Il contributo si propone di analizzare l'evoluzione della disciplina concernente il trasporto ferroviario alla luce della entrata in vigore del d. lgs. 23 novembre 2018, n. 139, di attuazione della direttiva (UE) 2016/2370 del 14 dicembre 2016. Nella specie, la direttiva citata, contemplata nell'ambito del c.d. "quarto pacchetto ferroviario", ha modificato la direttiva 2012/34/UE in relazione all’apertura del mercato dei servizi di trasporto ferroviario nazionale di passeggeri ed alla governance dell’infrastruttura ferroviaria.
La riforma del trasporto ferroviario in Italia a seguito della entrata in vigore (di parte) del “quarto pacchetto ferroviario” / Claroni, Alessio. - In: IL DIRITTO MARITTIMO. - ISSN 0012-348X. - 121:1(2019), pp. 3-24.
La riforma del trasporto ferroviario in Italia a seguito della entrata in vigore (di parte) del “quarto pacchetto ferroviario”
Claroni Alessio
2019-01-01
Abstract
Il contributo si propone di analizzare l'evoluzione della disciplina concernente il trasporto ferroviario alla luce della entrata in vigore del d. lgs. 23 novembre 2018, n. 139, di attuazione della direttiva (UE) 2016/2370 del 14 dicembre 2016. Nella specie, la direttiva citata, contemplata nell'ambito del c.d. "quarto pacchetto ferroviario", ha modificato la direttiva 2012/34/UE in relazione all’apertura del mercato dei servizi di trasporto ferroviario nazionale di passeggeri ed alla governance dell’infrastruttura ferroviaria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alessio Claroni.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
293.69 kB
Formato
Adobe PDF
|
293.69 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione