCIETÀ. - ISSN 1972-4845. - STAMPA. - 2021:2(2021), pp. 59-75.
Utenza, Professionisti, Management: tre drivers per guidare l’azione e le prospettive future dell’APSS di Trento in epoca Covid
Simonelli, Ilaria;Nava, Enrico;Perino, Annamaria
2021-01-01
Abstract
Nell'ambito dell'Indagine Nazionale SISS "L'impatto della pandemia di Covid-19 sulle fragilità sociali", l'APSS di Trento ha condotto una serie di interviste al fine di comprenderne la valutazione in termini di gestione della crisi generata dal Covid-19, impatto operativo sui professionisti, reazione degli utenti. Sono emersi diversi aspetti critici che, opportunamente esaminati, potrebbero consentire di migliorare l'azione dell'azienda nei prossimi anni. In particolare, vi è stata una divergenza di opinioni tra il management e il livello operativo, la necessità di avvicinare pazienti e familiari, l'opportunità di valorizzare lo spirito di iniziativa e l'impegno dei professionisti sanitari, amministrativi e tecnici. Il Covid-19 ha lasciato un segno profondo sugli utenti e sugli operatori di servizi; l'APSS intende trasformare queste criticità in opportunità di innovazione nel prossimo futuro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Utenza, professionisti, management.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo Utenza, professioni, management
Tipologia:
Post-print referato (Refereed author’s manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
371.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione