La definizione di “Obiettivi EFA” e di “Fini del millennio” nel campo dell’istruzione ha accentuato l’importanza dell’attività di raccolta e organizzazione dei dati in materia, allo scopo di monitorare il loro raggiungimento. Questo Quaderno si propone di presentare le principali fonti di dati sull’istruzione nel mondo, soprattutto di quelli reperibili in rete. Il Quaderno tratta in particolare delle statistiche UNESCO e più in generale dell’attività di questa organizzazione. Sono esaminati più approfonditamente i casi di due statistiche problematiche: la misura del numero degli alfabetizzati nel mondo e di quello di quanti restano lontani dalla scuola (out-of-school children).
"Obiettivi EFA" "Fini di Millennio" e le statistiche sull'istruzione nel mondo
Cobalti, Antonio
2012-01-01
Abstract
La definizione di “Obiettivi EFA” e di “Fini del millennio” nel campo dell’istruzione ha accentuato l’importanza dell’attività di raccolta e organizzazione dei dati in materia, allo scopo di monitorare il loro raggiungimento. Questo Quaderno si propone di presentare le principali fonti di dati sull’istruzione nel mondo, soprattutto di quelli reperibili in rete. Il Quaderno tratta in particolare delle statistiche UNESCO e più in generale dell’attività di questa organizzazione. Sono esaminati più approfonditamente i casi di due statistiche problematiche: la misura del numero degli alfabetizzati nel mondo e di quello di quanti restano lontani dalla scuola (out-of-school children).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
quaderno59-completo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
479.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
479.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione