A seguito della pandemia di Covid-19 si è riscoperta l’importanza di ventilare gli ambienti scolastici per migliorarne la qualità interna. I diversi tipi di ventilazione, tuttavia, espongono gli studenti a suoni e rumori che influenzano la percezione del comfort acustico interno. In questo lavoro si riportano i risultati di una ricerca di letteratura volta a comprendere l’effetto del tipo di rumo-re della ventilazione sulla percezione del comfort acustico da parte degli studenti.
Ventilazione e comfort acustico nelle aule scolastiche / Pellegatti, Matteo; Visentin, Chiara; Torresin, Simone; Babich, Francesco; Prodi, Nicola. - (2023). (Intervento presentato al convegno 49° Convegno Nazionale AIA tenutosi a Ferrara nel 7 - 9 giugno 2023).
Ventilazione e comfort acustico nelle aule scolastiche
Torresin, Simone;
2023-01-01
Abstract
A seguito della pandemia di Covid-19 si è riscoperta l’importanza di ventilare gli ambienti scolastici per migliorarne la qualità interna. I diversi tipi di ventilazione, tuttavia, espongono gli studenti a suoni e rumori che influenzano la percezione del comfort acustico interno. In questo lavoro si riportano i risultati di una ricerca di letteratura volta a comprendere l’effetto del tipo di rumo-re della ventilazione sulla percezione del comfort acustico da parte degli studenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CN49_53_S15_Pellegatti.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
266.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
266.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione