Abstract. L’articolo si colloca negli studi di servizio sociale che considerano il tirocinio professionale come luogo di connessione tra i saperi teorici e la pratica di lavoro dell’assistente sociale. L’indagine è stata effettuata tramite un questionario semi-strutturato sottoposto a un gruppo di studenti del secondo anno del corso di laurea di Servizio sociale dell’Università di Milano Bicocca, con il duplice obiettivo di individuare:- se e in che misura il corso di guida al tirocinio facilita la creazione di nessi tra i corsi teorici e quanto gli studenti osservano nella prima esperienza di tirocinio; - quali sono gli rgomenti e le modalità didattiche del corso di metodi e tecniche del servizio sociale che gli studenti sentono come maggiormente utili per il loro futuro lavoro professionale.

L’apprendimento dal tirocinio: circolarità tra teoria e pratica secondo gli studenti di servizio sociale. Presentazione di un’indagine pilota / Bertotti, T; Riva, V. - In: RASSEGNA DI SERVIZIO SOCIALE. - ISSN 0033-9601. - 53:3-4(2014), pp. 32-47.

L’apprendimento dal tirocinio: circolarità tra teoria e pratica secondo gli studenti di servizio sociale. Presentazione di un’indagine pilota

Bertotti T;
2014-01-01

Abstract

Abstract. L’articolo si colloca negli studi di servizio sociale che considerano il tirocinio professionale come luogo di connessione tra i saperi teorici e la pratica di lavoro dell’assistente sociale. L’indagine è stata effettuata tramite un questionario semi-strutturato sottoposto a un gruppo di studenti del secondo anno del corso di laurea di Servizio sociale dell’Università di Milano Bicocca, con il duplice obiettivo di individuare:- se e in che misura il corso di guida al tirocinio facilita la creazione di nessi tra i corsi teorici e quanto gli studenti osservano nella prima esperienza di tirocinio; - quali sono gli rgomenti e le modalità didattiche del corso di metodi e tecniche del servizio sociale che gli studenti sentono come maggiormente utili per il loro futuro lavoro professionale.
2014
3-4
Bertotti, T; Riva, V
L’apprendimento dal tirocinio: circolarità tra teoria e pratica secondo gli studenti di servizio sociale. Presentazione di un’indagine pilota / Bertotti, T; Riva, V. - In: RASSEGNA DI SERVIZIO SOCIALE. - ISSN 0033-9601. - 53:3-4(2014), pp. 32-47.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/219557
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact