L'articolo approfondisce alcune delle nuove modalità di espressione dei nuovi contenuti visuali il cui comune denominatore consiste nell'abbandono della narrazione descrittiva della realtà in favore di un utilizzo di tecniche di interazione tra gli elementi nello spazio sempre più avanzate e di dispositivi scenografici mobili, che possiamo collocare a partire dalle sperimentazioni teatrali di Erwin Piscator, soprattutto nella ridefinizione del rapporto uomo-macchina.
Gli ambienti digitali nelle arti performative / Vattano, Starlight. - ELETTRONICO. - (2018), pp. 323-330.
Gli ambienti digitali nelle arti performative
Vattano, Starlight
2018-01-01
Abstract
L'articolo approfondisce alcune delle nuove modalità di espressione dei nuovi contenuti visuali il cui comune denominatore consiste nell'abbandono della narrazione descrittiva della realtà in favore di un utilizzo di tecniche di interazione tra gli elementi nello spazio sempre più avanzate e di dispositivi scenografici mobili, che possiamo collocare a partire dalle sperimentazioni teatrali di Erwin Piscator, soprattutto nella ridefinizione del rapporto uomo-macchina.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gli_ambienti_digitali_nelle_arti_performative.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
3.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione