Conoscere una lingua significa conoscerne gli elementi base e capire come questi interagiscano per dare significato a ciò che si dice e scrive. Si parte dal presupposto che la "Language Awareness" è essenziale non solo per una conoscenza approfondita di una lingua, ma anche come prerequisito basilare per un efficace e proficuo studio di essa. Lo studente è accompagnato, con l'ausilio di attività guidate, in un percorso che parte dai singoli suoni per arrivare a parole e frasi, spesso attraverso un confronto fra l'inglese e l'italiano, evidenziando i più comuni problemi riscontrati dallo studente italiano. Il cd rom contiene esercizi e consigli per ulteriori letture in lingua inglese.

About English: introduzione alla lingua inglese / Riley, Catherine Elizabeth. - ELETTRONICO. - (2004).

About English: introduzione alla lingua inglese

Riley, Catherine Elizabeth
2004-01-01

Abstract

Conoscere una lingua significa conoscerne gli elementi base e capire come questi interagiscano per dare significato a ciò che si dice e scrive. Si parte dal presupposto che la "Language Awareness" è essenziale non solo per una conoscenza approfondita di una lingua, ma anche come prerequisito basilare per un efficace e proficuo studio di essa. Lo studente è accompagnato, con l'ausilio di attività guidate, in un percorso che parte dai singoli suoni per arrivare a parole e frasi, spesso attraverso un confronto fra l'inglese e l'italiano, evidenziando i più comuni problemi riscontrati dallo studente italiano. Il cd rom contiene esercizi e consigli per ulteriori letture in lingua inglese.
2004
Roma
Carocci
9788843028788
Riley, Catherine Elizabeth
About English: introduzione alla lingua inglese / Riley, Catherine Elizabeth. - ELETTRONICO. - (2004).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Riley About.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 7.36 MB
Formato Adobe PDF
7.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/65489
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact