Questo articolo è il frutto di un dialogo interdisciplinare a tre: Roberta, antropologa, Carlo, filosofo, e Sara, classicista. Ci siamo incontrati collaborando, da prospettive diverse, a un progetto con un gruppo di scienziati nelle scienze naturali e biologiche. La nostra riflessione si sviluppa intorno alle se guenti domande: Che cosa significa essere esperti di qualcosa? Qual è la funzione sociale degli esperti e delle loro istituzioni? Quali metodi e prospettive abbiamo per studiare l’expertise?
Capitolo Settimo: Post-genomica e post-verità: un dialogo interdisciplinare / Raffaetà, R., Agnelli, S., Martini, C.. - 7:(2022), pp. 221-248.
Capitolo Settimo: Post-genomica e post-verità: un dialogo interdisciplinare
Roberta Raffaetà;
2022-01-01
Abstract
Questo articolo è il frutto di un dialogo interdisciplinare a tre: Roberta, antropologa, Carlo, filosofo, e Sara, classicista. Ci siamo incontrati collaborando, da prospettive diverse, a un progetto con un gruppo di scienziati nelle scienze naturali e biologiche. La nostra riflessione si sviluppa intorno alle se guenti domande: Che cosa significa essere esperti di qualcosa? Qual è la funzione sociale degli esperti e delle loro istituzioni? Quali metodi e prospettive abbiamo per studiare l’expertise?| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Expertise_RR.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.01 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione



