Nel presente contributo , assumendo in modo critico una visione non neutrale di equità nei processi educativi, si analizzano le politiche educative dell’UNESCO, dell’OECD e dell’Unione Europea, in particolare riferite al successo scolastico degli studenti di origine migrante, evidenziando l’urgenza di allargare una visione di educazione interculturale in un quadro concettuale politico più ampio che includa la giustizia sociale.

Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale / Malusà, Giovanna. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1590-492X. - ELETTRONICO. - 21:47(2017), pp. 86-123.

Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale

Malusà, Giovanna
2017-01-01

Abstract

Nel presente contributo , assumendo in modo critico una visione non neutrale di equità nei processi educativi, si analizzano le politiche educative dell’UNESCO, dell’OECD e dell’Unione Europea, in particolare riferite al successo scolastico degli studenti di origine migrante, evidenziando l’urgenza di allargare una visione di educazione interculturale in un quadro concettuale politico più ampio che includa la giustizia sociale.
2017
47
Malusà, Giovanna
Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale / Malusà, Giovanna. - In: ENCYCLOPAIDEIA. - ISSN 1590-492X. - ELETTRONICO. - 21:47(2017), pp. 86-123.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Equità nei sistemi e nelle politiche educative_Malusa 2017.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Creative commons
Dimensione 285.11 kB
Formato Adobe PDF
285.11 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/173741
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact