Questo articolo presenta i principali risultati di un’indagine condotta nel 2010 e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado di alcune Regioni italiane, che durante i propri studi hanno conseguito la certificazione informatica ECDL presso un Test Center di una Scuola. In questa indagine, si è voluto integrare quanto rilevato nell’indagine 2008 con un analogo campione costituito da 239 tudenti di una delle cinque Regioni: Abruzzo, Marche, Molise, Sicilia e Veneto. L’indagine ha censito gli studenti certificati, rilevandone il grado di soddisfazione, le modalità di preparazione alla certificazione e la percezione della necessità di ulteriori competenze informatiche dopo il conseguimento della certificazione stessa.

Certificazione ECDL nelle scuole secondarie di 2° grado: Opinioni degli studenti certificati

Mich, Luisa;
2011-01-01

Abstract

Questo articolo presenta i principali risultati di un’indagine condotta nel 2010 e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado di alcune Regioni italiane, che durante i propri studi hanno conseguito la certificazione informatica ECDL presso un Test Center di una Scuola. In questa indagine, si è voluto integrare quanto rilevato nell’indagine 2008 con un analogo campione costituito da 239 tudenti di una delle cinque Regioni: Abruzzo, Marche, Molise, Sicilia e Veneto. L’indagine ha censito gli studenti certificati, rilevandone il grado di soddisfazione, le modalità di preparazione alla certificazione e la percezione della necessità di ulteriori competenze informatiche dopo il conseguimento della certificazione stessa.
2011
Didamatica, Informatica per la Didattica
Torino
Politecnico di Torino
9788890540622
C., Alfonsi; E., Breno; M., Calzarossa; P., Ciancarini; Mich, Luisa; F., Sala; N., Scarabottolo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/86925
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact