Questo articolo presenta i principali risultati di un’indagine condotta nelle Scuole Secondarie di secondo grado di otto Regioni. Allo scopo di ampliare e consolidare i risultati di una precedente indagine rivolta alle Scuole di tre Regioni – Lazio, Lombardia e Puglia – questa nuova indagine, relativa all’anno scolastico 2008-2009, ha coinvolto le Scuole di altre cinque Regioni – Marche, Molise, Sicilia, Umbria e Veneto. Hanno aderito all’indagine 1.220 Scuole (il 44% delle Scuole invitate a partecipare). L’indagine ha censito le attività di formazione e certificazione (presenti presso circa il 64% delle Scuole aderenti all’indagine), nonchè l’impiego delle tecnologie informatiche a supporto delle attività didattiche.
Formazione e Certificazione Informatica nelle Scuole Secondarie di secondo grado: Indagine 2010
Mich, Luisa;
2011-01-01
Abstract
Questo articolo presenta i principali risultati di un’indagine condotta nelle Scuole Secondarie di secondo grado di otto Regioni. Allo scopo di ampliare e consolidare i risultati di una precedente indagine rivolta alle Scuole di tre Regioni – Lazio, Lombardia e Puglia – questa nuova indagine, relativa all’anno scolastico 2008-2009, ha coinvolto le Scuole di altre cinque Regioni – Marche, Molise, Sicilia, Umbria e Veneto. Hanno aderito all’indagine 1.220 Scuole (il 44% delle Scuole invitate a partecipare). L’indagine ha censito le attività di formazione e certificazione (presenti presso circa il 64% delle Scuole aderenti all’indagine), nonchè l’impiego delle tecnologie informatiche a supporto delle attività didattiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione