Il presente scritto è l'introduzione al volume, di cui l'autore è curatore, intitolato "Persone (gratuite) si diventa". Vengono presentati i contenuti del volume secondo un percorso pedagogico che parte dalle "motivazioni" per cui una persona giovane o adulta sceglie di impegnarsi nel sociale. In secondo luogo si evidenzia il ruolo della "riflessione" come momento di coscientizzazione dell'incontro verso l'altro. In terzo luogo si esplora la categoria dell'"azione" come modo impegnarsi con orientamento educativo.
Continuare a diventare persone
Fortin, Dario
2013-01-01
Abstract
Il presente scritto è l'introduzione al volume, di cui l'autore è curatore, intitolato "Persone (gratuite) si diventa". Vengono presentati i contenuti del volume secondo un percorso pedagogico che parte dalle "motivazioni" per cui una persona giovane o adulta sceglie di impegnarsi nel sociale. In secondo luogo si evidenzia il ruolo della "riflessione" come momento di coscientizzazione dell'incontro verso l'altro. In terzo luogo si esplora la categoria dell'"azione" come modo impegnarsi con orientamento educativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione