Questo articolo presenta i principali risultati di un’indagine condotta nelle Scuole Secondarie di secondo grado di otto Regioni. Allo scopo di ampliare e consolidare i risultati di una precedente indagine rivolta alle Scuole di tre Regioni – Lazio, Lombardia e Puglia – questa nuova indagine, relativa all’anno scolastico 2008-2009, ha coinvolto le Scuole di altre cinque Regioni – Marche, Molise, Sicilia, Umbria e Veneto. Hanno aderito all’indagine 1.220 Scuole (il 44% delle Scuole invitate a partecipare). L’indagine ha censito le attività di formazione e certificazione (presenti presso circa il 64% delle Scuole aderenti all’indagine), nonchè l’impiego delle tecnologie informatiche a supporto delle attività didattiche.
Titolo: | Formazione e Certificazione Informatica nelle Scuole Secondarie di secondo grado: Indagine 2010 | |
Autori: | C., Alfonsi; E., Breno; M., Calzarossa; P., Ciancarini; Mich, Luisa; F., Sala; N., Scarabottolo | |
Autori Unitn: | ||
Titolo del volume contenente il saggio: | Didamatica, Informatica per la didattica | |
Luogo di edizione: | Torino | |
Casa editrice: | Politecnico di Torino | |
Anno di pubblicazione: | 2011 | |
ISBN: | 9788890540622 | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11572/86430 | |
Appare nelle tipologie: | 04.1 Saggio in atti di convegno (Paper in proceedings) |