Il contributo si prefigge lo scopo di verificare la coerenza dei più diffusi orientamenti filosofico-giuridici (in particolare il formalismo giuridico di Kelsen e il realismo giuridico di Ross) con le teoriche più note nell'ambito dell'informatica giuridica. Il risultato è parso quello di evidenziare come i limiti e/o le contraddizioni di tali orientamenti filosofici si riflettano anche sulle costruzioni informatico-giuridiche che ad esse hanno inteso ispirarsi.
Dalle scienze cognitive alle applicazioni giuridiche dell'intelligenza artificiale / Casa, Federico. - STAMPA. - 1:(2004), pp. 67-131.
Dalle scienze cognitive alle applicazioni giuridiche dell'intelligenza artificiale
CASA, FEDERICO
2004-01-01
Abstract
Il contributo si prefigge lo scopo di verificare la coerenza dei più diffusi orientamenti filosofico-giuridici (in particolare il formalismo giuridico di Kelsen e il realismo giuridico di Ross) con le teoriche più note nell'ambito dell'informatica giuridica. Il risultato è parso quello di evidenziare come i limiti e/o le contraddizioni di tali orientamenti filosofici si riflettano anche sulle costruzioni informatico-giuridiche che ad esse hanno inteso ispirarsi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione