L’approccio tradizionale alla valutazione dell’impatto economico di un evento culturale si basa su dati sulle preferenze o intenzioni dei partecipanti raccolti attraverso questionari. In questo lavoro si presenta una metodologia innovativa che prevede l’applicazione dei sistemi di action-tracking per la rilevazione di dati comportamentali. La metodologia è stata formalizzata sulla base dei risultati del progetto RFID for Festival relativo alle edizioni 2008 di due eventi internazionali della città di Trento.
Valutare l’impatto economico degli eventi culturali: una metodologia basata sull’applicazione di tecnologie di action-tracking
Mich, Luisa;Franch, Mariangela
2009-01-01
Abstract
L’approccio tradizionale alla valutazione dell’impatto economico di un evento culturale si basa su dati sulle preferenze o intenzioni dei partecipanti raccolti attraverso questionari. In questo lavoro si presenta una metodologia innovativa che prevede l’applicazione dei sistemi di action-tracking per la rilevazione di dati comportamentali. La metodologia è stata formalizzata sulla base dei risultati del progetto RFID for Festival relativo alle edizioni 2008 di due eventi internazionali della città di Trento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione