Il titolo CTh. 2.1 [= Brev. 2.1] è composto principalmente da costituzioni con valore territoriale , almeno se si guarda ai destinatari, dobbiamo, però, considerare che l’intero titolo ci è noto solo nella versione contenuta nel Breviarium, quindi non è possibile sapere se e quante costituzioni siano state eliminate. La rubrica De iuris dictione et ubi quis conveniri debeat introduce le tematiche processualistiche, alle quali il libro è dedicato, affrontando in primis le questioni relative alla competenza giurisdizionale, di basilare rilevanza in un discorso sugli aspetti procedurali del diritto.
Minime osservazioni sul titolo CTh. 2.1 De iuris dictione et ubi quis convenire debeat / Tarozzi, Simona. - STAMPA. - (2023), pp. 1965-1981.
Minime osservazioni sul titolo CTh. 2.1 De iuris dictione et ubi quis convenire debeat
Tarozzi. Simona
2023-01-01
Abstract
Il titolo CTh. 2.1 [= Brev. 2.1] è composto principalmente da costituzioni con valore territoriale , almeno se si guarda ai destinatari, dobbiamo, però, considerare che l’intero titolo ci è noto solo nella versione contenuta nel Breviarium, quindi non è possibile sapere se e quante costituzioni siano state eliminate. La rubrica De iuris dictione et ubi quis conveniri debeat introduce le tematiche processualistiche, alle quali il libro è dedicato, affrontando in primis le questioni relative alla competenza giurisdizionale, di basilare rilevanza in un discorso sugli aspetti procedurali del diritto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione