Si tratta del primo studio sistematico sulle sequenze del Due-Trecento a trasmissione monodica con elementi ritmico-proporzionali nella notazione, cioè composte nello stile del canto fratto. L’autore pubblica in edizione critica trentadue sequenze tratte da codici utilizzati in Italia e di diversa provenienza (Napoli, Siena, Roma, Todi, Bobbio); ne discute contestualmente la forma, lo stile e la notazione.
Sequenze
Gozzi, Marco
2012-01-01
Abstract
Si tratta del primo studio sistematico sulle sequenze del Due-Trecento a trasmissione monodica con elementi ritmico-proporzionali nella notazione, cioè composte nello stile del canto fratto. L’autore pubblica in edizione critica trentadue sequenze tratte da codici utilizzati in Italia e di diversa provenienza (Napoli, Siena, Roma, Todi, Bobbio); ne discute contestualmente la forma, lo stile e la notazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione