La pandemia di COVID-19 ha portato l’attenzione sul tema della qualità dell’aria nelle aule scolastiche, evidenziando la necessità di una maggiore aerazione degli ambienti. L’aumento del numero di ricambi orari potrebbe esporre gli studenti a eventi sonori più intensi e disturbanti. L’obiettivo del lavoro è un’analisi di letteratura di come suoni e rumori di ambienti ventilati meccanicamente o naturalmente possano incidere sulle prestazioni di comprensione narrativa e matematica degli studenti.
Effetti della ventilazione meccanica e naturale sulle prestazioni di comprensione narrativa e matematica degli studenti / Pellegatti, Matteo; Torresin, Simone; Visentin, Chiara; Babich, Francesco; Prodi, Nicola. - (2022). (Intervento presentato al convegno AIA 48° Convegno Nazionale tenutosi a Matera nel 25 - 27 maggio 2022).
Effetti della ventilazione meccanica e naturale sulle prestazioni di comprensione narrativa e matematica degli studenti
Torresin, SimoneSecondo
;
2022-01-01
Abstract
La pandemia di COVID-19 ha portato l’attenzione sul tema della qualità dell’aria nelle aule scolastiche, evidenziando la necessità di una maggiore aerazione degli ambienti. L’aumento del numero di ricambi orari potrebbe esporre gli studenti a eventi sonori più intensi e disturbanti. L’obiettivo del lavoro è un’analisi di letteratura di come suoni e rumori di ambienti ventilati meccanicamente o naturalmente possano incidere sulle prestazioni di comprensione narrativa e matematica degli studenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
aia48_241.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
207.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
207.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione