La conoscenza scientifica può essere introdotta, facilitata e resa più piena dalla narrazione di storie, come suggerisce la sagacia di U. Eco, qui riletta in chiave didattica.

Narrare storie, tra didattica e divulgazione / Celi, Luciano. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - 5-XXXV:(2018), pp. 23-24.

Narrare storie, tra didattica e divulgazione

Luciano Celi
2018-01-01

Abstract

La conoscenza scientifica può essere introdotta, facilitata e resa più piena dalla narrazione di storie, come suggerisce la sagacia di U. Eco, qui riletta in chiave didattica.
2018
Celi, Luciano
Narrare storie, tra didattica e divulgazione / Celi, Luciano. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - STAMPA. - 5-XXXV:(2018), pp. 23-24.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
NS-5-XXXV-Celi.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.06 MB
Formato Adobe PDF
2.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/192480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact