Nel presente contributo , assumendo in modo critico una visione non neutrale di equità nei processi educativi, si analizzano le politiche educative dell’UNESCO, dell’OECD e dell’Unione Europea, in particolare riferite al successo scolastico degli studenti di origine migrante, evidenziando l’urgenza di allargare una visione di educazione interculturale in un quadro concettuale politico più ampio che includa la giustizia sociale.
Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale / Malusà, Giovanna. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1590-492X. - ELETTRONICO. - 21:47(2017), pp. 86-123.
Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale
Malusà, Giovanna
2017-01-01
Abstract
Nel presente contributo , assumendo in modo critico una visione non neutrale di equità nei processi educativi, si analizzano le politiche educative dell’UNESCO, dell’OECD e dell’Unione Europea, in particolare riferite al successo scolastico degli studenti di origine migrante, evidenziando l’urgenza di allargare una visione di educazione interculturale in un quadro concettuale politico più ampio che includa la giustizia sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Equità nei sistemi e nelle politiche educative_Malusa 2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
285.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
285.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione