Nome |
# |
Una porta che si apre: ‘Learning Together’ per una scuola multiculturale. Comunicazione presentata al Terzo convegno nazionale 'Didattica e inclusione scolastica: valorizzare le differenze e personalizzare gli apprendimenti', Bolzano, 28-29 novembre., file e3835193-da2f-72ef-e053-3705fe0ad821
|
245
|
Condividere per costruire. Processi efficaci di apprendimento cooperativo in contesti multiculturali della scuola primaria., file e3835197-43ef-72ef-e053-3705fe0ad821
|
193
|
Encyclopaideia 2007-2016. Summary by Authors, file e3835193-50c4-72ef-e053-3705fe0ad821
|
122
|
Inclusione come giustizia sociale: pianificare percorsi di successo nella scuola secondaria multiculturale. Comunicazione presentata all'XI convegno internazionale 'La qualità dell'inclusione scolastica e sociale' - Rimini, 3-5 novembre, file e3835193-da8d-72ef-e053-3705fe0ad821
|
117
|
Giocando si impara. Facilitare un clima inclusivo attraverso i giochi di Findhorn. Workshop presentato all'XI convegno internazionale 'La qualità dell'inclusione scolastica e sociale' - Rimini, 3-5 novembre, file e3835194-3392-72ef-e053-3705fe0ad821
|
116
|
Qualità fa rima con equità? Il caso di una scuola primaria multiculturale, file e3835192-f47e-72ef-e053-3705fe0ad821
|
84
|
Equità nei sistemi e nelle politiche educative: una difficile scelta di giustizia sociale, file e3835193-b8a0-72ef-e053-3705fe0ad821
|
84
|
Equity in educational systems and policies: a difficult social justice choice, file e3835193-b89c-72ef-e053-3705fe0ad821
|
81
|
Riuscire a farcela: determinanti pedagogiche del successo scolastico negli studenti di origine migrante in Trentino, file e3835193-2154-72ef-e053-3705fe0ad821
|
80
|
Building social skills to ‘learn together’ in the intercultural primary school, file e3835193-cd40-72ef-e053-3705fe0ad821
|
77
|
Oltre la lezione frontale. Formare insegnanti competenti attraverso percorsi esperienziali di apprendimento cooperativo, file e3835195-5a81-72ef-e053-3705fe0ad821
|
51
|
Progettare percorsi inclusivi in contesti multiculturali a rischio. Una Ricerca-azione in una Scuola Secondaria di Primo Grado in Trentino, file e3835193-2152-72ef-e053-3705fe0ad821
|
34
|
Designing, redesigning and implementing: how to reduce dropout rates in an Italian multicultural middle school, file e3835193-8f60-72ef-e053-3705fe0ad821
|
33
|
Progettare percorsi inclusivi in contesti multiculturali a rischio. Una Ricerca-azione in una Scuola Secondaria di Primo Grado in Trentino, file e3835197-1a1f-72ef-e053-3705fe0ad821
|
30
|
Developing social skills to promote academic success for all students. Paper presented at the IASCE (International Association for the Study of Cooperation in Education) conference 2015 “Cooperative Learning: Meeting the Challenges of the 21st Century”, Odense (Denmark), 1-3 October., file e3835193-d5a7-72ef-e053-3705fe0ad821
|
29
|
Still searching for solutions: a critical approach to academic underachievement among migrant origin students in Italy, file e3835194-a2dd-72ef-e053-3705fe0ad821
|
29
|
Dalla cura della relazione al successo formativo nella scuola secondaria multiculturale, file e3835193-bc61-72ef-e053-3705fe0ad821
|
27
|
Una porta che si apre: ‘Learning Together’ per una scuola multiculturale. Comunicazione presentata al Terzo convegno nazionale 'Didattica e inclusione scolastica: valorizzare le differenze e personalizzare gli apprendimenti', Bolzano, 28-29 novembre., file e3835193-d542-72ef-e053-3705fe0ad821
|
26
|
Supporting migrant origin students to achieve academic success: a critical grounded theory in Italian middle school, file e3835195-6c6b-72ef-e053-3705fe0ad821
|
26
|
Insegnare con il metodo cooperativo e l'approccio interculturale, file e3835193-addb-72ef-e053-3705fe0ad821
|
24
|
Inclusione come giustizia sociale: pianificare percorsi di successo nella scuola secondaria multiculturale. Comunicazione presentata all'XI convegno internazionale 'La qualità dell'inclusione scolastica e sociale' - Rimini, 3-5 novembre, file e3835194-0b15-72ef-e053-3705fe0ad821
|
23
|
Challenges experienced by teachers in implementing cooperative learning activities after brief in-service training, file e3835196-a343-72ef-e053-3705fe0ad821
|
22
|
Un mixed-method study sui percorsi di successo scolastico degli studenti di origine migrante nella scuola secondaria in Italia, file e3835193-d540-72ef-e053-3705fe0ad821
|
20
|
Encyclopaideia 2007-2016. Introduzione, file e3835194-66a3-72ef-e053-3705fe0ad821
|
20
|
Competenti si diventa? Elementi di efficacia di una formazione in servizio sulle metodologie cooperative, file e3835195-b039-72ef-e053-3705fe0ad821
|
18
|
Playing as you learn. Facilitating an inclusive climate through the Findhorn games, file e3835196-a34a-72ef-e053-3705fe0ad821
|
18
|
Implementare l'apprendimento cooperativo attraverso brevi corsi esperienziali per docenti in servizio. Luci e ombre di uno studio longitudinale in Trentino, file e3835195-b03b-72ef-e053-3705fe0ad821
|
16
|
Planning inclusion as social justice. The challenge of academic success for foreign origin students in Italian secondary schools, file e3835194-b729-72ef-e053-3705fe0ad821
|
15
|
Riuscire a scuola: come supportare il successo scolastico degli alunni di origine migrante, file e3835195-87a9-72ef-e053-3705fe0ad821
|
15
|
Inclusion as social justice. A research project in Italian middle schools, file e3835196-e4bb-72ef-e053-3705fe0ad821
|
15
|
Encyclopaideia 2007-2016. Indice per numero, file e3835193-50c1-72ef-e053-3705fe0ad821
|
14
|
Planning paths of school success in Italian multicultural secondary school, file e3835193-c63c-72ef-e053-3705fe0ad821
|
13
|
Tra prestigio percepito ed inclusione sociale: alcuni elementi di riflessione da uno studio sulla scuola secondaria in Trentino, file e3835194-a9a3-72ef-e053-3705fe0ad821
|
13
|
Dalla cura della relazione al successo formativo nella scuola secondaria multiculturale, file e3835193-93b5-72ef-e053-3705fe0ad821
|
12
|
Encyclopaideia 2007-2016. Introduction, file e3835193-5007-72ef-e053-3705fe0ad821
|
11
|
Encyclopaideia 2007-2016. Indice per autore, file e3835194-697f-72ef-e053-3705fe0ad821
|
11
|
Learning through play to build inclusive contexts together. A training experience in Italian multicultural schools, file e3835196-fcf5-72ef-e053-3705fe0ad821
|
10
|
Facciamo un BREC! Una breve ricerca-azione di esperienze cooperative in una Scuola Secondaria in Trentino, file e3835194-a9a5-72ef-e053-3705fe0ad821
|
9
|
“Feeling all well in school” how can we build inclusive processes in multicultural contexts, file e3835192-d862-72ef-e053-3705fe0ad821
|
5
|
Qualità fa rima con equità? Il caso di una scuola primaria multiculturale, file e3835193-900c-72ef-e053-3705fe0ad821
|
5
|
Ensuring quality and equity in an Italian multicultural primary school, file e3835191-fb3c-72ef-e053-3705fe0ad821
|
4
|
Qualità fa rima con equità? Il caso di una scuola primaria multiculturale, file e3835193-8bdf-72ef-e053-3705fe0ad821
|
3
|
Sfide e credenze sull’approccio cooperativo: uno studio esplorativo sugli insegnanti di sostegno in formazione, file e3835198-b207-72ef-e053-3705fe0ad821
|
3
|
Online and active learning design in large size classes: a phenomenological study, file f93a133f-0974-4cf4-9dc2-a5db7703dedd
|
3
|
Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Un mixed-method study nella scuola secondaria in Italia, file 25ad62aa-ec28-457d-b346-85abfd518962
|
2
|
Facilitare resilienza in tempi di pandemia: la prospettiva dei bambini in un giornalino (digitale) di una scuola primaria, file ce2110c5-46d5-4bd2-9b6f-b722d449342b
|
2
|
Giocando si impara: i giochi di Findhorn come strumento per facilitare competenze socio-emotive negli insegnanti, file e18e97cc-2e08-4efd-8a07-bb3e8b802c69
|
2
|
Profilo degli studenti di origine migrante in Trentino: un approccio pedagogico, file e3835192-a163-72ef-e053-3705fe0ad821
|
2
|
Designing, redesigning and implementing: how to reduce dropout rates in an Italian multicultural middle school, file e3835193-8a98-72ef-e053-3705fe0ad821
|
2
|
Designing, redesigning and implementing: how to reduce dropout rates in an Italian multicultural middle school, file e3835193-8f61-72ef-e053-3705fe0ad821
|
2
|
Giocando si impara. Facilitare un clima inclusivo attraverso i giochi di Findhorn. Workshop presentato all'XI convegno internazionale 'La qualità dell'inclusione scolastica e sociale' - Rimini, 3-5 novembre, file e3835194-0b1b-72ef-e053-3705fe0ad821
|
2
|
Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Un mixed-method study nella scuola secondaria in Italia, file 9a01fbee-cbdb-4861-96f6-e6b389a598ba
|
1
|
Ensuring quality and equity in an Italian multicultural primary school, file e3835191-fd45-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Percorsi di successo scolastico negli studenti di origine migrante in Trentino: quali i fattori determinanti?, file e3835192-046b-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Giocando si impara: i giochi di Findhorn come strumento di crescita personale e professionale per gli insegnanti, file e3835192-dc28-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Constructing social skills to ‘Learn together’ in the intercultural classroom, file e3835192-f261-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Riuscire a farcela. Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Prefazione di Massimiliano Tarozzi, file e3835195-fa21-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Oltre le seconde generazioni: traiettorie scolastiche ‘spezzate’ di giovani studenti di origine migrante nella scuola secondaria. Quali ripercussioni per una nuova educazione interculturale?, file e3835196-ba56-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Ensuring quality and equity in an Italian multicultural primary school, file e3835197-1a16-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Active Teacher Education for Collaborative Learning and Inclusion: Exploring Participants’ Perceptions of in-service Training Courses in Italian Schools, file e3835198-4da4-72ef-e053-3705fe0ad821
|
1
|
Totale |
1.829 |